- American Sniper: davvero molto bello, mi ha tenuto con il fiato sospeso fino alla fine. Mi piace come Clint Eastwood abbia gestito le varie scene di guerra tenendosi con i piedi per terra e senza far passare il protagonista e i suoi compagni per dei super uomini. Tutte le candidature che ha preso sono molto meritate.
- Exodus Dei e Re: Come film è bello, buoni gli attori e ottimi i costumi e le scenografie, ottimi anche gli effetti visivi e speciali. Comparto audio inesistente, però mi è piaciuto molto come Riddley Scott abbia mostrato la sua personale interpretazione al testo biblico senza rimanerne completamente fedele. Nel complesso però non mi ha preso moltissimo, non saprei dirvi perché ma non mi ha del tutto convinto. Non grido al capolavoro come molti fanno.
- Rio: dopo tutti questi film seri un bel cartone ci stava, non mi ero mai interessato ma visto che è recentemente uscito il seguito ho pensato di incuriosirmi. Ho fatto bene, mi ha davvero divertito. Semplice da un certo punto di vista ma godibile e ben fatto, anche se avrei preferito un approfondimento su alcuni personaggi. In ogni caso molto bello, sono ritornato un po' bambino hahaha.