NELLA SCORSA GENERAZIONe la play 2 ha regnato sovrana,non potete non esser d'accordo con questa affermazione
Console War (!)Siate civili ed educati.
#461 Guest_Vaan _*
Posted 21 December 2012 - 21:48
NELLA SCORSA GENERAZIONe la play 2 ha regnato sovrana,non potete non esser d'accordo con questa affermazione
#462 Guest_assaf _*
Posted 21 December 2012 - 22:19
Da me fino al 2006 playstation 2 = dio, non so altrove
No momento, la ps2 se non ricordo l'ho presa molto prima dell'uscita del wii. Il wii l'ho visto nel 2007 in giro. D:
Ps ho sbagliato a scrivere, intendevo la ps2 a 150 senza niente )io presi la grigia slim a 145) x°°°D
Lo so °ç°
Il cubo aveva il suo bel parco titoli, ma se la ps2 ne aveva 2mila, il cubo a malapena 400, per fare un confronto.
#463 Guest_Jaga _*
Posted 21 December 2012 - 23:04
Ho forse scritto questo? Io ti ho linkato la lista per farti vedere che di capolavori sul cubo ne sono usciti e anche tanti. Non mi interessa perdermi in un'inutile discussione su quale fosse la console migliore. Se poi te hai giocato solamente ai pokémon sono fatti tuoi, perché ti sei perso dei giochi davvero spettacolari. Che poi anche qui, non si può parlare di console oggettivamente migliori. Nella scorsa gen la PS2 ha regnato sovrana in termini di vendite, ma allora seguendo questo tuo ragionamento la "regina" di questa gen è il Wii. Personalmente io come già detto preferisco basarmi sui giochi e non sulle console e ammetto senza problemi che per quanto riguarda le fisse ho sempre utilizzato di più quelle della Sony rispetto a quelle della Nintendo. Quindi in un certo senso si può dire che la mia console preferita di questa gen è stata la PS3, ma ciò non toglie che comunque pure sul Wii ho giocato alcuni dei miei giochi preferiti di questa gen (Zelda, Xenoblade, Mario Galaxy ecc ecc) e che purtroppo, per questioni di tempo e di denaro, mi sono perso tutte le esclusive della 360. Ma non per questo dico che la Microsoft fa cagare.
#464 Guest_ciel _*
Posted 22 December 2012 - 04:22
Da me fino al 2006 playstation 2 = dio, non so altrove
Allora mi duole annunciarti che fuori da casa tua le cose funzionano diversamente x°D
No momento, la ps2 se non ricordo l'ho presa molto prima dell'uscita del wii. Il wii l'ho visto nel 2007 in giro. D:
Ps ho sbagliato a scrivere, intendevo la ps2 a 150 senza niente )io presi la grigia slim a 145) x°°°D
E' uscita nel 2006, fidati ;-) per l'esattezza in Italia il 7 dicembre 2006 (grazie Wikipedia).
Thanks to fugue
Le mie fic
La mia vita in un post-it [blog]
Metal Gear Solid: leopardus pardalis (one shot)
Metal Gear Raiden - The Erased Snake (conclusa)
AKA vs. XIII (conclusa)
tuailait (incompiuta)
Hyper Ouranos (in prosecuzione)
Saga de "Le Guerre del Keyblade"
I - Kingdom Hearts III: the Keyblade Wars (conclusa)
II - The Keyblade Wars III.5: Eal's Odyssey (conclusa)
III - Kingdom Hearts: All the Rest... (conclusa)
Spin-Off - XII Piano: Another Story/Paperino & Pippo (one shot)
Spin-Off - Kingdom Hearts : Atto Zero (conclusa)
#465 Guest_assaf _*
Posted 22 December 2012 - 04:40
Ho preso la ps2 ad agosto, so che lail wii è uscito nel 2006 però fino al 2007 dalle mie parti non c'era °_°
Se devo essere sincera ho un fottuto vuoto di memoria perché ricordo di aver preso la ps2 a 7 anni, quindi circa nel 2005, visto che nel 2006-7 (LOLFUCKPS3) ho preso ape escape 3. Sono io che ho amnesie a cazzo Comunque da me eravamo tutti pezzent e la ps2 bastava, era dioscesointerra, anche se non sapevi che videogiochi ci fossero. La volevo e basta (assieme a un giochino di merda della fabbrica cioccolatosa, ma dettagli).
#466 Guest_videl the best _*
Posted 22 December 2012 - 07:00
repeat the days we cherished.
Altought you know they could be just a dream...
they could become memories...
Why do I keep breaking?
What's wrong with me?
Is time running out for me?
