Intanto da KHInsider arrivano le impressioni della Demo che si è potuta provare due giorni fa all'interno del negozio Panasonic ed abbiamo qualche informazione sul Gameplay:
KINGDOM HEARTS CODED
Questo titolo è compatibile con la Docomo PRIME Series P-01A ed altri modelli simili.
Inoltre il sito di Kingdom Hearts Mobile – che implementa Coded con contenuti speciali ecc – verrà aperto prima della fine del 2008.Il piano è quello di distribuire ogni mese un nuovo episodio dall’apertura del servizio in poi.
La storia si snoda intorno ad una pagina del Diario del Grillo,in cui il Grillo Parlante registrò gli appunti di tutti i viaggi passati.Avviene che il Diario viene trasformato in dati ed i mondi da esso creati vengono mostrati in fasi diverse (ossia vengono caricati un po’ per volta).Un Sora fatto di dati si risveglia in questo nuovo mondo e diviene il protagonista di un nuovo viaggio.
Nel puro stile di gioco della telefonia mobile – si gioca col telefono in orizzontale – si usano le frecce direzionali,poste sul lato sinistro,per muoversi e si compiono diverse azioni utilizzando i tasti 6,9,0 e * posti sulla destra.[QUI E’ L’AUTORE CHE PARLA]Poiché io sono il tipo che generalmente gioca solo RPG e SLG sul telefono cellulare,considerando il numero di tasti implicati mi chiedo “Kingdom Hearts è un GDR Action,si potrà giocare correttamente essendo tanto complicato?”
In conclusione,mi dispiace.Come vi ho precedentemente spiegato si usa la mano destra per muoversi e la mano sinistra per selezionare i comandi;è proprio come giocare con un Controller.Il gioco in sé convenzionalmente suona anche come un Kingdom Hearts.Praticamente,a dispetto dei rallentamenti mentre si usano “Attacca” ed “Esamina” con il tasto 0,il gioco avanza con una buona velocità.L’ambiente è sicuramente molto vario e ricco di espedienti.Ci trovi disseminati tantissimi pezzi orientati di un puzzle su cui si può saltare premendo *,ed anche il fatto di doverli risolvere è buono.
Fonte:KHInsider