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Analizziamo il trailer di Kingdom Hearts III: nuovi Keyblade, nuove abilità
20 Jun 2015 12:02 |
noye
kingdom hearts 3 e32015 keyblade analisiNel trailer di Kingdom Hearts III, possiamo dare uno sguardo a ben due nuovi Keyblade che, molto probabilmente, faranno capolino nella versione finale del gioco.
Vediamoli entrambi nel dettaglio:
Il primo Keyblade sembra, ad uno sguardo poco attento, il Cercastelle, Keyblade apparso per la prima volta in Kingdom Hearts II, utilizzato successivamente da Topolino in Birth by Sleep.
È un Keyblade diverso, però, e sembra essere una versione modificata del Keyblade mostrato all’evento “Inside the Kingdom, with Hearts” durante il lancio di Kingdom Hearts HD 2.5 ReMIX.
La punta riprende il Keyblade del filmato dell’evento, con la stella al centro di un cerchio, ma tutta l’arma adesso è gialla e blu, con un tocco di viola, invece che bianca con dettagli gialli e azzurri.
Il keychain è quasi identico al keychain di Starlight, il Keyblade standard di Kingdom Hearts X.
Rimane quindi questo collegamento con il browser game che, fortunatamente, potremo giocare anche noi occidentali su dispositivi mobile iOS e Android.
Il secondo, invece, è il Keyblade ispirato al Monte Olimpo, ormai uno dei mondi ricorrenti in tutta la saga di Kingdom Hearts.
La punta è formata da una sagoma di Zeus che impugna un fulmine, invece che la forma a chiave fatta di nuvole di Kingdom Hearts II. La guardia, invece, riprende lo stile della vecchia Heroica e del vecchio Simbolo d’Eroe, con le colonne che sorreggono delle nuvole e il medaglione dell’eroe di Ercole.
Le nuove abilità da Maestro del Keyblade
Attualmente, Sora non è ancora un Maestro del Keyblade, a differenza di Riku, ma nel trailer è possibile vedere una serie di abilità che, finora, abbiamo visto utilizzate solamente dai Maestri come Terra, Aqua e Ventus.
Possiamo vedere come Sora riesca a modificare la forma del suo Keyblade, tramutandolo ad esempio in un paio di pistole, proprio come Terra che trasformava il suo Keyblade in un cannone.
La trasformazione del Keyblade sembra avvenire in modo simile ad una invocazione, con una breve cutscene che lascia velocemente il posto all’utilizzo dell’arma, come nel caso delle pistole.
Non sembra modificare né MP né punti EX (quella che sembra essere la vecchia barra Turbo), ma probabilmente è dovuto al fatto che si tratta di una semplice demo pre-renderizzata a cui hanno aggiunto l’HUD successivamente.
Una cosa interessante da notare è che le trasformazioni sono caratteristiche del keychain equipaggiato: mentre il primo Keyblade si trasforma in due pistole e in un grosso fucile di precisione, il Keyblade di Zeus si trasforma prima in una grossa balestra elettrica, poi in una carrozza trainata da Pegaso che semina fulmini e distruzione sul campo di battaglia.
Insomma, in tutti questi anni, Sora sembra aver imparato una grossa quantità di nuovi trucchetti che lo aiuteranno nella sua lotta contro Xehanort e le sue tredici oscurità. Di sicuro, avremo una grande varietà nelle forme alternative dei Keyblade, cosa che renderà i combattimenti molto frenetici e divertenti.
Vediamoli entrambi nel dettaglio:
Il primo Keyblade sembra, ad uno sguardo poco attento, il Cercastelle, Keyblade apparso per la prima volta in Kingdom Hearts II, utilizzato successivamente da Topolino in Birth by Sleep.
È un Keyblade diverso, però, e sembra essere una versione modificata del Keyblade mostrato all’evento “Inside the Kingdom, with Hearts” durante il lancio di Kingdom Hearts HD 2.5 ReMIX.
