CITAZIONE (~Søra @ 3/2/2014, 21:21)
CITAZIONE
Ho iniziato il primo Final Fantasy, pian piano me li finisco uno ad uno. Su Final Fantasy XIII-2 sono al terzo capitolo, mi sta piacendo davvero molto! Molto meglio del XIII. Le mappe sono grandi abbastanza.. non capisco però l'utilità dei Chocobo Poi ho lasciato FFXIII con tutti i membri al massimo, infliggevano minimo 40.000 ed avevano 20.000 di HP. Qui hanno nemmeno 1.000 Hp ed infliggono nemmeno 100, mi dovrò abituare xD Belli i QTE e non troppo invasivi. Mi sta piacendo anche dal punto di vista della trama. Ho anche la guida ma non voglio aprirla, ho paura di spoilerarmi qualcosa xD
Capitolo 3, sei a metà no seriamente a me stava piacendo molto di più ff13 normale .-. (ora non posso dare un giudizio visto che mi si sono cancellati i dati .-.)
CITAZIONE
Peccato, se si fosse chiamato FF avrebbe venduto abbestia e sarebbe stato ricordato come il miglior rpg mai fatto.
Mhmm? Dubito fortemente che sia meglio di FF6, non per essere scettico, però asd EDIT: Però dai non è giusto >.< cerco una recensione e trovo questo... www.videogame.it/xenoblade-wii/1001...-centomila.htmlNon so perché mi sembra una recensione della edge, trasformare qualsiasi cosa in un difetto, ma cod ha sempre 9, va' lasciamo stare... P.s. Comunqueforse è meglio che non si fosse chiamato ff... sarebbe stati smerdato sicuramente xD
Ma no, se si fosse chiamato FF avrebbe riscosso un successo enorme. Alla fine SE i suoi prodotti li vende perchè si chiamano FF, non mi pare che le altre sue ip vendano così tanto. Togliti dalla testa il discorso "Se si chiama FF viene smerdato perchè i fans smerdano i FF". Se continui a pensarla così vuol dire che non hai capito nulla.
Comunque la recensione non mi è sembrata cattiva, anzi è la prima che prende i punti negativi del gioco. Ma sono cose soggettive, possono piacere e non piacere. Ad esempio questa parte..
CITAZIONE
Tanto in realtà, perché Xenoblade Chronicles è gigantesco, lungo, rifinito, curato fino all'inverosimile: si percepisce immediatamente la passione con la quale è stato realizzato. La storia, benché i personaggi non siano esattamente credibili, e a dispetto di certi passaggi che paiono forzati, è interessante, di ampio respiro, complessa, anche appassionante. Soprattutto i nemici iniziali dimostrano carattere, spessore: alcuni boss daranno vita a battaglie memorabili. Le musiche sono poi magistrali, gli ambienti ampi e deliziosi da vedere, tanto che si passerà tranquillamente sopra i limiti tecnici imposti da Nintendo Wii, e il doppiaggio giapponese crea la giusta atmosfera, con una traduzione dei testi in italiano che svolge il suo dovere: la scorza del gioco è fantastica e il suo cuore, la storia, palpitante. Eppure, tutto ciò che abbiamo descritto in sede di recensione distrugge qualsivoglia potenziale armonia. Xenoblade Chronicles rischia di passare alla storia e di dettare un nuovo corso perché ha degli ambienti enormi da visitare e miriadi di quest da risolvere. Tutto qui. L'incoerenza tra la struttura narrativa e quella di gioco potrebbe passare in secondo piano, portando in dote un sistema di combattimento che toglie ogni possibilità di interazione. In questo gioco non si può incidere sulla storia, modificare il corso degli eventi, risolvere rebus o prove particolari: si lotta senza lottare e si esplora senza esplorare. A noi, un gioco di ruolo fatto così, non piace.
Non sono daccordo con quanto dice, se hanno capito bene la trama scopriranno che le ambientazioni sono tutto fuorchè forzate. Se i protagonisti passano sul braccio di Bionis è perchè ai fini della trama bisogna passare li. Il sistema di combattimento è perfetto e gasa un casino e incoerenze nella trama ti assicuro che non ci sono. È vero il gioco è enorme, ma non è assolutamente dispersivo. Ci sono tantissime missioni secondarie, ma non ti distolgono dalla main quest. Non si può incidere sulla storia o modificare il corso degli eventi? Ma fottesega, la trama è con i controcazzi ed è perfetta così. Di Xenoblade non cambierei assolutamente nulla, i personaggi poi sono perfetti. Ci sono addirittura i dialoghi tra i personaggi a random, tipo nel tuo team cominciano a parlare tra loro. Ad esempio Rain è innamorato di Sharla, a volte capita che finita una battaglia si rivolge a lei chiedendosi se l'ha visto in azione, ma lei dice di no per non dargli false speranze. Il protagonista intanto se la ride. Sono piccole cose, tante piccole cose che ti fanno capire quanto impreziosito sia questo capolavoro. Se si fosse chiamato FF probabilmente sarebbe stato il più bello dell'intera serie. E invece ha venduto un decimo di FFXIII, è questo quello che mi fa incazzare. Tu vedi se riesci a giocarlo, magari un giorno ti ritroverai tra le mani una Nintendo Wii e allora ricordati di questo gioco. Xenoblade ti rimarrà per sempre.
|