-A fragmentary passage-
Sbarca in America la prima novel di Kingdom Hearts
Di seguito la descrizione della trama come riportata dalla Yen Press ed una lista dei siti su cui potrete acquistare il romanzo:
E le novel di Kingdom Hearts non sono finite qui: su Amazon.com, infatti, viene già riportata l'uscita del secondo romanzo, dedicato ovviamente a Chain of Memories.On the Destiny Islands, three children–Sora, Riku, and Kairi–are living out their peaceful, carefree lives while yearning for whatever lies beyond the great ocean. But one night, an unexpected disaster takes place, and the three are torn from each other and their island home. Meanwhile, at Disney Castle, Donald Duck and the other castle residents are in an uproar upon discovering King Mickey has suddenly gone missing. When fate brings them together, Sora, Donald, and Goofy set out on a grand Disney adventure to find their friends!
- mermaidprincess likes this
10 Comments
Spero in un'uscita italiana.
Che tristezza
Anche se non ho capito che differenza c'è tra questo e quel cesso di manga.
Questo è un romanzo.
NaRayquaza, per quel che ho letto, anche secondo me i manga sono veramente fatti male, oltre che una splendida occasione buttata.
I romanzi? Qualcuno mi sa dare un parere?
Oh. Beh, sempre un prodotto commerciale che si discosta dai giochi, meno di manga sicuramente.
Non capisco perché denigrare un manga o un romanzo o qualsiasi altro prodotto perché 'commerciale'. Anche il primo KH fu sviluppato solo per motivi commerciali, non pensare che ci fossero chissà quali grandi motivazioni culturali e artistiche dietro.
Inutili e fatti male imho, fatti solo per attirare giappominchia. Se li avessero curati meglio sicuramente non starei qui a lamentarmi.
Poi non è che tutte le cose commerciali fanno cacare, per esempio l'anime di Neptune, che è nato come gioco, fa cacare, ed è un anime che dire che è commerciale è dire poco, mentre l'anime di Senran Kagura è curato meglio a mio avviso, ma rimane comunque un prodotto commerciale e fanservice di cui si poteva fare a meno, ma non fa cacare.
Nel caso dei manga di KH invece, quello di 358/2 Days tutto sommato mi è piaciuto, nonostante sia un prodotto commerciale e inutile posso dire che è fatto bene.
Non è che voglio fare l'hipster di turno, sia chiaro.
Io più che commerciale critico il fatto che ci sia un'interpretazione del materiale originale che non mi piace: l'avrei preferito più lungo e dettagliato e con disegni migliori (che poi a dire il vero quelli di Amano fanno il loro lavoro, ma uno stile alla Nomura mi sarebbe piaciuto di più).
In kh1, per esempio, la parte finale è tirata via e non mi piace affatto, quando spende tanto del suo tempo per occuparsi di Hercules, che di fatto non aveva storia nel primo capitolo. Boh, i manga a me non sono piaciuti perchè sono più le cose tolte di quelle aggiunte (e quelle aggiunte non mi sono risultate particolarmente interessanti), però ho sentito che ci sono 300 pagine di romanzo e questo potrebbe interessarmi.
Che il manga potesse essere stato migliore sono d'accordo anch'io, ma riguardo il romanzo non possiamo giudicare. Sicuramente è un prodotto commerciale ma non è detto che farà schifo, anzi, è presto per giudicare.
Nessuno ha detto che fa schifo, anzi, speravo in un parere positivo. Sui siti americani ne parlano bene quindi un pensierino ce l'ho già fatto.