web analytics

Jump to content

A cosa state giocando?

• Please log in to reply
1863 replies to this topic

#1141 Guest_D e v i l G a m e _*

Guest_D e v i l G a m e _*
  • Ospiti

Posted 14 January 2014 - 02:39

CITAZIONE (Fungila Jr @ 13/1/2014, 18:54) 
CITAZIONE (D e v i l G a m e @ 13/1/2014, 17:56) 
Una cosa Ale,le 2 illecebra a parte,gli altri patti rimanenti come sono?Considera che mi trovo ad VIII,Si possono fare da soli o c'è bisogno per forza di una mano?

I gemelli Dio Romalus e Druido, ma anche da soli, sarebbe meglio farli in gruppo, dice Davide che in solo è follia, se sei caotico con 54 di difesa specialmente, meglio online. Se riesco ti dò una mano come divino tankone e resuscita caotici.

No,in difesa devo dire di essere messo abbastanza bene per essere un caotico,c'è l'ho intorno ai 200 :emo:.Comuque devo dirlo,2 minuti fa parlavo al telefono con un mio amico proprio di SS e devo dire che ho sbagliato ad averlo giudicato troppo prematuramente quando il titolo mi è stato prestato,da quando il plus me l'ha regalato le cose sono DECISAMENTE cambiate e senza dubbio è diventato uno dei miei giochi preferiti su VITA.

xdfvd7k

"Peste,Caos,Disonore." ~

"Three pieces of my soul.Yeah just three."~

"The people believe in me? Hmm i don't know."~

"Some faces of same medal." ~

"Just one thing is very important for me." ~

"Platinum Blades and Dark Corners." ~

"Honor for all:100th " - I d y l e" ~

Superphenomenal

superphenomenal

#1142 Guest_Alvaxk _*

Guest_Alvaxk _*
  • Ospiti

Posted 14 January 2014 - 20:53

CITAZIONE (D e v i l G a m e @ 13/1/2014, 19:39) 
CITAZIONE (Fungila Jr @ 13/1/2014, 18:54) 
I gemelli Dio Romalus e Druido, ma anche da soli, sarebbe meglio farli in gruppo, dice Davide che in solo è follia, se sei caotico con 54 di difesa specialmente, meglio online. Se riesco ti dò una mano come divino tankone e resuscita caotici.

No,in difesa devo dire di essere messo abbastanza bene per essere un caotico,c'è l'ho intorno ai 200 :emo:.Comuque devo dirlo,2 minuti fa parlavo al telefono con un mio amico proprio di SS e devo dire che ho sbagliato ad averlo giudicato troppo prematuramente quando il titolo mi è stato prestato,da quando il plus me l'ha regalato le cose sono DECISAMENTE cambiate e senza dubbio è diventato uno dei miei giochi preferiti su VITA.

Probabilmente la penseresti diversamente anche su Monster Hunter se le cose fossero andate così, anche perchè per quanto SS sia bello non è nemmeno un unghia di MH.

Comunque da solo certe missioni non conviene proprio farle, sono assurde. Però alcune si possono fare.
Tipo quella delle 2 Illecebra, c'è un metodo per incastrarne una così le affronti una alla volta. ma restano comunque fortissime.
C'è poi un altro metodo per finire la quest delle 2 Illecebra in 1 minuto e 50 secondi, ma devi avere delle offerte specifiche che prima di quella missione non puoi avere, oltre ad alcuni sigilli.

#1143 Guest_D e v i l G a m e _*

• Ospiti

Posted 14 January 2014 - 22:14

CITAZIONE (Alvaxk @ 14/1/2014, 13:53) 
CITAZIONE (D e v i l G a m e @ 13/1/2014, 19:39) 

Probabilmente la penseresti diversamente anche su Monster Hunter se le cose fossero andate così, anche perchè per quanto SS sia bello non è nemmeno un unghia di MH.

Comunque da solo certe missioni non conviene proprio farle, sono assurde. Però alcune si possono fare.
Tipo quella delle 2 Illecebra, c'è un metodo per incastrarne una così le affronti una alla volta. ma restano comunque fortissime.
C'è poi un altro metodo per finire la quest delle 2 Illecebra in 1 minuto e 50 secondi, ma devi avere delle offerte specifiche che prima di quella missione non puoi avere, oltre ad alcuni sigilli.

