CITAZIONE (Alvaxk @ 22/2/2013, 07:24)
Nintendo ha preso Monster Hunter? Che tristezza, il 3DS non è proprio fatto per giocare a MH.
Ho provato ieri la demo e mi sono trovato MALISSIMO, non si può nuotare sott'acqua, bisogna lasciare l'analogico per muovere la telecamera per nuotare. E questo se un Plesioth ti insegue non è il massimo.
Ci sono rimasto una merda, aspettavo la demo da tantissimo tempo e mi sono ritrovato con un gioco praticamente impossibile da giocare se non con il secondo Pad acquistabile a parte.
In ogni caso spero che prima o poi ritorni su Sony.
Questo risolverà tutti i tuoi problemi. Io ieri ho provato la demo su WiiU e ne sono rimasto piacevolmente sorpreso: con due analogici i controlli sono molto più comodi, c'è il touchscreen che aiuta per fare certe cose e la grafica è stata migliorata parecchio rispetto alla versione per 3DS.
Comunque, e parlo da possessore del WiiU, al momento effettivamente non ci sono tanti giochi, a parte un paio di esclusive niente male e qualche porting fatto molto bene (Batman e Ninja Gaiden sono cento volte meglio rispetto alle versioni sulle console concorrenti, mentre gli altri porting sono stati fatti quasi tutti con il culo). Ciò non toglie che i giochi stanno arrivando e senza voler citare "i soliti giochi Nintendo", che comunque sono praticamente sempre dei fottutissimi capolavori, ci sono: Bayonetta 2, The Wonderful 101, Monster Hunter Ultimate, il progetto "X" dei Monolith, Pikmin e diversi multipiatta come The Walking Dead, Watch Dogs e tanti e altri. E non dimentichiamoci che così come Sony deve ancora annunciare tantissima roba, Nintendo deve ancora fare il Direct dedicato ai giochi che stanno venendo sviluppati dalle terze parti (che ci è stato promesso da Iwata in persona), così come all'E3 almeno un paio di bombe le annunceranno pure loro. Poi c'è poco da fare: continuano a fare sempre i soliti giochi di Mario perché vendono più di tutte le altre esclusive messe assieme. Almeno loro però non mettono la quantità davanti alla qualità, perché comunque titoloni come Mario Galaxy o anche il recente New Super Mario Bros U, non sono di certo dei titoli poco curati, cosa che invece non si può per esempio di certo dire di alcuni Assassin's Creed. E di Zelda ne fanno uscire uno ogni quattro anni su home console, perché ci lavorano come dei pazzi fino a renderlo perfetto, tanto che poi quando esce, il titolo di Zelda vale da solo l'acquisto della console. Tralasciando poi che per quanto mi riguarda uno Zelda in HD vale più di mille Killzone con una grafica supermegapompata e una campagna di sei orette, posso anche essere d'accordo sul fatto che se Nintendo proponesse più ip nuove non sarebbe male... il problema però è che come già detto poi quando escono "quei rari casi", nessuno se li caga. E poi comunque, viste le vendite non ottime del WiiU, mi sembra normale che per il momento puntino su delle killer application come Mario Kart o Super Smash Bros, che comunque, ripeto, non sono di certo dei giochini da quattro soldi. Lasciategli un po' di tempo a sto povero Wii U: l'hanno messo sul mercato troppo presto, sviluppando i giochi della line up iniziale su dei dev kit incompleti e con un'architettura completamente nuova per gli sviluppatori. Quello che il Wii U può fare graficamente deve ancora essere dimostrato e comunque non ci sarà mai tra di lui e la PS4, lo stesso abisso che c'era tra il Wii e la PS3. E poi ribadisco, che uno le console se le compra per i giochi e per quanto mi riguarda durante i prossimi mesi arriverà davvero tantissima roba interessante (Wind Waker HD *____*) per la console della grande N.
|