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Kingdom Hearts III e il passaggio da Luminous Engine a Unreal Engine 4
04 Dec 2014 19:05 |
noye
kingdom hearts 3 evento di lancio tai yasueTai Yasue, in un'intervista a Eurogamer, ha voluto chiarire qualche dubbio in un'intervista durante l'evento di lancio in Europa di Kingdom Hearts HD 2.5 ReMIX tenutosi a Londra.
Durante lo sviluppo del gioco, il team di sviluppo di Kingdom Hearts III è rimasto colpito dall'Unreal Engine 4, tanto da spingerli a usarlo come motore dell'intero gioco. Ma, a differenza di quello che si possa pensare, il cambio è stato indolore e lo sviluppo procede secondo le scadenze.
"La tecnologia è in continua evoluzione", ha detto Yasue a Eurogamer "è un fatto che abbiamo imparato dall'Ovest. Con il passaggio ad Unreal Engine 4, lo sviluppo del gioco è cambiato radicalmente".
Una sostituzione così radicale del motore di gioco a questo stadio di sviluppo del gioco fa pensare che ci siano stati grossi problemi con il Luminous Engine. Ma, a quanto pare, non è questo il caso.
Infatti, per Yasue il "Luminous Engine non aveva alcun problema. Unreal Engine 4 si è dimostrato semplicemente migliore per quello che avevamo in mente".
Il co-direttore si riferisce ai colori vividi, alle ombre e all'estetica generale di Kingdom Hearts, che a quanto pare non si sposava bene con un motore volto al fotorealismo come il Luminous Engine.
Molti dei materiali realizzati con il motore di gioco di Square Enix sono stati riutilizzati, ed è rassicurante sapere che questa radicale decisione non ha provocato rallentamenti allo sviluppo del gioco che tutti attendiamo trepidanti.
Durante lo sviluppo del gioco, il team di sviluppo di Kingdom Hearts III è rimasto colpito dall'Unreal Engine 4, tanto da spingerli a usarlo come motore dell'intero gioco. Ma, a differenza di quello che si possa pensare, il cambio è stato indolore e lo sviluppo procede secondo le scadenze.
"La tecnologia è in continua evoluzione", ha detto Yasue a Eurogamer "è un fatto che abbiamo imparato dall'Ovest. Con il passaggio ad Unreal Engine 4, lo sviluppo del gioco è cambiato radicalmente".
Una sostituzione così radicale del motore di gioco a questo stadio di sviluppo del gioco fa pensare che ci siano stati grossi problemi con il Luminous Engine. Ma, a quanto pare, non è questo il caso.
Infatti, per Yasue il "Luminous Engine non aveva alcun problema. Unreal Engine 4 si è dimostrato semplicemente migliore per quello che avevamo in mente".
Il co-direttore si riferisce ai colori vividi, alle ombre e all'estetica generale di Kingdom Hearts, che a quanto pare non si sposava bene con un motore volto al fotorealismo come il Luminous Engine.
Molti dei materiali realizzati con il motore di gioco di Square Enix sono stati riutilizzati, ed è rassicurante sapere che questa radicale decisione non ha provocato rallentamenti allo sviluppo del gioco che tutti attendiamo trepidanti.
Fonte
Eurogamer
- rossocenere likes this
6 Comments
L'Unreal è più consono a uno stile fantasy e cartoonesco come Kingdom Hearts. Il Luminous era stato realizzato per Final Fantasy, che ha uno stile in cui i personaggi sono molto più realistici. Il cambiamento penso sia stato dovuto a questo semplice fatto.
Ed è molto meglio così
Mh, voglio i video per vedere le differenze dei due stili di grafica, uno già visto nel primo trailer di KHIII, tempo fa.
Se ci pensi è meglio così perché KH è sempre stato più in stile cartoon mentre FF ha sempre avuto uno stile più realistico, conservando comunque dei tratti tipici da disegno giapponese