Capito vedrò di fare il possibile da solo,altrimenti me la sbrigo con amici xD.Comunque no Ale,ho provato vari MH su PSP e sinceramente da quello che ho visto paragonarli non si può nemmeno fare,sono troppo diversi.SS come ho detto prima l'ho rivalutato perchè in precedenza ci ho giocato davvero poco per cui ho fatto una conclusione troppo affrettata e non perchè come dicono in molti "è un clone di MH",dico questo perchè in molti SS l'hanno snobbato per questo motivo,sbgliando secondo me.Detto questo sinceramente non mi capita spesso di giocare troppo rapidamente un gioco e di "condannarlo",di solito se un gioco che ho provato a lungo non mi piace è per 2 motivi:
1)Non è questo granchè. 2)Non è il mio genere e non mi attira mimimamente,data la mancanza di un vero proprio fine o appagamento personale nel finirlo/completarlo al 100% vuoi per trama,gameplay o altro.MH credo faccia parte della seconda...Per carità non dico che sia un brutto gioco,però almeno per me nada D: .

xdfvd7k

"Peste,Caos,Disonore." ~

Superphenomenal

superphenomenal

#1144 Guest_Alvaxk _*

Guest_Alvaxk _*
  • Ospiti

Posted 14 January 2014 - 23:02

Vabbè si, in MH il fine del gioco bisogna trovarselo da soli.
Io ad esempio punto sempre a finire tutte le quest e a completare tutte le armature, poi man mano che ci giochi ti poni altri obbiettivi.
Vuoi per un martello figo da craftare, vuoi per una Katana da droppare, provare una nuova arma (C'è ne sono tantissime tutte con stili diversi) o semplicemente perchè un mostro ti sta sul cacchio e vuoi menargliele di brutto (Il Kutto su Unite xD), le ore passano.
E nel 4 ci sarà pure una trama.

Soul Sacrifice ormai lo conosco bene, su MH ci avrò passato 1000 ore e passa, fidati se ti dico che SS è un decimo di quello che MH ha da offrire.

Mostri: Su SS puoi contarne massimo 50, MH ne ha 180 e passa.
Collezionabili: SS ha le offerte, Sigilli e Rituali. MH ha qualcosa come 5000 armi, armature, oggetti e materiali a volontà.
Aree: SS ha le mappe costituite da una sola area, di MH ci sono mappe con 11-12 aree, ognuna con il suo ecosistema.

Potrei continuare avanti con ogni aspetto del gioco. Secondo me hai solo cominciato ad appassionarti al genere perchè MH non è altro che SS ampliato. Spero che con MH4 quando uscirà, se uscirà, saprai dare una seconda chance anche a lui xD

#1145 Guest_D e v i l G a m e _*

• Ospiti

Posted 15 January 2014 - 00:59

CITAZIONE (Alvaxk @ 14/1/2014, 16:02) 
Io ad esempio punto sempre a finire tutte le quest e a completare tutte le armature, poi man mano che ci giochi ti poni altri obbiettivi.
Vuoi per un martello figo da craftare, vuoi per una Katana da droppare, provare una nuova arma (C'è ne sono tantissime tutte con stili diversi) o semplicemente perchè un mostro ti sta sul cacchio e vuoi menargliele di brutto (Il Kutto su Unite xD), le ore passano.

Soul Sacrifice ormai lo conosco bene, su MH ci avrò passato 1000 ore e passa, fidati se ti dico che SS è un decimo di quello che MH ha da offrire.

Collezionabili: SS ha le offerte, Sigilli e Rituali. MH ha qualcosa come 5000 armi, armature, oggetti e materiali a volontà.
Aree: SS ha le mappe costituite da una sola area, di MH ci sono mappe con 11-12 aree, ognuna con il suo ecosistema.

