web analytics

Vai al contenuto

Console War (!)Siate civili ed educati.

• Per cortesia connettiti per rispondere
1249 risposte a questa discussione

#861 Guest_/sharingan _*

Guest_/sharingan _*
  • Ospiti

Inviato 24 April 2013 - 01:36

CITAZIONE (assaf @ 23/4/2013, 19:00) 
CITAZIONE (càke @ 23/4/2013, 18:57) 
Mah basta con sta Nintendo, il suo tempo è finito.
la XzOZ fa sCIfU xkè la mAIkrosofT ha i soLDI!111!1111!!!!1!!11!!!!!!!1
(Sono dalla parte PS3 sia ben chiaro.)

(IMG:http://www.apoliticu...gh_1400296i.jpg)
Bella questa, raccontamene un'altra <3

Ma io non dico sul serio era solo perchè voi con sta PSV vs N3DS/WiiU mi avete rotto.

#862 Guest_assaf _*

Guest_assaf _*
  • Ospiti

Inviato 24 April 2013 - 01:48

CITAZIONE (càke @ 23/4/2013, 20:36) 
(IMG:www.apoliticus.com/wp-content/uploa...gh_1400296i.jpg)

Ma io non dico sul serio era solo perchè voi con sta PSV vs N3DS/WiiU mi avete rotto.

Ma se non provi manco ad argomentare non c'è gusto a fare console war così :' (
PSV vs 3ds è la roba del momento. prossimamente, Wii u contro tutti.

DVpKtFe

#863 Guest_D e v i l G a m e _*

Guest_D e v i l G a m e _*
  • Ospiti

Inviato 24 April 2013 - 03:46

CITAZIONE (Jaga @ 23/4/2013, 18:31) 
CITAZIONE (D e v i l G a m e @ 23/4/2013, 13:25) 
Seh! Sempre se non escono prima PS4 e 720 :asd:.Praticamente la Nintendo con WiiU ha bruciato tutto il periodo buono che va dalla sua uscita fino ad oggi ed è veramente tanto eh.Si è uscito il solito Moster Hunter,il solito Mario e la novità ZombieU ma poi?Tutti gli altri giochi?Rayman Legend che doveva essere un'esclusiva giusto per fare un'esempio ne vogliamo parlare?

Se per PSVITA non si possono spendere 250€ (stò parlando del prezzo del lancio eh,non quello di adesso) ed ha comunque più di 10 giochi molto validi (escludendo le classic HD),il plus,ecc figuriamoci spendere 300 se non più euro per una console che ha 3 titoli in croce,considerando che frà qualche mese a pochi euro di differenza (come è molto probabile) ti prendi una eventuale PS4 più qualche gioco al lancio trà Killzone:Shadow Fall,InFamous:Second Sun,Deep Down,Destiny,ecc.

Con tutto il rispetto per Nintendo,WiiU e chi l'ha comprata ma il lancio di questa console è stato fatto proprio con i piedi.

Guarda, se ti metti a criticare quello che ha fatto Nintendo con il lancio della console, sappi che con me sfondi una porta aperta. Però il mio discorso vuole essere: Nintendo ha lanciato la console un po' alla cazzo? Oggettivamente sì. Con la sola differenza che due mesi dopo Iwata ha fatto un Direct apposta per rassicurare i fan e per far vedere che i titoloni sono attualmente in sviluppo e che arriveranno tra le fine del 2013 e l'inizio del 2014. E non si tratta "dei soliti Mario", ma anche di ben due Zelda, di X, di Bayonetta 2, di The Wonferul 101, di Pikmin e di Shin Megami Tensei X Fire Emblem (che imho valgono da soli più di mille Infamous e Killzone con grafica ultrapompata messi assieme... e parlo da fan di entrambe le saghe). Poi tieni conto che quando usciranno PS4 e 720, saremo nel pieno della crisi economica e voglio proprio vedere quanti spenderanno una barca di soldi per prendersi una console next gen, quando con 200-250 euri potranno portarsi a casa il Wii U con Mario Kart o qualche altra ka che arriverà sicuramente entro natale. Paradossalmente sarà proprio su questo che giocheranno quando usciranno le console della concorrenza: differenza di prezzo e di target di riferimento, esattamente come hanno fatto con il Wii. Poi che si siano bruciati i primi mesi di vita della console è palese, ma il discorso è che hanno lanciato il Wii U troppo presto e ora stanno facendo di tutto per recuperare. Poi boh, per i giochi al momento ce ne sono pochi (anche se NSMBU e Monster Hunter per quanto mi riguarda valgono da soli l'acquisto della console), ma come già detto nei prossimi mesi ne usciranno per tutti i gusti e comunque devono ancora fare l'E3 dove dropperanno un botto di altra roba, tra cui tutti i titoli attualmente in sviluppo dalle terze parti e il progetto a cui stanno lavorando i Retro. Voglio dire, anche con con il 3DS Nintendo ha fatto un lancio di merda, poi però entro nove mesi è riuscita a risollevare le vendite fino a farlo arrivare ai risultati spettacolari di adesso. E mi dispiace, ma non si può dire lo stesso di Sony: la console è sul mercato da sedici mesi e le vendite sono sempre le stesse. Poi uscirà anche Soul Sacrifice, però non vedo particolari piani per rimettere in piedi la console da parte di Sony, mentre invece bisogna dare atto a Nintendo del fatto che sta facendo di tutto per rilanciare il Wii U. Voglio dire, io se fossi stato un possessore di Vita allo scorso E3 mi sarei messo a piangere dopo che hanno dedicato due secondi alla console solamente per presentare due spin off di COD e AC, che si sono pure rivelati essere due titoli piuttosto mediocri. Grazie a Dio che almeno tra poco arriva Killzone che sembra essere un FPS bello cazzuto.

