Finito Senran Kagura 2. Circa, mi mancano quattro missioni, che sono apparse dopo i titoli di coda. E poi sicuramente sbloccherò Naraku e Kagura.
MA TANTO ORA MI HANNO DATO RIN E LA NIGGA COI CAPELLI ROSSI CRIMSON HOMURA, SPACCO IL CULO A TUTTI PURE SENZA NARAKU E KAGURA, BITCH PLEASE
Che dire, allora, tutto sommato il gioco è divertente. La trama non mi ha preso così tanto, ma oggettivamente è fatta bene. Tuttavia lo ritengo inferiore sotto certi versi al suo predecessore. Non è questione di essersi abituato a Shinovi Versus e quindi aver dimenticato com'era Burst, ricordo bene com'era quest'ultimo, è questione che devono semplicemente smetterla di fare SK su 3DS. Non è abbastanza potente.
E non lo dico perché voglio fare il sonaro, lo dico perché si vedono delle sfocature sui vestiti, poi a volte, soprattutto sul nero, si notano delle sfumature di verde e rosa, forse mancano dei dettagli nella texture che avrebbero reso troppo pesante il gioco, non lo so, fatto sta che ci sono, senza contare le facce molto meh.
Sul lato gameplay hanno un po' toppato, visto che non è abbastanza preciso e che non puoi dirigere gli attacchi una volta che hai iniziato. Su Burst essendo in 2D questa cosa non si notava, ma qui con le mappe 3D si nota eccome.
Poi quella troia di Dogen ha statistiche op, fa attacchi molto "larghi" e scatta ovunque, e sparisce pure dal campo visivo, il ché è un male, dato che la visuale è fissa e uno non può impiccarsi per cercare di indovinare dove sono gli avversari.
Ecco, se magari l'avessero fatto su PS Vita secondo me tutto questo si sarebbe potuto evitare. Non tanto per la grafica quanto per il fatto che con una telecamera libera sarebbe stato TUTTO più comodo (o fissa ma che zoomava indietro, e si poteva fare visto che lo schermo sarebbe stato più grande).
Per il fatto della grafica, poi, c'è un motivo alquanto stupido dietro. Se invece di pensare a fare features di merda sullo schermo a pressione del 3DS si concentravano di più sul gioco in sé, tutto ciò si sarebbe potuto evitare. Scusate, ma, per quanto posso essere un amante delle ragazze 2D, ho già la PS Vita con un touchscreen migliore e uno schermo più grande se devo divertirmi a toccare i personaggi e farli incazzare Se lo schermo inferiore fa pena anche a livello di qualità non possono fare modelli e texture in alta qualità, che magari lo schermo di sopra da solo reggeva.
Se proprio devono sviluppare su Nintendo, passassero alla Wii U.
EDIT: Sì, ma mi sento preso per il culo, scusate, Naraku e Kagura non si possono sbloccare, ho scoperto, pure facendo quelle missioni extra. Mi date pure un mousepad di Kagura, del tipo, personaggio più importante di così, e manco me la mettete giocabile. Ma roba da matti sul serio. Quanti sono i personaggi nuovi così? Due? Il fratello teppista di Ikaruga (via DLC o leggendo i save di Burst) e Ultimate Asuka? Si impegnano di più a fare nuovi personaggi per gli spin-off (Shinovi Versus ed Estival Versus) che per i titoli principali, ma io boh.
Messaggio modificato da NaRayquaza, 18 November 2015 - 01:29