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Kingdom Hearts HD 2.5 ReMIX alla Games Week 2014: le nostre impressioni
26 Oct 2014 18:47 |
noye
kingdom hearts hd 2.5 remix games week impressioniLo stand dedicato al gioco era piccolo e con due sole postazioni, ma nonostante tutto siamo riusciti a provare qualche minuto di gioco.
Lo spezzone di demo su cui siamo riusciti a mettere le mani è tratto da Kingdom Hearts Birth by Sleep, e si svolgeva durante la storia di Ventus, al Castello dei Sogni.
La prima cosa che è possibile notare è il modello aggiornato del personaggio: con le nuove texture, è tutto decisamente più definito, ed è possibile notare tutti i piccoli dettagli dell’intricato design di Nomura. L’armatura sulla spalla di Ven non è più una semplice texture che dà l’idea di tridimensionalità, bensì un modello fatto e finito.
Anche il Keyblade ora è completamente modellato: tutti gli elementi hanno un loro spessore che prima non avevano e l’effetto è decisamente migliore alla versione per PSP.
Su un grande schermo come quello di una televisione è possibile apprezzare di più gli ambienti che, grazie alle scelte cromatiche e alle texture aggiornate, risultano molto piacevoli.
I comandi sono pressoché uguali alla versione per PSP, fatta eccezione per L2 e R2, che possono essere usati per scorrere la lista dei comandi in sostituzione delle frecce direzionali.
È una trovata intelligente, perché in un gameplay frenetico come quello di Birth by Sleep è fondamentale poter utilizzare il comando giusto nel momento giusto.
In questo modo, potrete muovervi con l’analogico sinistro senza che il pollice compia manovre strane per schiacciare anche le freccette.
Le cutscene sono calcolate in tempo reale in full HD: quella che abbiamo visto è durata estremamente poco, ma l’impressione è stata positiva.
La demo, in conclusione, era stabile ma con qualche bug: non sono capitati cali di framerate, ma ogni volta che Ven compiva una mossa finale il modello “rimbalzava” per terra un paio di volte prima di poterlo controllare di nuovo.
In cinque minuti non abbiamo avuto che un assaggio di come sarà il gioco, ma di sicuro sarà un'ottima esperienza sia per chi ha già giocato a tutti i giochi, sia per chi li giocherà per la prima volta.
Lo spezzone di demo su cui siamo riusciti a mettere le mani è tratto da Kingdom Hearts Birth by Sleep, e si svolgeva durante la storia di Ventus, al Castello dei Sogni.
La prima cosa che è possibile notare è il modello aggiornato del personaggio: con le nuove texture, è tutto decisamente più definito, ed è possibile notare tutti i piccoli dettagli dell’intricato design di Nomura. L’armatura sulla spalla di Ven non è più una semplice texture che dà l’idea di tridimensionalità, bensì un modello fatto e finito.
Anche il Keyblade ora è completamente modellato: tutti gli elementi hanno un loro spessore che prima non avevano e l’effetto è decisamente migliore alla versione per PSP.
Su un grande schermo come quello di una televisione è possibile apprezzare di più gli ambienti che, grazie alle scelte cromatiche e alle texture aggiornate, risultano molto piacevoli.
I comandi sono pressoché uguali alla versione per PSP, fatta eccezione per L2 e R2, che possono essere usati per scorrere la lista dei comandi in sostituzione delle frecce direzionali.
È una trovata intelligente, perché in un gameplay frenetico come quello di Birth by Sleep è fondamentale poter utilizzare il comando giusto nel momento giusto.
In questo modo, potrete muovervi con l’analogico sinistro senza che il pollice compia manovre strane per schiacciare anche le freccette.
Le cutscene sono calcolate in tempo reale in full HD: quella che abbiamo visto è durata estremamente poco, ma l’impressione è stata positiva.
La demo, in conclusione, era stabile ma con qualche bug: non sono capitati cali di framerate, ma ogni volta che Ven compiva una mossa finale il modello “rimbalzava” per terra un paio di volte prima di poterlo controllare di nuovo.
In cinque minuti non abbiamo avuto che un assaggio di come sarà il gioco, ma di sicuro sarà un'ottima esperienza sia per chi ha già giocato a tutti i giochi, sia per chi li giocherà per la prima volta.
Fonte
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12 Commenti
Alla fiera di ieri ho visto giocare da un mio amico(sebbene passato solo qualche minuto, GRAZIE EH) e sembra più fluido i movimenti anche se non ho notato i dettagli come l'armatura di Ventus. Non vedo l'ora di giocare direttamente al gioco *_*.
Speriamo che nella versione definitiva del gioco sia tutto apposto
tutti questi miglioramenti grafici... e non hannjo rimesso i mantelli... dio continuero sempre a rimpiangerli, sopratutto su Aqua faceva un bel figurone
Capirai, si vedono pochissime volte in armatura, il mantello servirebbe a poco.
Comunque penso che se prenderò 2.5 ReMIX continuerò ad utilizzare le frecce. Mai lasciare la strada vecchia per una nuova
Frecce?
Si, per scorrere i Comandi. Preferisco fare come su PSP piuttosto che usare L2 ed R2.
Su PS3 però non si riesce a muovere lo stick mentre si scorrono i comandi come su PSP, per questo credo che sia un'aggiunta intelligente questa di usare L2 e R2
Ho provato a mettere il pollice sulla leva e l'indice sulle frecce; mi sembra anche più comodo della PSP.
Quindi in KH HD 1.5 per muovere la telecamera continuavi a usare R2 e L2? Bravo.
Su KH1 sinceramente non mi ci sono trovato molto bene con l'analogico, ma mi sono dovuto adattare.
Anch'io, se possono interessare, posso scrivere le mie impressioni dato che ho avuto modo di provare la demo sia di KH2FM e BBSFM al Lucca Comics di quest'anno.
Ah bello :/. Anche io preferisco la vecchia psp, devo vedere sulla ps3 che non l'ho mai provata in anteprima causa troppa gente al GW :/.
Io l'ho vista e non c'era tanta coda, ecco il perché non c'era scritto nessuna news che invece al GW c'è e c'era molta fila, wtf.