Sinceramente la vedo in maniera moooolto diversa da te :asd:,ma ci sta son gusti,per me "il solito Mario e il solito Monster Hunter" non valgono l'acquisto di una console,si criticano tanto CoD e AC perchè son sempre gli stessi ma poi non si è per nulla obiettivi quando si parla di altre saghe come in questo caso MH e Mario visto che nel bene e nel male è innegabile che con il passare degli anni davvero raramente propongono qualcosa di veramente diverso (a parte la parentesi Mario con i vari capitoli Sunshine e Galaxy che sono davvero delle Pipe Bomb *_*) ma il resto è sempre lo stessa roba e sinceramente proprio in tempi di crisi come dici tu,spendere dai 45 ai 70€ per un gioco che come gameplay,storia e tutto ha poco da invidiare ai suoi predecessori sinceramente mi girano.Preferisco magari spendere che ne sò 100€ in più di console(sempre se la differenza di prezzo rimarrá quella eh) per giocare ad un qualcosa di diverso sia nelle saghe storiche (come ad esempio Killzone ed InFamous che per quello che ho potuto vedere nella conferenza Sony hanno mostrato a loro modo qualcosa di diverso dai loro capitoli precedenti) ma allo stesso tempo provare delle ip fresche,completamente nuove,cosa che devi ammettere raramente fa Nintendo.

Per quanto riguarda la situazione attuale del 3DS nulla da dire,in questo momento stanno uscendo gioconi come Luigi Mansion e Fire Emblem Awakening e sinceramente questi si che sono giochi sopratutto l'ultimo nominato che meritano l'acquisto della console,ed era anche ora visto che fino ad adesso tra il mancato acquisto di Tales Of The Abyss,l'arrivo di un nuovo gioco di pokemon,di un nuovo Dragon Quest,l'attesa di Bravery Default,il mio 3DS XL ha preso veramente tanta polvere a differenza di PSVita che dal 1* giugno dell'anno scorso che l'ho acquistata non l'ho mai tenuta veramente spenta per più di 3 giorni perchè tra Uncharted,Gravity Rush,Montezuma,Resistance,Doctor Who,Rayman Origins,All Stars Battle Royale,Little Deviants,MotorStorm RC,AC Liberation (trá l'altro nemmeno così mediocre come tutti dicono,semplicemente troppo uguale agli altri,questo si),il plus che offriva i vari Mutant Block,Puddle,Mortal Kombat,Wipeout 2048 e la HD collection di Metal Gear (che in questo momento stò giocando) dire che questa console non ha giochi è semplicemente eresia.Di questi poi ti stò escludendo giochi di un certo calibro come Little Big Planet,Persona 4 Golden,Ragnarock Odissey,i vari picchiaduro come Dead Or Alive 5 plus e Street Fighter X Tekken che per una console portatile sopratutto come Vita ci si gioca benissimo,Virtue Last Reward,Atelier Totori (che io non gioco perchè c'è ne ho a sufficienza su PS3 ma che vanno assolutamente giocati),ecc.Questo trá l'altro te lo sta dicendo uno che ha preso il modello Wi-Fi di PSVita,che ha preso una misera Memory da 4 GB,che ha comprato giochi nuovi senza spendere una fortuna o quantomeno non il loro massimo valore di mercato grazie a digital,offerte delle catene,sconti particolari,prestiti.Eppure senza spendere il cosiddetto capitale questa console direi che fin'ora me la sono goduta alla stragrande!Se questo poi si tratta addirittura di un periodo "magro" allora le cose non possono solo che migliorare *_*.

