web analytics

Jump to content

Informazioni su KH Final Mix

• Please log in to reply
6 replies to this topic

#1 Guest_DaSk_SoRa _*

Guest_DaSk_SoRa _*
  • Ospiti

Posted 29 September 2008 - 21:47

Kingdom Hearts Final Mix è uscito in Giappone il 26 Dicembre 2002, ma non è mai stato rilasciato né America né in Europa.

Sostanzialmente le differenze con Kingdom Hearts consistono in:

- Nuove armi
- Nuove abilità
- Nuove cutscene
- Nuovi rapporti di Ansem (ho già creato un topic su questi rapporti aggiunti in Final Mix, quindi non li inserirò in questo.)
- Un nuovo Boss segreto
- Nuovi nemici

Keyblade:Come trovarli tutti.

Grazie a questa lista, scoprirete come e dove trovare tutti i Keyblade, sparsi nei vari mondi, che Sora potrà utilizzare durante lo svolgimento del gioco.

Catena Regale:

Forza: 3
Dove ottenerla:E’ l’arma standard che usa Sora; viene consegnata nelle Isole Del Destino all’inizio del gioco.
MP: + 0

Artefatto:

Forza:5
Dove ottenerla:Ve la consegnerà Tarzan dopo aver chiuso la serratura nella Giungla Profonda.

Desilampada:

Forza:6
Come ottenerla: Ve la consegnerà Aladdin dopo aver chiuso la serratura ad Agrabah.
MP: 0 +

Tesoro Marino:

Forza: 6
Come ottenerla: Vi verrà consegnata dopo aver chiuso la serratura nel mondo di Atlantica.
MP: + 1

Testa Di Zucca:

Forza: 7
Come ottenerla: Ve la consegnerà Jack dopo aver chiuso la serratura della Città Di Halloween.
MP:+ 0

Arpa Fatata:

Forza: 8
Come ottenerla: Vi verrà consegnata dopo aver chiuso la serratura nell’Isola Che Non C’è.

Stella Desiderio:

Forza: 5
Come ottenerla: Si trova in uno scrigno nella casa di Geppetto (Primo Distretto della Città Di Mezzo.)

Incantatore:

Forza: 4
Come ottenerla: Andate a parlare con Merlino dopo aver acquisito tutti i tipi di magia di primo livello (Fire, Blizzard, Thunder, Energia, Stop, Aero e Antima.)
MP: + 2

Metalchocobo:

Forza: 10
Come ottenerla: Sconfiggete Cloud nella Coppa Ercole
MP: - 1

Heroica:

Forza: 9
Come ottenerla: Finite le coppe Fil, Pegasus e Ercole. Dopo aver appreso il Trio giallo (vedi sezione Trio) tornate nel Colosseo e usatelo ai piedi del masso che non riuscivate a spostare all’inizio.

Cuor Di Leone:

Come ottenerla: Sconfiggete Cloud e Leon nella Coppa Ade.

Ultima Risorsa:

Forza: 8
Come ottenerla: Attivate il trio bianco nel Paese Delle Meraviglie.

Rosa Divina:

Come ottenerla: Parlate con Belle nella Fortezza Oscura (si trova nella biblioteca, al piano superiore) dopo aver chiuso la serratura.

Portafortuna:

Forza: 9
Come ottenerla: Ve la consegnerà Kairi nel Canale Segreto (Città Di Mezzo) , dopo averla salvata ed aver chiuso la serratura nella Fortezza Oscura.

Lontano Ricordo:

Forza: 11
Come ottenerla: La trovate in uno scrigno nella Grande Sala, nella Fortezza Oscura.
MP: - 1

Ultima Weapon:

Forza: 12
Come ottenerla: Dovete elaborare tutti e 24 gli oggetti della Mogufficina.
Vi serviranno questi oggetti per ottenerla:
- 5 Trastele
- 5 Stele Potenti
- 5 Stele Tuono
- 3 Gocce Ricordo
- 3 Vento Alacre

Nuove Armi:

WingedAngel: viene consegnata dopo aver battuto Sephiroth.

Diamond Dust: si ottiene dopo aver battuto il Titano del Ghiaccio.

Nuove Abilità:

Slap Shot: Interrompe l'attacco nemico [AP 1]

Slide Dash: Usa il Keyblade per scivolare vicino al nemico [AP 1]

Stun Impact: Una combo finale che stordisce i nemici con un fulmine [AP 1]

Gravity Break: combo finale nella quale viene lanciata una sfera nera [AP 1]

Ripple Driv: Attacco che permette di distanziare i nemici [AP 1]

Hurricane Period: Veloce attacco aereo [AP 1]

Zantetsuken: Attacco che può sconfiggere in un solo colpo il nemico [AP 1]

Leaf Veil: I nemici non possono colpirti mentre tenti di curare [AP 5]

Tech Plus: Punti esperienza x2, x3 ecc dipende da quanti equipaggiamenti hai [AP 2]

Encounter Up: Compaiono più Heartless [AP 1]

Nuove Cutscene:

Showdown of Darkness: Scontro tra Sephiroth e Cloud, visibile dopo aver battuto Sephiroth

Arrivo di Riku ad Hollow Bastion: Dopo aver battuto Leon nella Città di Mezzo

Ricordi di Sora di quando lui e Riku giocavano da bambini sull'isola: Dopo la battaglia contro Ansem

Riku parla con Topolino mentre vaga nell'Oscurità.