Potrei continuare avanti con ogni aspetto del gioco. Secondo me hai solo cominciato ad appassionarti al genere perchè MH non è altro che SS ampliato. Spero che con MH4 quando uscirà, se uscirà, saprai dare una seconda chance anche a lui xD

Mah,non la vedo allo stesso modo xD.Nel senso che per me SS e MH sono decisamente diversi perchè il primo ha un gameplay come dire giustificato,e per come è impostato il gioco dall'inizio alla fine costui ti lascia sempre una scelta da fare...Salvare o sacrificare?Non viene lasciato niente al caso e sotto questo aspetto la libertà del giocatore di fare quello che vuole è tanta e allo stesso tempo queste continue scelte a seconda del tuo cammino ti possono portare ad un'obiettivo completamente diverso.Cosa che per esempio non ha Monster Hunter visto il suo gameplay (passami il termine) "superficiale"...Come hai detto tu del resto,il fine devi trovartelo tu trà potenziare armi,mantelli e così via,uccidi nemici e ti potenzi basta,ripeti il ciclo all'infinito...Mah che dire a me questi giochi che hanno una finalità troppo fine a se stessa mi trasmettono poco o nulla,mi sa troppo di "Lo faccio perchè non ho niente di meglio da fare" o di fare un qualcosa che ad un certo punto ti romperai i coglioni di farla.Ok te mi dirai che è la filosofia del gioco,ma è proprio questo ciò che non mi piace di MH e che lo rende un'universo completamente diverso da Soul Sacrifice.Un gioco che al limite si può definire dello stesso genere di MH è un God Eater,un Ragnarok Odissey ma non SS.L'unica cosa che hanno in comune i due titoli è che ci sono in entrambi dei mostri che eventualmente in SS uccidi,per il resto non possono essere più diversi te lo garantisco.Forzare questo genere di paragone è come dire che un gioco come The Last Of Us o Uncharted è come un banale TPS solo perchè "si vede il personaggio e si spara".

xdfvd7k

"Peste,Caos,Disonore." ~

Superphenomenal

superphenomenal

#1146 Guest_Vaan _*

Guest_Vaan _*
  • Ospiti

Posted 15 January 2014 - 01:42

Kh 1
Sono al 74,ho battuto kurz,il titano del ghiaccio e phantom! Ora sto cercando di craftare i 30 materiali prima di poter fare l'ultima weapon...sono a 24..alcuni materiali sono noiosissimi da recuperare XD
seph manchi solo tu :adolf:

#1147 Guest_Alvaxk _*

Guest_Alvaxk _*
  • Ospiti

Posted 15 January 2014 - 01:55

CITAZIONE (D e v i l G a m e @ 14/1/2014, 17:59) 
CITAZIONE (Alvaxk @ 14/1/2014, 16:02) 

Mah,non la vedo allo stesso modo xD.Nel senso che per me SS e MH sono decisamente diversi perchè il primo ha un gameplay come dire giustificato,e per come è impostato il gioco dall'inizio alla fine costui ti lascia sempre una scelta da fare...Salvare o sacrificare?Non viene lasciato niente al caso e sotto questo aspetto la libertà del giocatore di fare quello che vuole è tanta e allo stesso tempo queste continue scelte a seconda del tuo cammino ti possono portare ad un'obiettivo completamente diverso.Cosa che per esempio non ha Monster Hunter visto il suo gameplay (passami il termine) "superficiale"...Come hai detto tu del resto,il fine devi trovartelo tu trà potenziare armi,mantelli e così via,uccidi nemici e ti potenzi basta,ripeti il ciclo all'infinito...Mah che dire a me questi giochi che hanno una finalità troppo fine a se stessa mi trasmettono poco o nulla,mi sa troppo di "Lo faccio perchè non ho niente di meglio da fare" o di fare un qualcosa che ad un certo punto ti romperai i coglioni di farla.Ok te mi dirai che è la filosofia del gioco,ma è proprio questo ciò che non mi piace di MH e che lo rende un'universo completamente diverso da Soul Sacrifice.Un gioco che al limite si può definire dello stesso genere di MH è un God Eater,un Ragnarok Odissey ma non SS.L'unica cosa che hanno in comune i due titoli è che ci sono in entrambi dei mostri che eventualmente in SS uccidi,per il resto non possono essere più diversi te lo garantisco.Forzare questo genere di paragone è come dire che un gioco come The Last Of Us o Uncharted è come un banale TPS solo perchè "si vede il personaggio e si spara".