Per cui Nintendo può vendere il suo 3DS quanto vuole ma per me su chi ha vinto fin'ora frá queste 2 console portatili non ho proprio dubbi :3.Stessa cosa si può dire per WiiU,se non escono gioconi del calibro di Zelda,Bayonetta e qualcos'altro di davvero interessante dubito fortemente di acquistarla,specie se Sony con PS4 più giorni passano e più colpi sembrano centrare il bersaglio.

xdfvd7k

"Peste,Caos,Disonore." ~

"Three pieces of my soul.Yeah just three."~

"The people believe in me? Hmm i don't know."~

"Some faces of same medal." ~

"Just one thing is very important for me." ~

"Platinum Blades and Dark Corners." ~

"Honor for all:100th " - I d y l e" ~

Superphenomenal

superphenomenal

#864 Guest_Jaga _*

Guest_Jaga _*
  • Ospiti

Inviato 25 April 2013 - 01:13

Devil io non dico che Vita sia una brutta console o che non ci siano giochi, mi chiedevo molto semplicemente perché Sony non può fare come sta facendo Nintendo con il Wii U, organizzando un vero e proprio piano per migliorare le vendite della console. Poi a me frega meno di zero di giustificare i miei acquisti o di far sembrare stupidi quelli degli altri: uno se si compra una cosa lo fa perché la vuole, se non se la compra significa che non gli interessa. Il mio era un semplice confronto tra un piano di salvezza ben delineato da parte Nintendo per il Wii U e uno invece ancora vago, o addirittura inesistente, da parte di Sony per Vita. Perché a voi basteranno anche i giochi attualmente disponibili, vi basteranno le versioni portatili dei giochi PS3 e vi basterà anche un solo titolo per poterci giocare mesi interi, ma è evidente che la maggior parte dei videogiocatori non considera Vita una console con un parco titoli sufficientemente interessante, altrimenti la comprerebbero.
(IMG:www.apoliticus.com/wp-content/uploa...gh_1400296i.jpg)

A me hanno rotto quelli che entrano in un topic chiamato "console war" e si lamentano del fatto che all'interno ci sia una console war. :trollface:

png

#865 Guest_assaf _*

Guest_assaf _*
  • Ospiti

Inviato 25 April 2013 - 01:15

CITAZIONE (Jaga @ 24/4/2013, 20:13) 
Devil io non dico che Vita sia una brutta console o che non ci siano giochi, mi chiedevo molto semplicemente perché Sony non può fare come sta facendo Nintendo con il Wii U, organizzando un vero e proprio piano per migliorare le vendite della console. Poi a me frega meno di zero di giustificare i miei acquisti o di far sembrare stupidi quelli degli altri: uno se si compra una cosa lo fa perché la vuole, se non se la compra significa che non gli interessa. Il mio era un semplice confronto tra un piano di salvezza ben delineato da parte Nintendo per il Wii U e uno invece ancora vago, o addirittura inesistente, da parte di Sony per Vita. Perché a voi basteranno anche i giochi attualmente disponibili, vi basteranno le versioni portatili dei giochi PS3 e vi basterà anche un solo titolo per poterci giocare mesi interi, ma è evidente che la maggior parte dei videogiocatori non considera Vita una console con un parco titoli sufficientemente interessante, altrimenti la comprerebbero.

A me hanno rotto quelli che entrano in un topic chiamato "console war" e si lamentano del fatto che all'interno ci sia una console war. :trollface:

tumblr_m9kho7SbjC1ra49bwo1_500
Non ho nient'altro da aggiungere.

DVpKtFe

#866 Guest_/sharingan _*

Guest_/sharingan _*
  • Ospiti

Inviato 25 April 2013 - 01:40

A me hanno rotto le persone che fanno battute scadenti senza sapere niente. :trollface:
Non ho detto "che schifo la console war" intendevo che voglio PS3 vs XBOX360. *doublejesusfacepalm* (Killstreak x2!)
E questo evidenzia che tu stia prendendo i giro me per fare il figo di turno con gli altri ed essere al centro dell'attenzione. :'D

#867 Guest_Vaan _*

Guest_Vaan _*
  • Ospiti

Inviato 25 April 2013 - 01:45

In realtà...no...cioè...boh...che stai dicendo? :puffo:

Non ha molto senso quello che hai scritto...

#868 Guest_Noct´ _*

Guest_Noct´ _*
  • Ospiti

Inviato 25 April 2013 - 01:52

CITAZIONE
Non ho detto "che schifo la console war" intendevo che voglio PS3 vs XBOX360.

Ma tanto è una guerra persa in partenza. :pirate:
"Hai guadagnato un trofeo:
Scatena il flame del secolo"

*FUGGE

It's been a long time coming... Almost there.

