CITAZIONE (Jaga @ 23/4/2013, 18:31)
CITAZIONE (D e v i l G a m e @ 23/4/2013, 13:25)
Seh! Sempre se non escono prima PS4 e 720 .Praticamente la Nintendo con WiiU ha bruciato tutto il periodo buono che va dalla sua uscita fino ad oggi ed è veramente tanto eh.Si è uscito il solito Moster Hunter,il solito Mario e la novità ZombieU ma poi?Tutti gli altri giochi?Rayman Legend che doveva essere un'esclusiva giusto per fare un'esempio ne vogliamo parlare? Se per PSVITA non si possono spendere 250€ (stò parlando del prezzo del lancio eh,non quello di adesso) ed ha comunque più di 10 giochi molto validi (escludendo le classic HD),il plus,ecc figuriamoci spendere 300 se non più euro per una console che ha 3 titoli in croce,considerando che frà qualche mese a pochi euro di differenza (come è molto probabile) ti prendi una eventuale PS4 più qualche gioco al lancio trà Killzone:Shadow Fall,InFamous:Second Sun,Deep Down,Destiny,ecc. Con tutto il rispetto per Nintendo,WiiU e chi l'ha comprata ma il lancio di questa console è stato fatto proprio con i piedi.
Guarda, se ti metti a criticare quello che ha fatto Nintendo con il lancio della console, sappi che con me sfondi una porta aperta. Però il mio discorso vuole essere: Nintendo ha lanciato la console un po' alla cazzo? Oggettivamente sì. Con la sola differenza che due mesi dopo Iwata ha fatto un Direct apposta per rassicurare i fan e per far vedere che i titoloni sono attualmente in sviluppo e che arriveranno tra le fine del 2013 e l'inizio del 2014. E non si tratta "dei soliti Mario", ma anche di ben due Zelda, di X, di Bayonetta 2, di The Wonferul 101, di Pikmin e di Shin Megami Tensei X Fire Emblem (che imho valgono da soli più di mille Infamous e Killzone con grafica ultrapompata messi assieme... e parlo da fan di entrambe le saghe). Poi tieni conto che quando usciranno PS4 e 720, saremo nel pieno della crisi economica e voglio proprio vedere quanti spenderanno una barca di soldi per prendersi una console next gen, quando con 200-250 euri potranno portarsi a casa il Wii U con Mario Kart o qualche altra ka che arriverà sicuramente entro natale. Paradossalmente sarà proprio su questo che giocheranno quando usciranno le console della concorrenza: differenza di prezzo e di target di riferimento, esattamente come hanno fatto con il Wii. Poi che si siano bruciati i primi mesi di vita della console è palese, ma il discorso è che hanno lanciato il Wii U troppo presto e ora stanno facendo di tutto per recuperare. Poi boh, per i giochi al momento ce ne sono pochi (anche se NSMBU e Monster Hunter per quanto mi riguarda valgono da soli l'acquisto della console), ma come già detto nei prossimi mesi ne usciranno per tutti i gusti e comunque devono ancora fare l'E3 dove dropperanno un botto di altra roba, tra cui tutti i titoli attualmente in sviluppo dalle terze parti e il progetto a cui stanno lavorando i Retro. Voglio dire, anche con con il 3DS Nintendo ha fatto un lancio di merda, poi però entro nove mesi è riuscita a risollevare le vendite fino a farlo arrivare ai risultati spettacolari di adesso. E mi dispiace, ma non si può dire lo stesso di Sony: la console è sul mercato da sedici mesi e le vendite sono sempre le stesse. Poi uscirà anche Soul Sacrifice, però non vedo particolari piani per rimettere in piedi la console da parte di Sony, mentre invece bisogna dare atto a Nintendo del fatto che sta facendo di tutto per rilanciare il Wii U. Voglio dire, io se fossi stato un possessore di Vita allo scorso E3 mi sarei messo a piangere dopo che hanno dedicato due secondi alla console solamente per presentare due spin off di COD e AC, che si sono pure rivelati essere due titoli piuttosto mediocri. Grazie a Dio che almeno tra poco arriva Killzone che sembra essere un FPS bello cazzuto.