Beh no aspetta, io tutta questa libertà in SS non c'è la vedo.
Tu mi dici che in SS puoi sacrificare e salvare, io ti rispondo dicendo che in MH puoi Uccidere o Catturare il mostro.
La trama di SS è lineare, non è nient'altro che un insieme di quest da affrontare l'una dopo l'altra giustificate da una trama.
Ma anche MH3U le missioni sono tutte giustificate da una trama. La parte con Cerbero in SS mi ha ricordato molto la parte con il Lagiacrus in MH, dove questo alla fine della missione non era morto e bisognava riaffrontarlo in un'altra missione, più incazzato di prima.
Il gioco è questo: Una missione richiede di uccidere piccoli mostri. Su MH ci sono missioni così.
Una missione richiede di uccidere un grande mostro. Su MH ci sono missioni così, e si dividono in caccia e cattura.
Una missione richiede di raccogliere frammenti dell'anima (L'unica cosa che puoi raccogliere nel gioco). In MH ci sono le missioni di raccolta, tra l'altro tutte con oggetti diversi.

Le uniche missioni di MH non giustificate dalla trama sono quelle dell'online, è qui ti posso dare ragione sul fatto che uno le fa perchè "Non ha nient'altro da fare", però non è che le missioni di Avalon siano tanto diverse eh. Al massimo quelle sono giustificate dal fatto che "Sblocco il trofeo". Su MH c'è la bacheca trofei personale di ogni cacciatore.

Mi puoi dire che SS è stato supportato con 5 missioni aggiuntive. Carino. MH3U ha raggiunto le 40 missioni scaricabili.
Fidati, MH non lo conosci bene. Sono più simili di quello che pensi.

Mo però basta OT, se vuoi apro un topic per continuare la discussione.

#1148 Guest_D e v i l G a m e _*

• Ospiti

Posted 15 January 2014 - 08:21

CITAZIONE (Alvaxk @ 14/1/2014, 18:55) 
CITAZIONE (D e v i l G a m e @ 14/1/2014, 17:59) 

Beh no aspetta, io tutta questa libertà in SS non c'è la vedo.
Tu mi dici che in SS puoi sacrificare e salvare, io ti rispondo dicendo che in MH puoi Uccidere o Catturare il mostro.
La trama di SS è lineare, non è nient'altro che un insieme di quest da affrontare l'una dopo l'altra giustificate da una trama.
Ma anche MH3U le missioni sono tutte giustificate da una trama. La parte con Cerbero in SS mi ha ricordato molto la parte con il Lagiacrus in MH, dove questo alla fine della missione non era morto e bisognava riaffrontarlo in un'altra missione, più incazzato di prima.
Il gioco è questo: Una missione richiede di uccidere piccoli mostri. Su MH ci sono missioni così.
Una missione richiede di uccidere un grande mostro. Su MH ci sono missioni così, e si dividono in caccia e cattura.
Una missione richiede di raccogliere frammenti dell'anima (L'unica cosa che puoi raccogliere nel gioco). In MH ci sono le missioni di raccolta, tra l'altro tutte con oggetti diversi.

Le uniche missioni di MH non giustificate dalla trama sono quelle dell'online, è qui ti posso dare ragione sul fatto che uno le fa perchè "Non ha nient'altro da fare", però non è che le missioni di Avalon siano tanto diverse eh. Al massimo quelle sono giustificate dal fatto che "Sblocco il trofeo". Su MH c'è la bacheca trofei personale di ogni cacciatore.

Mi puoi dire che SS è stato supportato con 5 missioni aggiuntive. Carino. MH3U ha raggiunto le 40 missioni scaricabili.
Fidati, MH non lo conosci bene. Sono più simili di quello che pensi.

Mo però basta OT, se vuoi apro un topic per continuare la discussione.