#869 Guest_/sharingan _*

Guest_/sharingan _*
  • Ospiti

Inviato 25 April 2013 - 01:53

CITAZIONE (Vaan @ 24/4/2013, 20:45) 

Parlato potabile: Sta dicendo cose a caso per mettersi in mostra.
Possibile che tu sia così matuso zio ma come ti butta eh? xD

#870 Guest_ciel _*

Guest_ciel _*
  • Ospiti

Inviato 25 April 2013 - 02:12

Ma lascialo stare, tanto quando comincia a sparlare arriva a un certo punto tarapia tapioco ed è come se foss'antani.

#871 Guest_/sharingan _*

Guest_/sharingan _*
  • Ospiti

Inviato 25 April 2013 - 02:17

CITAZIONE (ciel @ 24/4/2013, 21:12) 

Ma lascialo stare, tanto quando comincia a sparlare arriva a un certo punto tarapia tapioco ed è come se foss'antani.

Hai proprio ragione ti quoto in tutto. :blonk:

CITAZIONE (Fran` @ 24/4/2013, 20:52) 
CITAZIONE
Non ho detto "che schifo la console war" intendevo che voglio PS3 vs XBOX360.

Ma tanto è una guerra persa in partenza. :pirate:
"Hai guadagnato un trofeo:
Scatena il flame del secolo"

*FUGGE

No ma infatti, XBOX è tutta matella. :pirate:

#872 Guest_Jaga _*

Guest_Jaga _*
  • Ospiti

Inviato 25 April 2013 - 06:14

Oh io non è che voglio farmi figo su un forum di Kingdom Hearts: molto semplicemente mi diverto a sragionare di videogames con altri nerd che, come per esempio Devil, sono in grado di argomentare un post. Se poi voi siete più per argomentazioni del tipo "yo i'm pro killstreak niub owner facepalm yeah yeah" non è un problema mio. :asd:

png

#873 Guest_D e v i l G a m e _*

• Ospiti

Inviato 25 April 2013 - 08:30

Con queste Jaga rispondo non solo a te ma faccio anche delle considerazioni generali:

1)Per molte pagine la maggior parte degli utenti ha motivato il suo non acquisto di Vita perchè "costa troppo" ed è effettivamente questo il motivo principlae del non acquisto di questa console anche se come ho detto prima le cose con un po' di attanzione non stanno esattamente così,ora tu mi dici che il parco titoli non è interessante?Mi pare che trà tutti i giochi che ho elencato prima sono racchiusi grossomodo tutti i generi videoludici.Il parco titoli è decisamente molto vario che di solito è anche sinonimo di interessante.Non fraintendermi il tuo ragionamento può essere corretto ma è tanto soggettivo quanto il mio.

2)Per la maggior parte dei giocatori tu cosa intendi Jaga?No perchè io della maggior parte dei videogiocatori (sopratutto europei,ma ultimamente anche i Jappi non scherzano) non me ne frego più di tanto visto che il 60-70% sono casual player che giocano a giochi come CoD o FIFA in Europa e AC in Jap,così come anche lo stesso Mario e Pokemon in generale,perchè per favore sono saghe che amo e mi va bene tutto ma non ditemi che Mario è un gioco giocato esclusivamente dagli over 15-16 oppure che Pokemon non è una serie altamente commerciale che altrimenti tanto vale chiudere la discussione quì.Se vogliamo portare il discorso sulla famosa "maggior parte" quindi la massa-casual player ok ma poi dobbiamo anche avere uniformità di giudizio non solo quando le cose vano bene ma anche quando vanno male,perchè se un domani ad esempio "PSVita supera le vendite del 3DS grazie ad un nuovo Call Of Duty" e si sprecheranno commenti degli haters tipo "Seh ok ma Sony ha sfruttato un brand incredibilmente commerciale" oppure "cazzo ma un fottuto platform/Gdr di nicchia/nuova Ip no eh?" un discorso trà persone serie va praticamente a farsi benedire,non sò se mi spiego.

3)Questo famoso "piano di ripresa" della WiiU che dici tu Jaga non è tanto diverso da quello adottato nelle generazioni e nelle console antecedenti a questa,ovvero quello di puntare sulle vecchie glorie che hanno reso grande Nintendo,"same old shit" o sbaglio?Sony forse con PSVita non lo fà perchè sta lavorando ad una "vera console next-gen" e non la vuole far debuttare in contemporanea mondiale praticamente allo sbaraglio a differenza di un'altra console che praticamente senza la sua vecchia gloria ha venduto poco o nulla?Mah io la vedo così.