Dialogo tra Sora e Unknown prima e dopo lo scontro.

Un nuovo Boss: Unknown.

Questo nemico presente solo nel FM; comparirà nella piazza dove avete sconfitto Malefica-Drago. Unknown (questo è il suo nome, anche se si scoprirà poi essere il capo dell'Organizzazione XIII) è un avversario molto tosto, forse più di Sephiroth. Attacca con delle spade luminose e si protegge sempre con un muro, che rende difficile eseguire le combo. E' molto veloce e se non si è abbastanza rapidi nel curarsi, lo scontro potrebbe terminare anche dopo pochi secondi, data l'ingente quantità di danno che provoca un solo attacco.

Dopo che lo avrete danneggiato fino a togliergli due barre di energia, Unknown inizierà ad utilizzare un attacco che potrebbe mettervi in seria difficoltà. Sora verrà immobilizzato a mezz'aria, senza possibilità di muoversi o attaccare: l'unica cosa da fare è aspettare che l'effetto svanisca, ma potete rendere questo processo più veloce premendo continuamente i pulsanti del joypad. Una volta a terra, Sora sarà circondato da un'aura viola che farà scendere i suoi HP vertiginosamente, fino a quando non saranno completamente esauriti; in più i comandi di battaglia sono cambiati: sono stati sostituiti da una serie di comandi tutti uguali che non potrete cliccare. Solo ogni tanto e solo per un istante, uno di questi comandi cambierà. Si tratta del comando per la salvezza e se riuscirete a premerlo prima che scompaia, Sora si libererà dall'aura viola che lo circonda. Nel caso in cui aveste un’invocazione attiva in quel momento, se sarete fortunati, essa verrà sacrificata e vi verranno restituiti tutti gli HP persi, altrimenti rimarrete con quei pochi che vi saranno rimasti.

Nuovi Nemici:

A differenza di KH1, KH Final Mix presenta nemici molto più forti e con attacchi diversi. Sono presenti, per esempio, vari tipi di funghi di colore diverso, ed ogni boss ha la vita più lunga e un colore più acceso. Inoltre abbiamo nemici molto strani; la copia esatta di Heartless normali, ma molto più grandi (non per tutti gli heartless però, solo gli Shadows e altri 2 o 3 tipi). Se invece si cerca di attaccare i funghi più grandi (troverete tre funghi bianchi di normali dimensioni nella grotta ad Atlantica e solo dopo avergli lanciato la magia Stop comparirà il fungo più grande), la vita di questi non scenderà neanche un pò... L'unico modo (o almeno credo, io non ne ho trovati altri) è quello di lanciargli la magia Stop e colpirli ripetutamente. In questo modo, finito l'effetto della magia, si avranno una serie di "Touch" e la vita dell'Heartless dovrebbe scendere.

image
image

image
Photobucket

#2 Guest_Giano; _*

Guest_Giano; _*
  • Ospiti

Posted 29 September 2008 - 21:50

Dovresti mettere la fonte!

#3 Guest_DaSk_SoRa _*

Guest_DaSk_SoRa _*
  • Ospiti

Posted 29 September 2008 - 22:07

Cioè?

image
image

image
Photobucket

#4 Guest_Giano; _*

Guest_Giano; _*
  • Ospiti

Posted 29 September 2008 - 22:22

Il sito dove hai preso le informazioni...
Non penso siano scritte di tua mano

#5 Guest_DaSk_SoRa _*

Guest_DaSk_SoRa _*
  • Ospiti

Posted 29 September 2008 - 22:29

eh noni! ci ho messo una vita per farli! gli ho scritti su word e ora ho fatto copia e incolla.

image
image

image
Photobucket

#6 Guest_I Log You! _*

Guest_I Log You! _*
  • Ospiti

Posted 29 September 2008 - 22:31

o.o tremendo-Già si sapevano,ma metterli in ordine è utile.

"A volte un'epoca può produrre delle circostanze tali da permettere alla nostra determinazione di cambiare il mondo in cui viviamo."

.............additcx4
Ziza%20(83)
FUSIONEE

CITAZIONE
Log-- scrive (22:12:31):
*un vero amico non mi ricatterebbe sisi
Hawke scrive (22:12:31):
*trovato qualcosa con cui ricattarti sisi

"Sei una parola che fa rima con sottana!"
"Ti ho portato un regalo, è un coltello, va applicato abbondantemente sulla giugulare fino a che non si ottiene l'effetto desiderato."
"L'alunno P. continua insistentemente ad ESISTERE nonostante i vari rimproveri."
Ficcami una pistola nel naso e spara finché non mi passa il raffreddore
"Persona cattiva che non sei altro."
Le fatiche valgono la metà per il tornaconto, contano il doppio per generosità

"L'umiltà non è davvero umiltà se non sei così bravo da essere umile."

xXXx

#7 Guest_Lux _*

Guest_Lux _*
  • Ospiti

Posted 29 September 2008 - 23:23

C'era già il topic Importante, potevi postare direttamente là °°

I've been having these weird thoughts lately