La punta riprende il Keyblade del filmato dell’evento, con la stella al centro di un cerchio, ma tutta l’arma adesso è gialla e blu, con un tocco di viola, invece che bianca con dettagli gialli e azzurri.
Il keychain è quasi identico al keychain di Starlight, il Keyblade standard di Kingdom Hearts X.
Rimane quindi questo collegamento con il browser game che, fortunatamente, potremo giocare anche noi occidentali su dispositivi mobile iOS e Android.
Il secondo, invece, è il Keyblade ispirato al Monte Olimpo, ormai uno dei mondi ricorrenti in tutta la saga di Kingdom Hearts.
La punta è formata da una sagoma di Zeus che impugna un fulmine, invece che la forma a chiave fatta di nuvole di Kingdom Hearts II. La guardia, invece, riprende lo stile della vecchia Heroica e del vecchio Simbolo d’Eroe, con le colonne che sorreggono delle nuvole e il medaglione dell’eroe di Ercole.
Le nuove abilità da Maestro del Keyblade
Attualmente, Sora non è ancora un Maestro del Keyblade, a differenza di Riku, ma nel trailer è possibile vedere una serie di abilità che, finora, abbiamo visto utilizzate solamente dai Maestri come Terra, Aqua e Ventus.
Possiamo vedere come Sora riesca a modificare la forma del suo Keyblade, tramutandolo ad esempio in un paio di pistole, proprio come Terra che trasformava il suo Keyblade in un cannone.
La trasformazione del Keyblade sembra avvenire in modo simile ad una invocazione, con una breve cutscene che lascia velocemente il posto all’utilizzo dell’arma, come nel caso delle pistole.
Non sembra modificare né MP né punti EX (quella che sembra essere la vecchia barra Turbo), ma probabilmente è dovuto al fatto che si tratta di una semplice demo pre-renderizzata a cui hanno aggiunto l’HUD successivamente.
Una cosa interessante da notare è che le trasformazioni sono caratteristiche del keychain equipaggiato: mentre il primo Keyblade si trasforma in due pistole e in un grosso fucile di precisione, il Keyblade di Zeus si trasforma prima in una grossa balestra elettrica, poi in una carrozza trainata da Pegaso che semina fulmini e distruzione sul campo di battaglia.
Insomma, in tutti questi anni, Sora sembra aver imparato una grossa quantità di nuovi trucchetti che lo aiuteranno nella sua lotta contro Xehanort e le sue tredici oscurità. Di sicuro, avremo una grande varietà nelle forme alternative dei Keyblade, cosa che renderà i combattimenti molto frenetici e divertenti.
Fonte
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- lacrimiscoccinis likes this
7 Comments
OMFG.
Non avevo mica notato il keyblade del monte Olimpo, godo.
Ottimo approfondimento, l keyblade di Zeus è stupenda!
L'unica cosa che spero cambino leggermente sono i capelli di Sora, che stonano un po' col resto nell'immagine dove lui è in primo piano...
Sbaglio o il dito indice alla nostra sinistra sembra che trapassa la pistola?
Anche l'altro dito ma alla nostra destra, per precisare quello annuale OMG.
Ci sono punti di luce-ombra non belle morbide. Spero che li sistemino meglio questi piccoli errori D:.
Il nuovo Keyblade del Monte Olimpo
è... è....è........ FANTASTICO!!
Chissà se questa volta appare Zeus fisicamente
Chissà che non finiremo per esplorare l'Olimpo vero e proprio, incontrando Zeus ed Era ° W °
Btw, mi sa che anche in KH3 userò soltanto la Catena Regale lololol
Ogni Keyblade avrà delle trasformazioni o combo finali uniche, un po' come su ReCoded dove cambiava il modo di attaccare di Sora. Un'ottima idea per creare un gameplay vario e coinvolgente.
se ogni keyblade ha le sue trasformazioni... non credo converra giocare non cambiando mai le armi come faccio io di solito da un po' di tempo a questa parte.... boh vedremo, speriamo spiegino i criteri di invocazione delle attrazioni di disneyland (almeno mi sembrano quelle)