4)Ricordo a tutti che il primo anno e mezzo del 3DS è stato addirittura peggiore di questi 15-16 mesi di PSVita,al punto tale da vendere quest'ultima ad un prezzo decisamente inferiore a quello del nintendo DS e con questo ho detto tutto.Ora quanti anni sono passati dal suo debutto?Su per giu 3 anni! I giochi migliori per questa console sono usciti nell'ultimo anno?Beh direi proprio di si!La si è aspettata prima di condannarla al patibolo?Si!Per cui non vedo perchè con Vita non si possa fare diversamente.A tutti gli haters che non sono soddisfatti di questa console che pazientino ancora un po' così come hanno pazientato per il 3DS che gli ulteriori ottimi giochi arriveranno per forza di cose,Poi se si è così ciechi da mettere in discussione non solo i giochi odierni ma anche quelli futuri che saranno indubbiamente migliori di questi visto che si cominceranno a scoprire le potenzialità uniche di questa console portatile non c'è "PSV has no games" che tenga,fate prima a dire che preferite i "soliti,Mario,MH,Ecc" che fate più bella figura ed evitate imbarazzi :asd:.

Con questi commenti non mi voglio schierare in maniera definitiva da una parte si e da una parte no però sicuramente preferisco godermi un'esperienza videoludica costante,completa e varia piùttosto che un qualcosa di "riciclato più volte",e in questo momento salvo qualche eccezione devo ammettere che questa esperienza me la offre molto di più Sony rispetto che a Nintendo e Microsoft.Quando le cose cambieranno lieto di cambiare idea :3.

xdfvd7k

"Peste,Caos,Disonore." ~

Superphenomenal

superphenomenal

#874 Guest_Jaga _*

Guest_Jaga _*
  • Ospiti

Inviato 25 April 2013 - 16:04

1) Hai ragione e su questo non si discute: io non ho mai detto che oggettivamente non ci sono titoli validi. Al massimo posso dire che non ci sono titoli di mio interesse, ma come dici te rimane comunque una mia opinione, non un giudizio oggettivo sui titoli disponibili. Io comunque sono dell'idea che Vita non costa nemmeno troppo per quello che offre e non penso che la gente non la compri per questo: in Giappone hanno pure fatto un price drop ma le vendite non sono aumentate (se non di poco nelle due settimane successive), eppure il 3DS XL che costa praticamente uguale vende come il pane, quindi direi che è chiaro a tutti che il problema non è tanto il prezzo, ma sono i giochi. Anche perché poi quando esce roba valida le vendite si impennano e quando parliamo di giapponesi non parliamo esattamente di gente che gioca a COD, Fifa e Just Dance come qua.

2) Mario è commerciale tanto quanto COD e viene sfruttato come una puttana da Nintendo. Però ribadisco: ne faranno anche uscire troppi, ma sono sempre dei giochi dannatamente ottimi e divertenti, sviluppati con cura, e che finisco quasi sempre a far parte dei migliori platform della gen. Voglio dire, se pensi alla scorsa generazione, tra i migliori platform usciti non puoi non citarmi i due Mario Galaxy o NSMB. Poi che ti possano aver stancato è un altro discorso: a me hanno stancato i Pokemon dalla versione per NDS in poi, però mi fa sempre piacere vedere che stanno portando avanti la saga e comunque riconosco che si tratta pur sempre di ottimi RPG.

3) Eh ma che Nintendo debba ricorrere alle sue vecchie glorie ogni volta è palese, ma ribadisco che sinceramente non vedo dove sia il problema, dato che appunto noi nintendari vogliamo e anzi pretendiamo proprio questo e i Mario riescono pure a fare presa su un pubblico casual, quindi sarebbe davvero idiota da parte di Nintendo non sfruttare la cosa. E comunque diciamolo: almeno metà delle PS3 vendute qui in Europa vengono comprate da giochi come Fifa e COD, mica da The Last Of Us o Infamous, quindi capisci che anche la povera N deve difendersi in qualche modo. Poi se c'è da spronare Nintendo a sviluppare roba nuova io sono il primo a farlo, ma bisogna anche dargli nota che comunque qualcosina in questo senso sta facendo: The Wonferful 101 è una nuova IP dei Platinium Games, X è la nuova IP dei Monolith (e stiamo parlando di due delle software house più talentuose della scorsa gen), Zombi U è una nuova IP Ubisoft, Shin Megami Tensei X Fire Emblem rappresenta una nuova collaborazione tra Nintendo e Atlus. E sono in arrivo alcuni multipiatta come il nuovo Batman, il nuovo Assassin's Creed e Watch Dogs che un anno fa non sarebbero mai arrivati su Wii. Bisogna insomma dire che si stanno impegnando in questo senso, non è che stanno lì a sfornare Mario e basta, sono obbligati come già detto a farlo perché molto semplicemente certi capolavori non riescono a far vendere la consola alla massa e purtroppo la gente non si compra le console Nintendo per giocare a COD e Fifa come fa invece con PS3 e 360.

