-A fragmentary passage-
Nomura intervistato da Destructoid: il ritorno delle Fusioni
Signor Nomura, vedo che hai rifatto il look a Sora. Visti i tuoi precedenti di costume design, vedremo cambiare gli abiti come in Kingdom Hearts II?
Sì. Stiamo considerando di riprendere le fusioni. Mi sono divertito molto a disegnare abiti che rispecchiassero diverse abilità in passato.
Qual è il processo con cui vengono scelti i mondi Disney che appariranno nel gioco? Disney stessa interviene spesso per far sì che utilizziate titoli in particolare?
A volte ci dà dei suggerimenti, ma principalmente se ne occupa il team di sviluppo.
Agli inizi di Kingdom Hearts, il catalogo Disney era una grande risorsa a cui attingere, ma ora con l’aggiunta di Star Wars e delle proprietà Marvel, è davvero enorme. Questo vi ha messi in difficoltà nello scegliere quali titoli inserire nell’universo di Kingdom Hearts?
Il fatto che dobbiamo scegliere, insieme a tutte le difficoltà che ne conseguono, è una sfida che abbiamo dovuto affrontare fin dall’inizio. Scegliamo sempre più IP di quanto necessario per poi valutare i tempi e la fattibilità dei nostri progetti. È un lavoro ripetitivo.
- Piace a NaRayquaza.
4 Commenti
Did someone say Fusioni?
Bella notizia. Comunque Nomura è l'emblema della contentezza in questa foto.
Stanno tornando le fusioni? ODDEOVDKSGBKSHNTRY T_T...
"Per finire, nel corso di una tavola rotonda all'E3 di Los Angeles, è stato chiesto a Nomura se Kingdom Hearts III possa includere mondi e personaggi provenienti dall'universo diStar Wars, franchise recentemente acquistato dalla Walt Disney. Questa è stata la sua risposta: "Ovviamente Disney Interactive e Square Enix sono i publisher . Uniscono le forze nella realizzazione di Kingdom Hearts. Consultiamo Disney Interactive, ma per noi non è altrettanto facile consultare altre società controllate da Disney. Di conseguenza, purtroppo,la lineup è considerata come diversa".
Benché Square Enix collabori con Disney Interactive - spiega il portale GamesBeat - il publisher potrebbe non avere i diritti per permettere a chiunque di realizzare un gioco utilizzando personaggi dell'universo Star Wars. Bisogna infatti tener conto del fatto che la Disney ha accordi con Electronic Arts secondo i quali solo quest'ultimo publisher ha il diritto di pubblicare giochi legati a Star Wars (tra questi, Battlefront). Inoltre, è probabile che qualsiasi decisione in merito debba passare prima attraverso la Lucasfilm, casa di produzione cinematografica ora posseduta al 100% da The Walt Disney Company."
Spezzone tratto da Zell's Fantasy!
Spero che il discorso valga sopratutto per il materiale Marvel, che non si può proprio vedere in KH. Per quanto riguarda Star Wars un po' mi dispiace, ma in fondo forse è meglio così. Droppate il mondo di Atlantis e del Pianeta del Tesoro plsssssss