Sinceramente la vedo in maniera moooolto diversa da te ,ma ci sta son gusti,per me "il solito Mario e il solito Monster Hunter" non valgono l'acquisto di una console,si criticano tanto CoD e AC perchè son sempre gli stessi ma poi non si è per nulla obiettivi quando si parla di altre saghe come in questo caso MH e Mario visto che nel bene e nel male è innegabile che con il passare degli anni davvero raramente propongono qualcosa di veramente diverso (a parte la parentesi Mario con i vari capitoli Sunshine e Galaxy che sono davvero delle Pipe Bomb *_*) ma il resto è sempre lo stessa roba e sinceramente proprio in tempi di crisi come dici tu,spendere dai 45 ai 70€ per un gioco che come gameplay,storia e tutto ha poco da invidiare ai suoi predecessori sinceramente mi girano.Preferisco magari spendere che ne sò 100€ in più di console(sempre se la differenza di prezzo rimarrá quella eh) per giocare ad un qualcosa di diverso sia nelle saghe storiche (come ad esempio Killzone ed InFamous che per quello che ho potuto vedere nella conferenza Sony hanno mostrato a loro modo qualcosa di diverso dai loro capitoli precedenti) ma allo stesso tempo provare delle ip fresche,completamente nuove,cosa che devi ammettere raramente fa Nintendo.
Per quanto riguarda la situazione attuale del 3DS nulla da dire,in questo momento stanno uscendo gioconi come Luigi Mansion e Fire Emblem Awakening e sinceramente questi si che sono giochi sopratutto l'ultimo nominato che meritano l'acquisto della console,ed era anche ora visto che fino ad adesso tra il mancato acquisto di Tales Of The Abyss,l'arrivo di un nuovo gioco di pokemon,di un nuovo Dragon Quest,l'attesa di Bravery Default,il mio 3DS XL ha preso veramente tanta polvere a differenza di PSVita che dal 1* giugno dell'anno scorso che l'ho acquistata non l'ho mai tenuta veramente spenta per più di 3 giorni perchè tra Uncharted,Gravity Rush,Montezuma,Resistance,Doctor Who,Rayman Origins,All Stars Battle Royale,Little Deviants,MotorStorm RC,AC Liberation (trá l'altro nemmeno così mediocre come tutti dicono,semplicemente troppo uguale agli altri,questo si),il plus che offriva i vari Mutant Block,Puddle,Mortal Kombat,Wipeout 2048 e la HD collection di Metal Gear (che in questo momento stò giocando) dire che questa console non ha giochi è semplicemente eresia.Di questi poi ti stò escludendo giochi di un certo calibro come Little Big Planet,Persona 4 Golden,Ragnarock Odissey,i vari picchiaduro come Dead Or Alive 5 plus e Street Fighter X Tekken che per una console portatile sopratutto come Vita ci si gioca benissimo,Virtue Last Reward,Atelier Totori (che io non gioco perchè c'è ne ho a sufficienza su PS3 ma che vanno assolutamente giocati),ecc.Questo trá l'altro te lo sta dicendo uno che ha preso il modello Wi-Fi di PSVita,che ha preso una misera Memory da 4 GB,che ha comprato giochi nuovi senza spendere una fortuna o quantomeno non il loro massimo valore di mercato grazie a digital,offerte delle catene,sconti particolari,prestiti.Eppure senza spendere il cosiddetto capitale questa console direi che fin'ora me la sono goduta alla stragrande!Se questo poi si tratta addirittura di un periodo "magro" allora le cose non possono solo che migliorare *_*.
Per cui Nintendo può vendere il suo 3DS quanto vuole ma per me su chi ha vinto fin'ora frá queste 2 console portatili non ho proprio dubbi :3.Stessa cosa si può dire per WiiU,se non escono gioconi del calibro di Zelda,Bayonetta e qualcos'altro di davvero interessante dubito fortemente di acquistarla,specie se Sony con PS4 più giorni passano e più colpi sembrano centrare il bersaglio.
"Peste,Caos,Disonore." ~ "Three pieces of my soul.Yeah just three."~ "The people believe in me? Hmm i don't know."~ "Some faces of same medal." ~ "Just one thing is very important for me." ~ "Platinum Blades and Dark Corners." ~ "Honor for all:100th " - I d y l e" ~
|