4) Beh aspetta: il 3DS è uscito a marzo, ha subito un price drop ad agosto e ha fatto uscire le sue killer application tra novembre e dicembre (Mario Kart, Ocarina 3D e Mario 3D Land). Da lì in poi le sue vendite si sono impennate sempre di più fino ad arrivare ai risultati sbalorditivi dello scorso natale. Che la console stesse floppando l'hanno capito subito e nel giro di nove mesi hanno risolto del tutto la situazione. Anche perché l'anno dopo per mantenere le vendite alte sono usciti brand del calibro di Kingdom Hearts, Metal Gear Solid, Kid Icarus e Resident Evil. Ora, parlando molto semplicemente di tattiche economiche e non di console perché come già detto non mi interessa buttarmi in confronti inutili con lo scopo di scazzarmi su questioni puramente soggettive, Sony sono sedici mesi che ha lanciato la console e non solo non sembra più sapere dove sbattere la testa per rilanciarla, ma non sembra essere nemmeno tanto interessata a farlo. Poi magari stanno lavorando a un piano per rilanciarla assieme al lancio della PS4, o magari le hanno dedicato una fetta esplosiva del prossimo E3 dove annunceranno il mondo, però fino a che non me lo comunicano in qualche modo (che si mettessero a fare i Direct pure loro a sto punto!), io non posso fare a meno di rimanere perplesso davanti al loro atteggiamento.

png

#875 Guest_/sharingan _*

Guest_/sharingan _*
  • Ospiti

Inviato 25 April 2013 - 16:40

CITAZIONE (Jaga @ 25/4/2013, 01:14) 
Oh io non è che voglio farmi figo su un forum di Kingdom Hearts: molto semplicemente mi diverto a sragionare di videogames con altri nerd che, come per esempio Devil, sono in grado di argomentare un post. Se poi voi siete più per argomentazioni del tipo "yo i'm pro killstreak niub owner facepalm yeah yeah" non è un problema mio. :asd:

Ho detto qualcosa del genere? Quando ho scritto Killstreak x2 era una roba a caso, indicava che ho dovuto fare due volte il facepalm.
Ci sei mai andato dall'oculista?
Che poi mi sono rotto finiamola qua sennò succede casino. :blonk:

#876 Guest_D e v i l G a m e _*

• Ospiti

Inviato 25 April 2013 - 19:28

CITAZIONE (Jaga @ 25/4/2013, 11:04) 
1) Hai ragione e su questo non si discute: io non ho mai detto che oggettivamente non ci sono titoli validi. Al massimo posso dire che non ci sono titoli di mio interesse, ma come dici te rimane comunque una mia opinione, non un giudizio oggettivo sui titoli disponibili. Io comunque sono dell'idea che Vita non costa nemmeno troppo per quello che offre e non penso che la gente non la compri per questo: in Giappone hanno pure fatto un price drop ma le vendite non sono aumentate (se non di poco nelle due settimane successive), eppure il 3DS XL che costa praticamente uguale vende come il pane, quindi direi che è chiaro a tutti che il problema non è tanto il prezzo, ma sono i giochi. Anche perché poi quando esce roba valida le vendite si impennano e quando parliamo di giapponesi non parliamo esattamente di gente che gioca a COD, Fifa e Just Dance come qua.

2) Mario è commerciale tanto quanto COD e viene sfruttato come una puttana da Nintendo. Però ribadisco: ne faranno anche uscire troppi, ma sono sempre dei giochi dannatamente ottimi e divertenti, sviluppati con cura, e che finisco quasi sempre a far parte dei migliori platform della gen. Voglio dire, se pensi alla scorsa generazione, tra i migliori platform usciti non puoi non citarmi i due Mario Galaxy o NSMB. Poi che ti possano aver stancato è un altro discorso: a me hanno stancato i Pokemon dalla versione per NDS in poi, però mi fa sempre piacere vedere che stanno portando avanti la saga e comunque riconosco che si tratta pur sempre di ottimi RPG.

