web analytics

Vai al contenuto

Console War (!)Siate civili ed educati.

• Per cortesia connettiti per rispondere
1249 risposte a questa discussione

#781 Guest_NaRayquaza _*

Guest_NaRayquaza _*
  • Ospiti

Inviato 13 March 2013 - 03:33

CITAZIONE
CITAZIONE
assaf: gia', peccato che non ho trovato nessun file disponibile da scaricare e mi e' toccato comprarlo .-.

No vabbè ma boh non so cosa pensare

va bene, okay, appena mi serve un gioco te lo faccio sapere, così me lo scarichi tu, visto che da come parli sembra come se avessi una connessione che ti va a 759.346.284.832 Gb al secondo e che hai tutti i Torrent di 'sto mondo funzionanti e salvati sul tuo PC :emo:

CITAZIONE
CITAZIONE
Era ovvio che mi riferissi a quelli della Fabula Nova Crystallis poiche' quelli sono FF a parte

No. C'è scritto FF XIII nel titolo. Anche se fa parte della SERIE Nova Crystallis, è comunque della SAGA PRINCIPALE FF (che poi ci sono spin offs e sequel). Che poi non hai specificato NC, hai detto FF e chi legge pensa TUTTA la saga.

allora è errore mio per non aver specificato; scusate.

Comunque i FF si differenziano da KH poichè se prendi FFX, FFXI e FFXII sono diversi ed ognuno ha una storia a se, a differenza di KH che è tutto collegato; quindi come può far parte della saga di FF? E' come se prendi Yu-Gi-Oh, sempre che si gioca a carte ma Yu-Gi-Oh GX non ha nulla a che vedere col primo Yu-Gi-Oh o con Yu-Gi-Oh 5'DS

CITAZIONE
CITAZIONE
Oltretutto sono gli unici a cui ho giocato (e per "Giocato" intendo "Giocarci molto tempo e non con una guida")

Eccerto, sono molto più facili degli altri ff.

beh, oh, questi ce stanno de 'sti tempi, anche volendo non avrei trovato FFI :emo: già è un miracolo che ho trovato il primo XIII

CITAZIONE (Lich @ 12/3/2013, 20:32) 
Non per girare la lama nella piaga, ma nemmeno io a 10 anni che non sapevo una pippa di inglese mi bloccai lì a midgar.

erano tempi diversi. Io ho iniziato a giocare ai videogiochi a tre anni con la PS1 nel 2001, mi sembra, ma più che FF giocavo a giochi quali Bugs Bunny, Spyro e Crash, poi a sei con i Pokémon e da otto in su con Kingdom Hearts, Ratchet e Clank, Sly Cooper e Naruto, che sono i generi di giochi a cui gioco anche ora, per farti due esempi. Tutto questo "riepilogo" per dirti che i tempi della PS1 erano tempi dove i giocatori erano abituati ai giochi duri ed io, non avendo giocato a questi giochi tempi addietro ed essendo abituato alla linearità sempre più evidente dei giochi nuovi, faccio fatica con i giochi duri.

CITAZIONE
Final fantasy non è per te se quello che dici è vero, è la prova è che consideri ff13 un ff (non lo è nonostante il nome, mi spiace, e ho tonnellate di motivi per dirti il perché) quando non lo è davvero.

perché non lo sarebbe? O per scoprirlo dovrei giocarmi prima i vecchi FF?

CITAZIONE
Vabbè, li può giocare comunque, magari finisce per diventare bravo. Secondo me quello che voleva dire lui è che la grafica poco pulita non facilita nel trovare le zone di passaggio da una zona all'altra, spesso sembrano essere elementi di sfondo invece sono parti importanti del livello, se non intendeva quello, beh, non posso dire niente...

appunto. Conoscevo la grafica di FFVII, avevo visto già dei gameplay su YT, a che scopo comprarlo se odiavo i poligoni? Quando l'ho iniziato ho pure detto: "Però si vede meglio di Pokémon" e, considerando che ho finito tutti i Pokémon eccetto Bianco 2/Nero 2, se un gioco si vede meglio di Pokémon non mi posso lamentare per la grafica, no? Sai tu quanto ci ho messo prima di riuscire a trovare la casa di Aerith, il muro vicino alla casa del don, scalarlo, per poi non avere la cavolo di batteria :emo: semplicemente dico che, rimanendo bloccato e girando a cavolo, i "poligoni strambi" ( xD ) non mi ispirano a continuare

