web analytics

Vai al contenuto









- - - - -

Kingdom Hearts Unchained χ confermato per l'Occidente

kingdom hearts smartphones browser game

Tetsuya Nomura, direttore della serie, ha confermato che Kingdom Hearts Unchained χ, porting del browser game Kingdom Hearts χ[chi], approderà anche sul suolo occidentale;
sono infatti già in atto i primi test di valutazione per la versione nord americana del gioco.
Dall'intervista rilasciata da Famitsu pare che il titolo avrà qualche leggero ritocco rispetto al suo ''predecessore nipponico'':
il sistema di carte introdotto su Kingdom Hearts χ[chi] verrà sostituito con un altro basato sulle medaglie, un elemento di maggiore appeal per il pubblico occidentale, a detta dello staff. Ma vediamo insieme in dettaglio quanto ha dichiarato Nomura:

-- In [KHx] come sistema di combattimento abbiamo le carte, ma in questo titolo sono state tramutate in medaglie?

Nomura: Considerando come lo sviluppo del gioco sia rivolto verso un pubblico occidentale, lo abbiamo modificato in conformità a ciò.
Quando il nostro team americano fece provare KHX ad alcuni possessori americani di smartphone, vedendo delle carte nel titolo, lo associarono istintivamente ad un card game.
Sebbene avessimo avuto delle reazioni positive man mano che proseguivano in KHX, la loro prima impressione non fu affatto favorevole.
Ci teniamo al primo impatto dei videogiocatori e per tale ragione abbiamo voluto sperimentare qualcosa di diverso dalle solite carte.

-- State considerando di svilupparlo per l'Occidente, ma cosa mi dice a proposito dei server su cui dovrebbe fare capolino?

Nomura: Abbiamo in mente di aggiungere nuovi server suddivisi in base alla versione del gioco che si possiede.
Stiamo inoltre tenendo in considerazione la possibile presenza di un elemento per chattare con altri giocatori.


Immagine inserita Immagine inserita Immagine inserita

Il titolo arriverà su dispositivi Android e iOS nel corso del 2015.
Fonte KH13.com

  • Piace a dream´ e mermaidprincess.


7 Commenti

Foto
Wateraptor
13 May 2015 20:18

Se proprio devo trovare il pelo nell'uovo, di questa notizia non mi piace una cosa: la trasformazione delle carte in medaglie.

In generale non mi piace il servilismo a casaccio della Square, che sulle stupidaggini sta attenta a cosa ne pensa il pubblico e invece sulle cose importanti fa il cappero che gli pare (vedi FF 15 non più a turni per accontentare i fan (?) e che probabilmente sarà farcito da sequel su sequel e impreziosito da dlc costosi (cosa che dà veramente noia ai fan).

Per questa volta si passa, in effetti le carte sono elemento distintivo di CoM, però avrei preferito avessero preso questa decisione solo con le loro teste.

Cosa cristo sono  mò le medaglie.

ma da noi quando uscirà ?

Foto
NaRayquaza
14 May 2015 14:03

ma da noi quando uscirà ?

 

Il titolo arriverà su dispositivi Android e iOS nel corso del 2015.

 

ok xd grazie non avevo letto tutto l'articolo 

Peccato solo per alcuni cellulari, sarebbe meglio giocare al pc che è più accessibile a tutti :/.

Che cosa triste anche per la trasformazione in medaglie, per carità le carte sono decisamente divertenti è grazie a CoM.

    • Piace a Wateraptor.
Foto
Wateraptor
15 May 2015 12:54

Peccato solo per alcuni cellulari, sarebbe meglio giocare al pc che è più accessibile a tutti :/.

Che cosa triste anche per la trasformazione in medaglie, per carità le carte sono decisamente divertenti è grazie a CoM.

 

Io ho un cellulare al quale tengo troppo per separarmene e, nonostante fosse molto buono 4 anni fa, adesso non ci gira più nemmeno l'app di GTA V. Per ovviare al problema faccio uso di programmi che simulano tablet scaricabili su PC.