What am I here for?
Who was I then?
What am I really?
DeviantArt
Tumblr
Youtube
Ask.fm
#468 Guest_Devix _*
Posted 22 December 2012 - 09:37
Sto morendo, vi giuro che sto morendo. Ti ripeto nuovamente resident evil 4, un gioco che non è un'esclusiva, ma un gioco uscito per entrambe le consolle con cui si possono fare paragoni.
Vuoi parlare delle esclusive, bene. Mi fermo a God of War e Metal Gear Solid 3.
Cosa mi dici tu? Zelda? Metroid? lol
Poi ancora che si parla di grafica, marco merrino ha risposto per me ragazzi, bisogna guardare i contenuti che offre un gioco. Giochi come metal gear o come final fantasy 7 non li trovavate sulla consolle nintendo dell'epoca(infatti, guardacaso mgs l'avete proprio citato fra i titoli del gamecube). E lo sapete pure voi, sono fatti.
Se proprio dobbiamo parlare di copiatura, parliamo di tutta la copiatura. Prendiamo il pad del wii u anche come esempio. Prendi tutto ciò che è stato inventato fino ad ora e ammucchialo sopra un solo pad. Quindi questo per farvi capire che la copiatura sta dappertutto, sono i canoni per osservarla che cambiano, i punti di vista.
Alla playstation preferivi giocarci con un vibratore o con il pad scopiazzato?
Che poi scopiazzato, bah, possiamo dire nel caso dell'analogico che nintendo potrebbe averlo copiato dai cabinati, è tutto relativo, come ho già detto.
Stai mettendo a paragone un game cube con una ps3.
No vabbé, non ti do' altri indizzi.
Sono pochi cristo iddio, sono POCHI CAZZO, POCHI, nulla rispetto al parco che t'ha offerto ps2.
Per chi mi ha linkato l'elenco dei giochi del gamecube, non stai bene, cosa vuoi fare? Paragoni?
Cortesemente.
Ma hai avuto una ps2 o no cazzo? Stiamo qui a parlare su un forum di kingdom hearts che è uscito per? Game Cube o PS2?
Poi si paragona il joystick del 64 con la quello della ps1, è stato il primo o il secondo a diventare il simbolo dell'universo videoludico?
Perché fermi 100 persone a caso per strada e glielo chiedete, vediamo cosa ti rispondono.
Questa è una frecciatina?
Prego comunque.
Anche io sono capace di fare una consolle superpompate, ma sai perché non me lo faccio? Perché non me lo posso permettere, sennò producevo e vendevo consolle superfigo e non stavo qui a rispondere a te.
Perché se si ha la possibilità di fare una cosa di buona qualità si sceglie di non farlo? Puntare su altro? Ma che giustificazione sarebbe? È come se io facendo una tag mi fermassi alla composizione e non finirei luci e atmosfera. È un lavoro che sarebbe potuto uscire meglio del risultato proposto.
È lo stesso discorso che c'è tra mediaset e sky, e te lo dico da consulente di vendita sky, il discorso è sempre quello. Sony e Microsoft hanno investito i soldi per un hardware più forte, nintendo no. Tutto sta lì ragazzi.
E questo si riflette direttamente sulla qualità dei titoli, oh. Con uno giochi a Super Mario, ma con l'altro giochi a Metal Gear Solid 4, rendo l'idea?
Oppure super mario è più divertente?
Ti spiego subito il problema, il problema è che a me, ad esempio, non diverte supermario, annoia.
A te magari non diverte metal gear, ok, è normale, non può piacere a tutti.
Cosa voglio dire con questo?
Il divertimento che un titolo provoca in te è relativo e non può essere considerato un canone di valutazione, poiché è pura soggettività.
A questo punto potrei parlarvi invece di una cosa chiamata... Emozione, pur sempre soggettiva.
Volete farlo? Ok fatelo pure, ma non quando parlate con me, che di cazzate non voglio sentirne, grazie.
È un discorso sensato questo secondo voi? No, non lo è, poiché è soggettivo. È il mio pensiero, che non può essere considerato una tesi valida in una discussione.
Io non sminuisco un cazzo di niente, sono i fatti che parlano per me.
Va bene, daccordissimo, indubbiamente sarà comodo e magari tecnologicamente più avanzato della precedente wii(non è che ci voglia molto, però vabbé), però non posso rispondere ancora a questo proposito, le rivali non hanno ancora annunciato una "risposta".
Quindi, riassumendo, emozioni e divertimento mettiamoli da parte, non perché non sono importanti(anzi, sono l'essenza stessa), ma poiché sono soggettivi e non possono essere usati per valutare se realmente un gioco o una consolle è migliore di un'altra.