NaRayquaza

tumblr_mzruvsRsqR1s27nqyo1_500

tumblr_n2vousin2Z1s3l5dvo1_500

#782 Guest_Lich _*

Guest_Lich _*
  • Ospiti

Inviato 13 March 2013 - 04:15

Non è un gioco duro, e non devi fartelo piacere se non ti piace.
Non giocarti i vecchi ff se non ti piacciono i pixel, i poligoni e le storie, è un inutile forzatura.

Fighetta imho mod: on
I vecchi ff avevano TUTTI qualcosa in comune a livello di storia, che puoi capire solo giocandoli (è inutile che te lo spieghi), i personaggi erano indossolubilmente legati da qualcosa, erano simili tra loro pur non essendo uguali, la storia era sempre molto romantica (che non vuol dire incentrata sull'amore necessariamente)/drammatica, e quello che li ha fatti forti, hanno raccontato una storia senza troppe pretese.
ff13 non si pone così, ti tira addosso una marea di elementi, i personaggi sono tentativi di imitare alcuni dei passati ma talmente esagerati nel voler renderli meglio dei loro predecessori che si bruciano ancor prima di poter accendersi, non c'è un mondo da esplorare, o osservare, c'è una sola via disseminata di nemici e eventi più o meno disastrosi.
Non c'è un lieto fine tipo ff2, un finale vero tipo ff4, o un finale tipo quello di ff7. È un po' come il finale del 1 a livello di intento di quello che voleva comunicare solo che reso con la rassegnazione di chiunque nonostante si mostrino cose belle come sazh che ritrova dahj o serah e snow che si riuniscono.
È troppo assertivo, e come se i personaggi ti imponessero di vederla come la vedono loro, senza sfumature né niente.

E purtroppo quello che ti ho detto è molto inutile se non giochi i precedenti.

#783 Guest_NaRayquaza _*

Guest_NaRayquaza _*
  • Ospiti

Inviato 13 March 2013 - 04:23

... Boh, se e' davvero come dici tu allora l'unica cosa da fare e' giocare i precedenti (anche se prima di inserirmi nella console war avevo già in mente di farlo) e poi potro' valutare meglio. Prima pero' vorrei almeno finire il primo XIII e Naruto Storm 3, visto che con tutte 'ste ripetizioni che sto facendo e tutte le altre volte che non ho avuto la possibilita' di giocare da Natale mi stanno mandando ai pazzi :emo:

NaRayquaza

#784 Guest_Fungila Jr _*

Guest_Fungila Jr _*
  • Ospiti

Inviato 13 March 2013 - 04:53

Fine del gigantesco OT su FF:

KUBVGEIKUFGW MALEDETTA NINTENDO CHE MI OBBLIGA A COMPRARE CONSOLE DEL MENGA PER GIOCARE A MH! :pika:

tumblr_n432pojLk01svfjp8o3_250tumblr_n432pojLk01svfjp8o1_250tumblr_n432pojLk01svfjp8o2_500

---------grazie al cinegro hexo---------

#785 Guest_Vaan _*

Guest_Vaan _*
  • Ospiti

Inviato 13 March 2013 - 04:55

CITAZIONE (fungila jr @ 12/3/2013, 22:53) 

KUBVGEIKUFGW MALEDETTA NINTENDO CHE MI OBBLIGA A COMPRARE CONSOLE DEL MENGA PER GIOCARE A MH! :pika:

che ti prendi,3DS o WIIU?