Dai Ale sei diventato di parte con questo commento,non mi puoi dire che non c'è libertà di gameplay in SS o che almeno la stessa sia simile se non inferiore a MH,sono proprio due cose diverse.Tu mi dici che in MH si catturano i mostri,beh tutto qui?Modificano radicalmente il tuo gameplay in battaglia?Non direi proprio,cosa che invece in SS accade visto che la scelta di salvare o sacrificare ogni mostro contribuisce a cambiare il livello del tuo personaggio e di conseguenza questo influisce sul tuo stile di gioco.Per la trama poi scusa eh ma stiamo da 3 ore a dire che in MH il fine te lo crei tu ed ora mi dici che c'è una trama?Che trama vuoi che ci sia nel cacciare un mostro?Vado li,lo ammazzo,prendo la ricompensa e fine della storia come del resto un cacciatore dovrebbe pensare e come ti ho detto prima questa filosofia non mi piace poichè dal mio punto di vista è priva di mordente dalla prima missione fino all'ultima,filosofia che per l'appunto non c'è in SS (se mi trovi la filosofia da cacciatore in questo gioco per forzare il paragone,seriamente il gioco in tutta franchezza posso dire che non l'hai capito eh) cosa che lo rende diverso da MH,cosa che per l'appunto mi ha fatto apprezzare questo titolo mentre MH no.Sul discorso della linearità scusami ma qui proprio non siamo d'accordo perchè definire SS lineare è utopia pura,visto che per prima cosa per completare alcune missioni principali devi necessariamente livellare in alcune missioni secondarie come i patti di avalon,oppure quelli degli amici stregoni per avere dei possibili alleati in Off,per cui "fino a se stesse" come accade in MH fino ad un certo punto eh,in secondo luogo (dovresti saperlo bene visto che l'hai recentemente platinato) questo gioco ti permette di fare una determinata cosa che io non chiamerei proprio lineare...

Ovvero affrontare direttamente Magusar,senza curarti di tutti gli altri patti,compresi quelli che ti offre la storia principale.Chiamamela linearità questa...

Detto questo giustificami quanto vuoi le aree,i livelli,il numero di armi e così via,ma almeno dal mio punto di vista paragonare SS a MH come se fossero dello stesso genere è sbagliato,visto che hanno caratteristiche completamente diverse e permettimi di dire che anche le qualità che ho evidenziato io di questo gioco Monster Hunter se le sogna a mio avviso : ).

Comunque tornando al Topic proprio in SS ho quasi finito tutti i patti IX,mi mancano solo le due Illecebra da salvare/sacrificare con missioni sbloccate annesse xD

xdfvd7k

"Peste,Caos,Disonore." ~

Superphenomenal

superphenomenal

#1149 Guest_dinerd _*

Guest_dinerd _*
  • Ospiti

Posted 18 January 2014 - 22:10

Dragon's Dogma: Dark Arisen (PS3)
Soul Sacrifice (PSVita)

I will march through the dark
Like the hero before me

Helm%20of%20Artorias
I have died many times
I'm replete with humanity

#1150 Guest_Aratsu _*

Guest_Aratsu _*
  • Ospiti

Posted 18 January 2014 - 22:47

CITAZIONE ('Zack @ 18/1/2014, 14:17) 
No More Heroes 2 : Desperate Struggle [Wii]

Preparati al peggio, sia per quello che farà Travis sia per il boss finale.

CITAZIONE (dinerd @ 18/1/2014, 15:10) 
Soul Sacrifice (PSVita)

*

The Fool I The Magician I The High Priestess I The Empress I The Emperor I The Hierophant I The Lovers I The Chariot I Justice I The Hermit I Wheel of Fortune I Strength I The Hanged Man I Death I Temperance I The Devil I The Tower I The Star I The Moon I The Sun I Judgement I The World

#1151 Guest_D e v i l G a m e _*

• Ospiti

Posted 18 January 2014 - 22:48

-Crysis 3 (PS3)
Sicuramente non è il miglior fps in assoluto,però diverte e molto.La cosa che di più sto apprezzando è la libertà di manovra nei scenari.
-Rayman Legends (PSVITA)
Solite sfide giornaliere,ne avrò ancora per un po' :emo:.

xdfvd7k

"Peste,Caos,Disonore." ~

Superphenomenal

superphenomenal

#1152 Guest_Casmix; _*

Guest_Casmix; _*
  • Ospiti

Posted 18 January 2014 - 23:12

Tales of Graces F (PS3)
La maggior parte delle persone quest'anno, si è avvicinata alla saga con Xillia, io invece ho seguito l'istinto e ho scelto Graces. xD

Antidepressivo

Antidepressivo

#1153 Guest_Alvaxk _*

Guest_Alvaxk _*
  • Ospiti

Posted 19 January 2014 - 04:45

Final Fantasy XIII :facepalm:
L'altro giorno ho ascoltato Dust to Dust, la mia OST preferita del gioco, e boh mi è venuta voglia di riprenderlo.

