Apro un nuovo topic...
Siccome su internet sparano un sacco di cavolate, vi dico ciò che ho testato personalmente io con i cheats (dato che i salvataggi non esistono ancora).
I personaggi sbloccabili sono solo:
-Pippo
-Paperino
-Xion
-Riku
Riku sarà nelle sembianze dell'organizzazione XIII (con la benda) e da come ho potuto testarlo io, come arma utilizza SOLO ed ESCLUSIVAMENTE l'animofago.
Come limit break, per non farvi illudere con il "mostro oscuro nelle sembianze di Ansem", usa un attacco in stile cloud (non ricordo come si chiama quell'abilità negli altri kh) e in tal caso la spada si fa blu.
Gli altri personaggi non ancora li ho testati ma li ho visti nella schermata del mission mode, Xion ha lo stesso keyblade, le stesse potenzialità e gli stessi HP di Roxas (è come se fosse un clone, infatti come potrete vedere alla fine saranno una sola persona e roxas userà due keyblade).
Pippo e Paperino sono un pò debolucci, ma sempre divertenti da utilizzare...(Paperino attacca e non fa solo magie come negli altri kh XD).
Lo ammetto, ho utilizzato i cheat per verificare la veridicità di ciò che ho letto..
E' come se avessi finito il gioco ma sono ancora al Day 77, ciò significa che sebbene gli altri episodi fino al 352 siano sbloccati, non li ho testati per non spoilerarmi troppo.
Dunque, continuerò fino ad un tot di giorni, ma non arriverò alla fine del gioco.
Inoltre, una volta finito il gioco, è disponibile la modalità teatro: potrete rivedere tutti i filmati più belli del 358/2 days (che riassumono praticamente tutta la storia) fino alla fine...
Beh, causalmente mi sono spoilerato e ho visto l'immagine iniziale del video in cui Xion muore tra le braccia di Roxas ( ebbene sì :°, l'ho fatto involontariamente...<.< brutta modalità teatro >:[ ).
Questa volta le informazioni sono mie, quindi state sicuri che sono sicure al 100% (le ho testate io, ovvio xD).
Per tutti quelli come me che aspettavano Riku, posso dirvi con certezza che è forte tanto quanto roxas, xion e sora, ma ha meno difesa e più limit break...
RIASSUMENDOVI TUTTO: NELLA MISSION MODE NIENTE TOPOLINO E SORA, MA UN RIKU FORTISSIMO (SENZA IL WAY TO THE DAWN, PURTROPPO), UNA XION INSIGNIFICANTE PERCHE' CLONE DI ROXAS, UNA PIPPA E UNA PEPERINA (Pippo e Paperino, asd).
Ah, nella modalità storia potrete comandare solo Roxas, non illudetevi XD
SPOILER ABILITA'
Scrivo brevemente per non farvi annoiare troppo

Allora, come abilità, oltre a quelle primarie che già avete avuto modo di conoscere, ce ne sono una varietà ma le più importanti sono dai moguri.
Siccome mi rompeva prendere tutti gli stemmi e le corone, ho messo un cheat con 999 corone e 999 stemmi (xD).
Sono andato dal moguri e così ho preso tutti gli oggetti (o almeno quelli che già avevo sbloccato).
Dal moguri (kupò XD) potrete prendere delle abilità davvero interessanti:
-Quella del volo, che con ulteriori potenziamenti può essere prolungato (a me rimane in volo per circa 20 secondi o più, dipende da che altezza salto per premere poi quadrato).
-Quella dell'agilità, che con ulteriori potenziamenti può essere prolungata (a me va velocissimo

-Quella della capriola (o come si dice xD)...se prendete quella livello 3 ed utilizzate i potenziamenti A, quando i nemici vi attaccano per almeno il 60% delle volte il personaggio evita gli attacchi da solo, senza utilizzare alcun comando...ma se non lo fate manualmente c'è il rischio che per il 40% possano sconfiggervi xD
Le altre non ho ancora avuto modo di testarle, perchè con gli stemmi e le corone sono riuscito a prendere solo gli oggetti che avevo già sbloccato (keyblade potentissimi, magie di ogni livello).
Vi auguro buon gioco, scusatemi se vi ho rotto le balls