CITAZIONE (Jaga @ 25/3/2014, 13:51)
Iniziato oggi Final Fantasy X HD (PS3). In Kingdom Hears FM sono invece arrivato ad Atlantica. Bravely Default l'ho rimesso per forza di cose in pausa: non posso alternare tre JRPG contemporaneamente
CITAZIONE (~Søra @ 23/3/2014, 14:09)
Mhmm ma lo avete già tutti D: io non mi posso ancora godere i 60Hz e sfatare il primato che FFX è il più longevo della saga D: va be' almeno ho buona compagnia xD sto continuando Xenogears, sto finendo il CD1 sono quasi a 45 ore di gioco, mamma mia, sta diventando uno dei miei giochi preferiti *__* mi piacerebbe molto che la square acquistasse la Monolith, almeno si riuscirebbe a fare la saga che doveva girare intorno a Xenogears con tutti i crismi a differenza della limitata xenosaga :/ sarebbe bello XD poi Takahashi era un membro molto importante nello sviluppo dei vecchi FF xD non sarebbe male u.u
Ma anche no. I Monolith stanno benissimo dove sono ora alla Nintendo che gli lascia carta bianca su che cosa fare dandogli modo di sviluppare al massimo la loro creatività (esattamente come sta facendo con i Platinum), mentre la Square di adesso non farebbe altro che rovinare/limitare/ritardare qualsiasi loro nuovo progetto o li piazzerebbe a sviluppare giochini mobile.
Ma se non sai le cose perché parli
Diversi membri della monolith erano parte integrante del team di FF o square in generale... la saga che si doveva basare su Xenogears è stata interrotta perché la square di allora (sì, squaresoft per gli europei e americani) aveva limitato i lavori per creare un altro gioco... FF8... bene, il gioco è stato portato a termine alla meno peggio (cioé il secondo cd è stato tranciato), i diritti però sono rimasti a square, quindi xenosaga non ha riferimenti (a parte qualche gear e nome) a xenogears, quindi si potrebbe definire una saga a sé state, allora sono due le possibilità, o nintendo compra i diritti di xenogears (che difficilmente square cederebbe e la nintendo non avrebbe guadagni ad acquistare i diritti di un gioco di 15 anni fa) oppure la square compra la monolith e può creare la saga intorno a xenogears
Poi, un secondo... in che gioco si sarebbe bloccati creatività o robe varie... poi la square ha un team che lavora sul mobile...
Poi Jaga, tu critichi la nuova square per la lightning saga... però ne hai giocato solo 1... 1/4 del primo, pure meno, com'è che critichi un gioco senza averlo mai quasi giocato?
"Pensando a te, ovunque tu sia. Preghiamo perché questa sofferenza abbia fine nella speranza che i nostri cuori si riuniscano. Ora, io realizzerò questo desiderio. E chissà: ricominciare a viaggiare non è poi così difficile... O forse il mio viaggio è già iniziato. Ci sono tanti mondi, ma tutti condividono lo stesso cielo. Un solo cielo, un solo destino." Kairi "Questa è la tua storia" cit. Auron
|