Mi manca un generale della morte ed una ventina di missioni da finire. Ho un solo cristallium al massimo su 6, al momento non riesco a buttare giù nemmeno un adamanthart :emo:

Mi son ritrovato il Neochu nella missione 45, l'ho buttato giù con Ade di Vanille :idgaf:

Anyway, voglio platinarlo. Sarà lunga, ma c'è la farò.

Anche perchè poi ho il 2 con tanto di guida ufficiale, nemmeno l'ho toccato.

#1154 Guest_Fungila Jr _*

Guest_Fungila Jr _*
  • Ospiti

Posted 19 January 2014 - 06:49

CITAZIONE (Alvaxk @ 18/1/2014, 21:45) 
L'altro giorno ho ascoltato Dust to Dust, la mia OST preferita del gioco, e boh mi è venuta voglia di riprenderlo.

Mi manca un generale della morte ed una ventina di missioni da finire. Ho un solo cristallium al massimo su 6, al momento non riesco a buttare giù nemmeno un adamanthart :emo:

Mi son ritrovato il Neochu nella missione 45, l'ho buttato giù con Ade di Vanille :idgaf:

mi chiedevo perchè infatti :asd:

Io gioco a SS, devo diventare 99\1, e pure a Bordellandia (Borderlands 2)

tumblr_n432pojLk01svfjp8o3_250tumblr_n432pojLk01svfjp8o1_250tumblr_n432pojLk01svfjp8o2_500

---------grazie al cinegro hexo---------

#1155 Guest_Alvaxk _*

Guest_Alvaxk _*
  • Ospiti

Posted 19 January 2014 - 07:07

CITAZIONE (Fungila Jr @ 18/1/2014, 23:49) 
CITAZIONE (Alvaxk @ 18/1/2014, 21:45) 

mi chiedevo perchè infatti :asd:

Io gioco a SS, devo diventare 99\1, e pure a Bordellandia (Borderlands 2)

Io sono 1/99 (Perchè il costume a 99 del Chaos è troppo figo) e il gioco non l'ho cancellato, se serve una mano per qualche missione chiamami xD

#1156 Guest_Kaito} _*

Guest_Kaito} _*
  • Ospiti

Posted 21 January 2014 - 19:40

snatcher

Edited by Kaito} - 21/1/2014, 16:11

hitman-absolution-snake-o

#1157 Guest_assaf _*

Guest_assaf _*
  • Ospiti

Posted 22 January 2014 - 01:29

Megaman 2 e x. Uno ci prova. Ci prova.
poi mi scordo di usare i savestates al wily's castle e eeeeeeeeeeeeee

DVpKtFe

#1158 Guest_Alvaxk _*

Guest_Alvaxk _*
  • Ospiti

Posted 22 January 2014 - 01:35

Final Fantasy XIII.
TRAPEZOEDRI NGGGGGGGNNNHH!!!!

#1159 Guest_Aratsu _*

Guest_Aratsu _*
  • Ospiti

Posted 22 January 2014 - 04:24

CITAZIONE (Aratsu @ 3/1/2014, 14:21) 
I Have No Mouth, and I Must Scream [PC]

Ora mi cerco il testo vero e propio così riuscirò a capire cosa diavolo è successo veramente.

Soul Sacrifice [PSV]

Left 4 Dead 2 [PC]
"What are you doing in my- Nnnnnnngh.
DONKEY!
"

The Fool I The Magician I The High Priestess I The Empress I The Emperor I The Hierophant I The Lovers I The Chariot I Justice I The Hermit I Wheel of Fortune I Strength I The Hanged Man I Death I Temperance I The Devil I The Tower I The Star I The Moon I The Sun I Judgement I The World

#1160 Guest_assaf _*

Guest_assaf _*
  • Ospiti

Posted 22 January 2014 - 04:41

also, Metroid Zero Mission
i giochi 2d sono amore e vita

DVpKtFe