CITAZIONE (Alvaxk @ 14/1/2014, 18:55)
CITAZIONE (D e v i l G a m e @ 14/1/2014, 17:59)
Mah,non la vedo allo stesso modo xD.Nel senso che per me SS e MH sono decisamente diversi perchè il primo ha un gameplay come dire giustificato,e per come è impostato il gioco dall'inizio alla fine costui ti lascia sempre una scelta da fare...Salvare o sacrificare?Non viene lasciato niente al caso e sotto questo aspetto la libertà del giocatore di fare quello che vuole è tanta e allo stesso tempo queste continue scelte a seconda del tuo cammino ti possono portare ad un'obiettivo completamente diverso.Cosa che per esempio non ha Monster Hunter visto il suo gameplay (passami il termine) "superficiale"...Come hai detto tu del resto,il fine devi trovartelo tu trà potenziare armi,mantelli e così via,uccidi nemici e ti potenzi basta,ripeti il ciclo all'infinito...Mah che dire a me questi giochi che hanno una finalità troppo fine a se stessa mi trasmettono poco o nulla,mi sa troppo di "Lo faccio perchè non ho niente di meglio da fare" o di fare un qualcosa che ad un certo punto ti romperai i coglioni di farla.Ok te mi dirai che è la filosofia del gioco,ma è proprio questo ciò che non mi piace di MH e che lo rende un'universo completamente diverso da Soul Sacrifice.Un gioco che al limite si può definire dello stesso genere di MH è un God Eater,un Ragnarok Odissey ma non SS.L'unica cosa che hanno in comune i due titoli è che ci sono in entrambi dei mostri che eventualmente in SS uccidi,per il resto non possono essere più diversi te lo garantisco.Forzare questo genere di paragone è come dire che un gioco come The Last Of Us o Uncharted è come un banale TPS solo perchè "si vede il personaggio e si spara".
Beh no aspetta, io tutta questa libertà in SS non c'è la vedo. Tu mi dici che in SS puoi sacrificare e salvare, io ti rispondo dicendo che in MH puoi Uccidere o Catturare il mostro. La trama di SS è lineare, non è nient'altro che un insieme di quest da affrontare l'una dopo l'altra giustificate da una trama. Ma anche MH3U le missioni sono tutte giustificate da una trama. La parte con Cerbero in SS mi ha ricordato molto la parte con il Lagiacrus in MH, dove questo alla fine della missione non era morto e bisognava riaffrontarlo in un'altra missione, più incazzato di prima. Il gioco è questo: Una missione richiede di uccidere piccoli mostri. Su MH ci sono missioni così. Una missione richiede di uccidere un grande mostro. Su MH ci sono missioni così, e si dividono in caccia e cattura. Una missione richiede di raccogliere frammenti dell'anima (L'unica cosa che puoi raccogliere nel gioco). In MH ci sono le missioni di raccolta, tra l'altro tutte con oggetti diversi. Le uniche missioni di MH non giustificate dalla trama sono quelle dell'online, è qui ti posso dare ragione sul fatto che uno le fa perchè "Non ha nient'altro da fare", però non è che le missioni di Avalon siano tanto diverse eh. Al massimo quelle sono giustificate dal fatto che "Sblocco il trofeo". Su MH c'è la bacheca trofei personale di ogni cacciatore. Mi puoi dire che SS è stato supportato con 5 missioni aggiuntive. Carino. MH3U ha raggiunto le 40 missioni scaricabili. Fidati, MH non lo conosci bene. Sono più simili di quello che pensi. Mo però basta OT, se vuoi apro un topic per continuare la discussione.
Dai Ale sei diventato di parte con questo commento,non mi puoi dire che non c'è libertà di gameplay in SS o che almeno la stessa sia simile se non inferiore a MH,sono proprio due cose diverse.Tu mi dici che in MH si catturano i mostri,beh tutto qui?Modificano radicalmente il tuo gameplay in battaglia?Non direi proprio,cosa che invece in SS accade visto che la scelta di salvare o sacrificare ogni mostro contribuisce a cambiare il livello del tuo personaggio e di conseguenza questo influisce sul tuo stile di gioco.Per la trama poi scusa eh ma stiamo da 3 ore a dire che in MH il fine te lo crei tu ed ora mi dici che c'è una trama?Che trama vuoi che ci sia nel cacciare un mostro?Vado li,lo ammazzo,prendo la ricompensa e fine della storia come del resto un cacciatore dovrebbe pensare e come ti ho detto prima questa filosofia non mi piace poichè dal mio punto di vista è priva di mordente dalla prima missione fino all'ultima,filosofia che per l'appunto non c'è in SS (se mi trovi la filosofia da cacciatore in questo gioco per forzare il paragone,seriamente il gioco in tutta franchezza posso dire che non l'hai capito eh) cosa che lo rende diverso da MH,cosa che per l'appunto mi ha fatto apprezzare questo titolo mentre MH no.Sul discorso della linearità scusami ma qui proprio non siamo d'accordo perchè definire SS lineare è utopia pura,visto che per prima cosa per completare alcune missioni principali devi necessariamente livellare in alcune missioni secondarie come i patti di avalon,oppure quelli degli amici stregoni per avere dei possibili alleati in Off,per cui "fino a se stesse" come accade in MH fino ad un certo punto eh,in secondo luogo (dovresti saperlo bene visto che l'hai recentemente platinato) questo gioco ti permette di fare una determinata cosa che io non chiamerei proprio lineare...
Ovvero affrontare direttamente Magusar,senza curarti di tutti gli altri patti,compresi quelli che ti offre la storia principale.Chiamamela linearità questa...
Detto questo giustificami quanto vuoi le aree,i livelli,il numero di armi e così via,ma almeno dal mio punto di vista paragonare SS a MH come se fossero dello stesso genere è sbagliato,visto che hanno caratteristiche completamente diverse e permettimi di dire che anche le qualità che ho evidenziato io di questo gioco Monster Hunter se le sogna a mio avviso : ).
Comunque tornando al Topic proprio in SS ho quasi finito tutti i patti IX,mi mancano solo le due Illecebra da salvare/sacrificare con missioni sbloccate annesse xD
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