Una consolle si può valutare dall'ampiezza del parco titoli, dall'innovatività dei vari sistemi, dalle possibilità che offre in termini di hardware, dai supporti fisici in termini di spazio e altre cose più "materiali" che possono essere manipolate per creare buoni o cattivi titoli in base sia alle capacità prima descritte che all'abilità dei produttori.
End
Se c'hai pensato, lascia perde, nun te riesce!
#469 Guest_assaf _*
Posted 22 December 2012 - 17:22
re4 su ps2 è uscito dopo, è probabile che abbno migliorato la grafica lì. Cazzo vuoi da me? D:
comunque per il paragone ps2-cubo ho SCRITTO PER SBAGLIO PS3 DRAMMA, che nel 2005 non era manco uscita e di certo non te la vendevano a 150.
Per chi mi ha linkato l'elenco dei giochi del gamecube, non stai bene, cosa vuoi fare? Paragoni?
Cortesemente.
Ma hai avuto una ps2 o no cazzo? Stiamo qui a parlare su un forum di kingdom hearts che è uscito per? Game Cube o PS2?
Ho tre giochi in croce per gc (che gioco su wii) e una quarantina per ps2. So benissimo che i giochi per gc sono pochi, ma anche lui ha i suoi bellissimi, ecco quello che volevo dire. LO SO CRISTODDIO CHE IL CUBO HA AVUTO POCO E NIENTE COME PARCO TITOLI (anche se nel suo piccolo sono nate nuove IP).
Su ps2 sono nate sì nuove IP (jak&daxter, ratchet&clank, sly, killzone, god of war...) però il resto era roba che è diventata multipiatta.
No, ricordo di aver letto un tuo post sulla SI di console war su questo hdmi d'oro ed ero curiosa lol.
Final fantasy VI (che c'è chi lo considera il miglior ff, non sono tra questi non avendo giocato tutti i ff ma me gusta tra quelli che ho giocato assieme all'X) è uscito su snes, gba e virtual console del wii (la versione su playstation non si conta visto che era identica alla versione snes, potevano fare un remake in 3d cazzarola...).
Io adoro alla follia gli rpg di super Mario e mi hanno emozionato, non come chessò, Metal Gear Solid 1 (<3) però mi ha fatto piangere il finale in partners in time (non c'ho giocato a bowser's inside story, devo rimediare), sono io che ho problemi che trovo un Super Mario emozionante e non solo divertente? Il finale di Super Mario galaxy 2 è stato anche bellissimo a modo suo <3
cazzo c'entra? Non lo dico per nintendarismo ma il "nintendo" è equivalente come simbolo di "videogioco" come "playstation" oggi. :0
E vabbe' ciao, chiedi alla massa cosa conosce, ti risponderanno quasi tutti "cod, battlefield e sparatuttoacaso".
Le console nintendo casalinghe dopo lo snes (a parte il wii obv) erano morenti, se non c'erano game boy advance e nintendo ds sticazzi nintendo, faceva la fine della sega (DREAMCAST PERCHé NON TI HO POTUTO AVERE MALEDIZIONEEEEEEEE).
Se sony domina con le console (anche se xenoblade e the last story valgono l'acquisto del wii) nintendo lo fa con le portatili. Io amo portatili e casalinghe nintendo (il cubo ha vissuto male poveraccio, perché smerdarlo?) e le casalinghe sony (PSP AND PSVITA HAS NO GAMES SADLY, so scherzo, la psp ne ha però ho giocato mooooolta più roba su ds). amen.
Amen di nuovo.
#470 Guest_Jaga _*
Posted 22 December 2012 - 18:50
Sono dei giochi completamente diversi tra di loro, non puoi nemmeno metterli a confronto!
Cortesemente.
Poi si paragona il joystick del 64 con la quello della ps1, è stato il primo o il secondo a diventare il simbolo dell'universo videoludico?
Perché fermi 100 persone a caso per strada e glielo chiedete, vediamo cosa ti rispondono.
Non voglio fare paragoni (siete voi che in preda al fanboysmo sonaro più estremo continuate a fare a gara su chi ce l'ha più lungo), ho linkato la lista per farvi vedere che di giochi validi per cubo ce ne sono e anche tanti. Poi, ne saranno usciti meno che su PS2? E che me ne frega? Sai quante perle uscite sulla PS2 mi sono perso? Un conto è dire "la PS2 aveva più giochi", un altro è dire invece "sul cubo non è uscito niente". Voglio dire, io come già detto non ho console Microsoft, ma comunque qualche esclusiva boxara me la giocherei molto volentieri. Facendo un rapporto di quanto mi costerebbe in tempo e in denaro comprare una 360, mi faccio due conti e decido che per me non ne vale la pena. Ma non per questo allora mi metto a fare stupidi confronti con la PS3 o addirittura con il Wii, che appunto con le altre due console di questa gen c'entra davvero poco/niente.