3) Eh ma che Nintendo debba ricorrere alle sue vecchie glorie ogni volta è palese, ma ribadisco che sinceramente non vedo dove sia il problema, dato che appunto noi nintendari vogliamo e anzi pretendiamo proprio questo e i Mario riescono pure a fare presa su un pubblico casual, quindi sarebbe davvero idiota da parte di Nintendo non sfruttare la cosa. E comunque diciamolo: almeno metà delle PS3 vendute qui in Europa vengono comprate da giochi come Fifa e COD, mica da The Last Of Us o Infamous, quindi capisci che anche la povera N deve difendersi in qualche modo. Poi se c'è da spronare Nintendo a sviluppare roba nuova io sono il primo a farlo, ma bisogna anche dargli nota che comunque qualcosina in questo senso sta facendo: The Wonferful 101 è una nuova IP dei Platinium Games, X è la nuova IP dei Monolith (e stiamo parlando di due delle software house più talentuose della scorsa gen), Zombi U è una nuova IP Ubisoft, Shin Megami Tensei X Fire Emblem rappresenta una nuova collaborazione tra Nintendo e Atlus. E sono in arrivo alcuni multipiatta come il nuovo Batman, il nuovo Assassin's Creed e Watch Dogs che un anno fa non sarebbero mai arrivati su Wii. Bisogna insomma dire che si stanno impegnando in questo senso, non è che stanno lì a sfornare Mario e basta, sono obbligati come già detto a farlo perché molto semplicemente certi capolavori non riescono a far vendere la consola alla massa e purtroppo la gente non si compra le console Nintendo per giocare a COD e Fifa come fa invece con PS3 e 360.

4) Beh aspetta: il 3DS è uscito a marzo, ha subito un price drop ad agosto e ha fatto uscire le sue killer application tra novembre e dicembre (Mario Kart, Ocarina 3D e Mario 3D Land). Da lì in poi le sue vendite si sono impennate sempre di più fino ad arrivare ai risultati sbalorditivi dello scorso natale. Che la console stesse floppando l'hanno capito subito e nel giro di nove mesi hanno risolto del tutto la situazione. Anche perché l'anno dopo per mantenere le vendite alte sono usciti brand del calibro di Kingdom Hearts, Metal Gear Solid, Kid Icarus e Resident Evil. Ora, parlando molto semplicemente di tattiche economiche e non di console perché come già detto non mi interessa buttarmi in confronti inutili con lo scopo di scazzarmi su questioni puramente soggettive, Sony sono sedici mesi che ha lanciato la console e non solo non sembra più sapere dove sbattere la testa per rilanciarla, ma non sembra essere nemmeno tanto interessata a farlo. Poi magari stanno lavorando a un piano per rilanciarla assieme al lancio della PS4, o magari le hanno dedicato una fetta esplosiva del prossimo E3 dove annunceranno il mondo, però fino a che non me lo comunicano in qualche modo (che si mettessero a fare i Direct pure loro a sto punto!), io non posso fare a meno di rimanere perplesso davanti al loro atteggiamento.

1)Perfetto,su questo punto siamo entrambi d'accordo!Sono pareri soggettivi per cui al dilungarci perdiamo solo tempo e non focalizziamo i punti veramente importanti nell'ottima discussione videloudica che stiamo facendo io è te Jaga ; ).

2)Ma è proprio questo il punto Jaga,di giochi relativi a Mario e Pokemon ne escono troppi ma sono ottimi,ma anche i vari CoD o FIFA si può dire la stessa cosa o sbaglio?Sinceramente non mi pare che il continuo sfruttamento di questi brand (salvo rari casi,così come Mario e Pokemon del resto) abbia portato ad un calo qualitativo di questi,anzi se vai su qualsiasi recensione non troverai mai o quasi mai un voto al di sotto del 9 di ogni capitolo di questo brand,dove ogni successore con molta probabilità sarà sempre un pelino migliore-peggiore di quello precedente.Ma allora il punto è questo,perchè brand come CoD e FIFA così commerciali sono sempre nell'occhio del ciclone dall'utenza e stracriticati per l'atteggiamento delle loro software house nel farli uscire così in massa,quando la Nintendo adotta esattamente lo stesso atteggiamento con Mario e Pokemon?Perchè quando esce il solito Mario o il solito gioco di Pokemon molta meno gente si lamenta rispetto a CoD o FIFA,quando lo schema commerciale di questi giochi è pressochè indentitco?Perdonami la mia franchezza ma io da videogiocatore che tratta pari pari tutti i vari brand (e lo stò dimostrando con questo ragionamento visto che stò coinvolgendo 2 brand come Mario e Pokemon che adoro ed altri 2 che odio profondamente) per cui quando faccio questi ragionamenti scindo da quelle che sono le mie preferenze,l'unica risposta risposta che possa darmi è quella che la maggior parte dell'utenza adotta un'atteggiamente estremamente incoerente sotto questo punto di vista.