#786 Guest_Fungila Jr _*

Guest_Fungila Jr _*
  • Ospiti

Inviato 13 March 2013 - 05:03

Mi tocca prendermi il Circle Pad pro per il 3DS che è di mia sorella per altro e non me lo fa usare spesso, poi mi toccherebbe prendere pure la WiiU se voglio giocare online a MH3U e a Xenoblade II. Questo è quello che succede quando si giocano male le carte Sony :emo:

PS: Stupida Nintendo <3

tumblr_n432pojLk01svfjp8o3_250tumblr_n432pojLk01svfjp8o1_250tumblr_n432pojLk01svfjp8o2_500

#787 Guest_Alvaxk _*

Guest_Alvaxk _*
  • Ospiti

Inviato 13 March 2013 - 05:48

Probabilmente anch'io comprerò il circle pad Pro per il 3DS (XL).
MH è tosto da giocare senza, non capisco davvero perchè Capcom si sia ostinata a tal punto di fare i MH su console Nintendo anche se queste non sono per nulla adatte al gioco.
Nulla è comodo sul 3DS per giocare a MH. NULLA.
Partiamo dal fatto che le frecce si trovano sotto l'analogico, e che le due si trovano addirittura sulla stessa asse.
È una scomodità incredibile.

Per poi arrivare al fatto che anche con il Pad Pro bisogna allungare il pollice in modo disumano per raggiungere la pulsantiera.

Cioè davvero, se mi devono sputtanare così uno dei miei giochi preferiti che tornassero su Sony per cortesia.
Ovviamente non mi riferisco a WiiU, li è praticamente dio sceso in terra.

Ah Giarra, ho provato a fare l'artiglio sul 3DS. Cioè, con l'indice muovo l'analogico.
DOLORE.

#788 Guest_uzumarill´ _*

Guest_uzumarill´ _*
  • Ospiti

Inviato 13 March 2013 - 06:36

Mi unisco all'OT su MH per 3DS: è la cosa più scomoda che abbia mai provato in vita mia.

stupratore di colli classe terzo WC

shimizugear09
70th - * - OVER 100TH - T'ACCOPPO ER PLATINO

Scott_callstriker-1-Ramona_super-1-Stephen_coop-1-Kim_victory-1-

#789 Guest_Fungila Jr _*

Guest_Fungila Jr _*
  • Ospiti

Inviato 13 March 2013 - 08:04

CITAZIONE (Alvaxk @ 12/3/2013, 23:48) 
Probabilmente anch'io comprerò il circle pad Pro per il 3DS (XL).
MH è tosto da giocare senza, non capisco davvero perchè Capcom si sia ostinata a tal punto di fare i MH su console Nintendo anche se queste non sono per nulla adatte al gioco.
Nulla è comodo sul 3DS per giocare a MH. NULLA.
Partiamo dal fatto che le frecce si trovano sotto l'analogico, e che le due si trovano addirittura sulla stessa asse.
È una scomodità incredibile.

Per poi arrivare al fatto che anche con il Pad Pro bisogna allungare il pollice in modo disumano per raggiungere la pulsantiera.

Cioè davvero, se mi devono sputtanare così uno dei miei giochi preferiti che tornassero su Sony per cortesia.
Ovviamente non mi riferisco a WiiU, li è praticamente dio sceso in terra.

Ah Giarra, ho provato a fare l'artiglio sul 3DS. Cioè, con l'indice muovo l'analogico.
DOLORE.

GIARRA? GIARRA?, GIARRA?

Ci ho provato mettendo l'indice sinistro sul pad virtuale, ha una sensibilità del cazzo quel coso ed è impossibile da giocare se non metti il lock on ai mostri :emo:

#790 Guest_Alvaxk _*

Guest_Alvaxk _*
  • Ospiti

Inviato 13 March 2013 - 13:15

CITAZIONE
GIARRA? GIARRA?, GIARRA?

:rotfl: Do la colpa al fatto che ho la febbre e il mal di testa :okay:

#791 Guest_NaRayquaza _*

Guest_NaRayquaza _*
  • Ospiti

Inviato 13 March 2013 - 13:53

CITAZIONE (fungila jr @ 12/3/2013, 22:53) 

non era proprio un OT; era una "guerra" tra PS1 e PS3 (tra i vecchi FF e quelli di ora) xD

NaRayquaza

#792 Guest_Lich _*

Guest_Lich _*
  • Ospiti

Inviato 13 March 2013 - 23:16

QUOTE (Alvaxk @ 12/3/2013, 23:48) 
DOLORE.

Non c'è punizione per quello che hai fatto, tuttavia non ti si può lasciare impunito.
Qualcuno ha un'idea?