#471 Guest_ciel _*
Posted 22 December 2012 - 18:58
Sono dei giochi completamente diversi tra di loro, non puoi nemmeno metterli a confronto!
Cortesemente.
Non voglio fare paragoni (siete voi che in preda al fanboysmo sonaro più estremo continuate a fare a gara su chi ce l'ha più lungo), ho linkato la lista per farvi vedere che di giochi validi per cubo ce ne sono e anche tanti. Poi, ne saranno usciti meno che su PS2? E che me ne frega? Sai quante perle uscite sulla PS2 mi sono perso? Un conto è dire "la PS2 aveva più giochi", un altro è dire invece "sul cubo non è uscito niente". Voglio dire, io come già detto non ho console Microsoft, ma comunque qualche esclusiva boxara me la giocherei molto volentieri. Facendo un rapporto di quanto mi costerebbe in tempo e in denaro comprare una 360, mi faccio due conti e decido che per me non ne vale la pena. Ma non per questo allora mi metto a fare stupidi confronti con la PS3 o addirittura con il Wii, che appunto con le altre due console di questa gen c'entra davvero poco/niente.
Amen, fratello.
Thanks to fugue
Le mie fic
AKA vs. XIII (conclusa)
tuailait (incompiuta)
#474 Guest_Devix _*
Posted 24 December 2012 - 04:06
nono niente, basta che lo sai, tutto qua.
ok, come prima, basta che lo sai.
Ok, mi fa piacere che tu prova emozioni per dei videogiochi, succede pure a me. Per altri giochi però succede.
Come ho scritto prima sono cose che differiscono da persona a persona, ma vabbé.
Io anche ho entrambe le consolle, ds e psp.
Ammetto che l'unico gioco su ds che mi sia piaciuto di più sia stato kh 358/2 days che comunque non ho apprezzato molto per la bassa qualità di sì, lo ammetto, proprio della grafica e degli effetti. Mi aspettavo di giocare con il roxas di kh2, però vabbé, lì sono io che ho sognato troppo...
Sì, capisco bene cosa vuoi dire, e condivido, magari mi sono espresso male io prima.
Parlavo del livello qualitativo del gioco, sono due giochi ovviamente diversi in ogni punto. Io non parlavo di gameplay, di scenari o cose di questo tipo; parlavo proprio di "qualità" vera e propria del gioco.
Mi spiego meglio, intendo attenzione nello sviluppo, ti faccio un esempio praticissimo:
in un gioco c'è l'interazione quasi completa con il mondo intorno a te, è un gioco più attento ai dettagli. Ma attenzione, non sto parlando di grafica, di poligoni o di textures, parlo proprio di "struttura stesso" del gioco.
Ovviamente in parte è questioni di gusti, ma d'altro canto anche tu condividerai con me il fatto che Metal Gear Solid sia un gioco più profondo e più elaborato rispetto a Super Mario, no?
Lo so, sono uno molto impulsivo, è proprio un difetto mio anche in real, tendo a non esprimere precisamente cosa penso in maniera tranquilla.
Al resto rispondo dopo che torno stasera.
Spero solo che non prendiate troppo a male quanto vi dico.
End
#475 Guest_ciel _*
Posted 24 December 2012 - 05:08
Parlavo del livello qualitativo del gioco, sono due giochi ovviamente diversi in ogni punto. Io non parlavo di gameplay, di scenari o cose di questo tipo; parlavo proprio di "qualità" vera e propria del gioco.
Mi spiego meglio, intendo attenzione nello sviluppo, ti faccio un esempio praticissimo:
in un gioco c'è l'interazione quasi completa con il mondo intorno a te, è un gioco più attento ai dettagli. Ma attenzione, non sto parlando di grafica, di poligoni o di textures, parlo proprio di "struttura stesso" del gioco.
Ovviamente in parte è questioni di gusti, ma d'altro canto anche tu condividerai con me il fatto che Metal Gear Solid sia un gioco più profondo e più elaborato rispetto a Super Mario, no?
Il paragone non regge ancora. Super Mario è un platform e ha l'unico scopo di far divertire, senza altre pretese, il videogiocatore. MGS invece è uno stealth che si basa principalmente su una trama articolata e un gameplay che mira anche a far ragionare il videogiocatore.
