Merita?
A me aveva intrigato parecchio dai trailer solo che se mette troppa ansia muoio io ;__;.
Non gioco ad un horror da EONI. Pure finire P.T. è stato un parto ;____;"
E' semplicemente la naturale evoluzione che la saga di Resident Evil avrebbe dovuto seguire dal quarto capitolo in poi, anzi, a voler essere sinceri è pure più survival di RE 4: poche munizioni, poche e brevi fasi action sempre pertinenti con la narrazione, livello di difficoltà tendente verso l'alto, ambientazioni inquietanti, tante scene splatter disgustose e diversi momenti in cui la fuga, o comunque l'affrontare i nemici in modalità stealth, è preferibile allo scontro diretto. Purtroppo, almeno per ora, mancano solamente degli enigmi che siano all'altezza dei vecchi Resident Evil e c'è la durata dei caricamenti che da un po' fastidio, sopratutto perché si muore spesso e dover aspettare ogni volta tutto quel tempo è abbastanza fastidioso.
Secondo me stona un po' anche la linearità di fondo del gioco alla The Last Of Us, però c'è anche da dire che pure questo gioco è molto cinematografico, quindi tutto sommato una struttura lineare ci sta per mantenere il ritmo della narrazione serrato, anche se ovviamente di contro le fasi esplorative non riescono a trasmettere la stessa ansia dei vecchi RE. Sul fattore paura: non fa cagare sotto con momenti da infarto (se non un paio di volte), però in certi punti è parecchio inquietante e in alcune sequenze riesce a trasmetterti una certa tensione.
Per il resto, come già detto, mi sta piacendo molto e ve lo consiglio, anche perché sarebbe davvero fantastico vedere The Evil Within vendere più di RE6