#793 Guest_NaRayquaza _*

Guest_NaRayquaza _*
  • Ospiti

Inviato 14 March 2013 - 01:20

CITAZIONE (Lich @ 13/3/2013, 17:16) 
DOLORE.

Non c'è punizione per quello che hai fatto, tuttavia non ti si può lasciare impunito.
Qualcuno ha un'idea?

voto per trasformarlo in Cie'th :riot:

NaRayquaza

#794 Guest_Fungila Jr _*

Guest_Fungila Jr _*
  • Ospiti

Inviato 14 March 2013 - 01:29

Qui il dio mesopotamico sono io, voi (a parte il mio Marco <3) non avete potere alcuno, quindi fuori dalle balle.

Ma io non capisco perchè il 3DS sia così scomodo, cosa costava mettere il pad sotto? Sotto il pollice non ci sono dita, sopra ne hai 4, un dito lo puoi togliere e mettere dove vuoi, su 3DS no :emo:

#795 Guest_assaf _*

Guest_assaf _*
  • Ospiti

Inviato 14 March 2013 - 02:53

CITAZIONE
era una "guerra" tra PS1 e PS3

Abbiamo fatto la guerra tra ps1 e ps3? Ma quando, che tra l'altro gli altri ff stanno su tutte le console esistenti ormai (tranne l'xbox, che in Giappone non esiste)?

DVpKtFe

#796 Guest_Alvaxk _*

Guest_Alvaxk _*
  • Ospiti

Inviato 14 March 2013 - 03:22

CITAZIONE (Lich @ 13/3/2013, 17:16) 
DOLORE.

Qualcuno ha un'idea?

Brad-Pitt-fight-club-body

COME AT ME BRO!

#797 Guest_Reclaimer _*

Guest_Reclaimer _*
  • Ospiti

Inviato 14 March 2013 - 04:02

MH su 3DS è il peggio, ci ho messo 20 minuti a battere il boss facile :emo:

IMYOyICAYzM29

PowerNickWar

#798 Guest_NaRayquaza _*

Guest_NaRayquaza _*
  • Ospiti

Inviato 14 March 2013 - 13:55

CITAZIONE (assaf @ 13/3/2013, 20:53) 
CITAZIONE
era una "guerra" tra PS1 e PS3

Abbiamo fatto la guerra tra ps1 e ps3? Ma quando, che tra l'altro gli altri ff stanno su tutte le console esistenti ormai (tranne l'xbox, che in Giappone non esiste)?

vabbe, oh, non iniziamo un'altra discussione solo perche' i FF nuovi sono disponibili sia per PS3 che per XBox (e comunque anche i FF vecchi sono su altre diverse dalla PS1) :emo: comunque per me le altre console non esistono, esistono solo le console Sony, le altre non le considero proprio, quindi se dico "PS1 e PS3" intendo dire: "La generazione della PS1 con la generazione attuale"

NaRayquaza

#799 Guest_assaf _*

Guest_assaf _*
  • Ospiti

Inviato 14 March 2013 - 20:12

CITAZIONE
comunque per me le altre console non esistono, esistono solo le console Sony, le altre non le considero proprio, quindi se dico "PS1 e PS3" intendo dire: "La generazione della PS1 con la generazione attuale"

We're in a console war, your argument is invalid.
Mi pare che solo FF XIII/-2 stanno su xbox e solo in occidente, che le versioni giappiche dei giochi per xbox finiscono con essere cancellate.
L'xbox fa proprio schifo ai nippici.

DVpKtFe

#800 Guest_Aratsu _*

Guest_Aratsu _*
  • Ospiti

Inviato 20 March 2013 - 23:35

Confido nella PSV affinché non si decidano di creare un Monster Hunter anche per quella piattaforma.

Da quanto vedo, la PSV non è scarsa nella quantità di giochi che può offrire.

The Fool I The Magician I The High Priestess I The Empress I The Emperor I The Hierophant I The Lovers I The Chariot I Justice I The Hermit I Wheel of Fortune I Strength I The Hanged Man I Death I Temperance I The Devil I The Tower I The Star I The Moon I The Sun I Judgement I The World