Io adoro MGS, e per quanto lo possa preferire a Mario, non ha senso confrontarli. Sono ideati e sviluppati in una maniera che non definirei neanche diversa, proprio opposta. E' ovvio che sono così diversi fra di loro, è come paragonare God of War a Final Fantasy, dai.
Non ha proprio il minimo senso.
Thanks to fugue
Le mie fic
AKA vs. XIII (conclusa)
tuailait (incompiuta)
#476 Guest_assaf _*
Posted 24 December 2012 - 05:17
Su ds tra pokémon, rhythm paradise, phoenix wright, layton e suppa mario brotarz e altra roba mi sono divertita di più che con la psp che ho rivalutato da poco tra l'altro. Gli unici giochi che mi sono piaciuti su psp sono Breath of Fire III, Ape Escape P, bbS (ma non tantissimo, eh) e... niente, devo comprare altra roba, tipo i persona e gli ape escape nippici su psp faighi. La psp è una bella console eh, dico solo che rispetto al ds ha un parco titoli magro, sopratutto in occidente. Infatti in Nippoland vende più della psv D:
Ma per carità di dio sono due giochi diversissimi, danno emozioni diverse (imho, Super Mario in certi giochi ti fa scendere la lacrimuccia, anche se dipende da soggetto a soggetto). Ovvio che hanno una profondità diversissima, non c'è paragone.
#477 Guest_Alvaxk _*
Posted 24 December 2012 - 06:52
Su ds tra pokémon, rhythm paradise, phoenix wright, layton e suppa mario brotarz e altra roba mi sono divertita di più che con la psp che ho rivalutato da poco tra l'altro. Gli unici giochi che mi sono piaciuti su psp sono Breath of Fire III, Ape Escape P, bbS (ma non tantissimo, eh) e... niente, devo comprare altra roba, tipo i persona e gli ape escape nippici su psp faighi. La psp è una bella console eh, dico solo che rispetto al ds ha un parco titoli magro, sopratutto in occidente. Infatti in Nippoland vende più della psv D:
Monster Hunter.
#478 Guest_Lich _*
Posted 24 December 2012 - 08:33
Tornando it, credo che essere sonari o nintendari sia come andare fieri di uno sport che si pratica e considerarlo superiore rispetto a un altro. Alla fine uno fa acquisti dei giochi che gli interessano e usufruisce di servizi e funzioni che reputa utile, se poi sta roba ce l'ha sony o nintendo o microsoft conta poco. Non vedo ragioni per fare i 13enni fanboy/girl perciò.
#479 Guest_Devix _*
Posted 24 December 2012 - 08:40
Non li sto paragonando, sto dicendo che sono completamente diversi, cazzo.
Io adoro MGS, e per quanto lo possa preferire a Mario, non ha senso confrontarli. Sono ideati e sviluppati in una maniera che non definirei neanche diversa, proprio opposta. E' ovvio che sono così diversi fra di loro, è come paragonare God of War a Final Fantasy, dai.
Non ha proprio il minimo senso.
È qui che, anche tu, fai presente la differenza.
Quindi non capisco se volete trollarmi o davvero non avete capito. Seriamente però.
Comunque, continuando il post precedente:
Ok, allora sticazzi, parliamo di micromachines e fanculo i videogiochi.
Di quello stavamo parlando, di titoli. Qualcuno aveva tirato fuori il paragone tra ps2 e game cube. Se tu tiri fuori una lista di titoli per il gamecube quotando quel discorso si presume che te ne freghi qualcosa.
Senza rancore, era giusto per chiarire che la cosa mi suonava un po' strana.
Io ho la stessa situazione con il 3ds e kingdom hearts 3d, sono curioso più che altro.
Se ti piace final fantasy, prova ffiv, ffvii crisis core, dissidia e duodecim e se ti piace metal gear prova peace walker, che merita.
?
Esprimere opinioni specificando che sarebbe meglio parlare di qualità e non di divertimento quando si parla di videogiochi è da 13enni?
Ti prego, dimmi che ho capito male.
End
#480 Guest_assaf _*
Posted 24 December 2012 - 18:58
No no, ne conosco parecchi su psp, ma non sono tanti quanto quelli per ds, non so se mi spiego. Comunque la psp è cosa buona e giusta per l'emulazione, sto giocando ff IV, V e VI proprio lì assieme ad altri giochi per gba e star ocean su snes.
Questi giochi di ff li evito, non m'ispirano per niente, mgs li vorrei provare, il problema è che devo ancora finire mgs2 e 3, sono una nabba clossale negli stealth :' (