CITAZIONE (Alvaxk @ 28/5/2014, 18:51)
Non che sony se ne stia con le mani in mano durante l'E3. La maggior parte della conferenza, come già dichiarato, sarà incentrata su PS4. WiiU farà uscire Mario Kart 8, e poi? Porterà lui solo avanti le vendite della console? (Smash non conta, conosco un sacco di gente con il 3DS che lo prenderà li). Il problema è che tra l'uscita di un gioco e un altro ci passa troppo tempo. Tra gli annunci di PS4 c'è un certo Uncharted 4 che a mio parere basterebbe a raddoppiare le vendite, senza esagerare
Sicuramente Sony non se ne starà con le mani in mano, ma quello che deve fare sono annunci che possano garbare ai giappi... Uncharted, per dirne una, non è di certo una ka per loro come lo è per noi occidentali. Comunque PS4 non la vedo messa male: qua in occidente continuerà a vendere solamente perché ci sta scritto sopra plaistacion e in Giappone venderà appena arriveranno i giochi. Quella messa male è Vita: hanno tagliato il prezzo, fatto uscire giochi interessanti per i giappi, proposto svariati modelli della console... eppure continua a non decollare e a stare dietro l'ombra del 3DS. Sul Wii U bisogna vedere quanto bene farà Mario Kart: un titolo del genere è capace di trainare la console per tutta l'estate, poi da loro c'è Hyrule Warriors ad agosto che è attesissimo e in ogni caso restano pur sempre datati per il 2014 anche Bayonetta 2 e X (quest'ultimo se pubblicizzato per bene potrebbe anche vendere dignitosamente). Ah e non dimentichiamoci che ci sarà pure Nintendo all'E3, quindi non è da escludersi che nuove droppate ed eventuali date verranno rilasciate nel corso del Digital Event.
P.S. Dove sono i vari rumors della serie "Sony verso il fallimento: rosso da 5 miliardi di euro", "taglio di prezzo per PS4 in arrivo", "Uncharted diventa multipiatta", "da luglio la console in regalo con la patatine", "PS4 nata morta" ecc ecc ? Valgono solo per Nintendo certi trattamenti da parte della stampa videoludica?
|