3)Tattica palese per WiiU?Esatto!Solo che indipendentemente da quanto possa piacere una saga particolare alla lunga questo atteggiamento stanca anche quelli più pazienti.Anche quì non fraintendermi,questo atteggiamento probabilmente mi porterà a comprare la console per giocare gli A,B e C che mi piacciono tanto ma probabilmente quando li avrò finiti/100%/qualunque altra cosa proprio perchè la tattica finisce ed è la solita con molta probabilità io torno a giocare alla console che mi offre non solo i suoi A,B,C e magari anche D che mi piacciono più di quelli precedentemente citati ma anche gli eventuali E,F,G e gli H di turno che trà nuove esclusive,offerte in digital,usato,maggiore facilità di reperirli ad un buon prezzo,ecc,mi offrono sicuramente un qualcosa in più rispetto a Nintendo,che quindi per riutilizzarla quest'ultima deve di nuovo riproporre la stessa tattica ancora e ancora e ripeto questa cosa secondo me stanca alla lunga,e questo almeno per me è il principale motivo per cui PSVita l'ho sempre utilizzata a scapito di un 3DS che dopo aver giocato i 3-4 titoli in croce che mi interessano per il resto ha preso polvere.Confido in queste nuove Ip di Nintendo per non ricadere sempre nello stesso circolo vizioso

4)Quì non ho nulla di nuovo da dire rispetto a prima,se Sony al prossimo E3 prensenterà poco o niente per Vita che possa interessarmi sarò io il primo a lamentarmi e se nel frattempo il 3DS mi comincia a tirare fuori ottimi giochi e magari dei servizi un po' più convenienti si fà tranquillamente il cambio,cioè quella con cui ho sempre giocato prende polvere e l'altra non la terrò quasi mai spenta per più di 3 giorni : ).

xdfvd7k

"Peste,Caos,Disonore." ~

Superphenomenal

superphenomenal

#877 Guest_assaf _*

Guest_assaf _*
  • Ospiti

Inviato 25 April 2013 - 21:48

CITAZIONE
anzi se vai su qualsiasi recensione non troverai mai o quasi mai un voto al di sotto del 9 di ogni capitolo di questo brand

Molti giochi bellini prendono 6 o meno solo perché c'hanno la grafiqa pezzente o durano poco, ma non li rende giochi totalmente dimmerda.
COD non è che fa schifo per davvero, è che effettivamente ogni capitolo è quasi uguale all'altro. Poi è il gioco del popolino, quindi ovvio che i "veri vidyagaemer" diranno che fa schifo anche se non l'hanno mai giocato (io ci ho giocato più volte, non è il mio gioco, lo lascio alla massa). Almeno tra pokémon d/p e b/w delle differenze ci sono e tra b/w 2 e x/y pure, anche più grandi.
Ot che non è Ot:
67561_10151526826320999_1868447631_n

DVpKtFe

#878 Guest_Peeka _*

Guest_Peeka _*
  • Ospiti

Inviato 26 April 2013 - 02:20

Momento delle Nius di Pika:
Nintendo ha annunciato che non terrà una conferenza all'E3, non presenzierà sul palco di Los Angeles, ma terrà solo eventi minori all'interno della convention.

Boh, mi sembrava strano che avessero droppato Zelda 3ds così presto, ma boh, non so.

#879 Guest_Vaan _*

Guest_Vaan _*
  • Ospiti

Inviato 26 April 2013 - 02:31

Secondo me ha fatto bene ad annunciare tutte le bombe al suo direct: tanto quest'anno all'e3 le protagonista saranno le console next-gen,e molto probabilmente avrebbero oscurato gli annunci nintendiosi

#880 Guest_/sharingan _*

Guest_/sharingan _*
  • Ospiti

Inviato 26 April 2013 - 02:50

CITAZIONE (assaf @ 25/4/2013, 16:48) 
CITAZIONE
anzi se vai su qualsiasi recensione non troverai mai o quasi mai un voto al di sotto del 9 di ogni capitolo di questo brand

Molti giochi bellini prendono 6 o meno solo perché c'hanno la grafiqa pezzente o durano poco, ma non li rende giochi totalmente dimmerda.
COD non è che fa schifo per davvero, è che effettivamente ogni capitolo è quasi uguale all'altro. Poi è il gioco del popolino, quindi ovvio che i "veri vidyagaemer" diranno che fa schifo anche se non l'hanno mai giocato (io ci ho giocato più volte, non è il mio gioco, lo lascio alla massa). Almeno tra pokémon d/p e b/w delle differenze ci sono e tra b/w 2 e x/y pure, anche più grandi.
Ot che non è Ot:
(IMG:http://1.bp.blogspot...868447631_n.jpg)

Peccato sia così LQ, anzi la traduciamo in jap e poi lo mandiamo alla Sony come BG per l' E3. :asd: