Il sito è stato aggiornato e, come possiamo vedere dalle immagini, il filmato iniziale mostra la fatidica scena dove Topolino dice: "Adesso ti racconterò la verità".
www.square-enix.co.jp/kingdom/coded/
Avrete notato anche che il mondo questa volta sarà nientemeno che il Castello dell'Oblio!
Dalle immagini vediamo anche Pietro (credo quello reale, quindi anche Malefica dovrebbe essere ancora viva) e, rullo di tamburi, Naminé!
EDIT: Un immenso grazie a shiny per l'aiuto dato con il reperimento degli script e dei video.
Sora viene svgliato da Pluto a Città di Mezzo e comincia a girare per la città per capire cosa è successo, ma il Re appare di fronte a lui.
“Sora, quel giorno il tuo viaggio cominciò qui. Quel giorno, anche io ero qui. E' tempo che ti dica la verità”.
Sora controlla se può ancora usare il Keyblade e il Re apre la porta verso il nuovo mondo... il Castello dell'Oblio!
Qui il Re non è più con Sora, c'è invece l'uomo incappucciato che gli dice: “Se vuoi conoscere la verità devi proseguire”.
(NdT: ricordo che, nell'episodio 7, si viene a sapere che il Grillario/Data Riku afferma di aver incontrato per la prima volta Sora alle Isole del Destino, quindi l'uomo visto nel Tuffo nel Cuore è un'altra persona, la stessa qui presente)
Questo da a Sora una carta per le Isole del Destino.
[Da qui in poi, Sora usa le carte mondo per visitare i ricordi di mondi digitali già visti prima. Bisogna solo distruggere i bug e parlare con i personaggi.]
Durante questo periodo, Sora realizza qualcosa: anche se non ti ricordi di qualcuno che hai incontrato, c'è ancora la “tristezza di averli dimenticati". L'uomo vestito di nero gli dice che si deve dimenticare quel dolore. Se lo tiene troppo stretto, ben presto lo farà cadere nell'Oscurità. Ma Sora non può fare questa scelta.
Dopo aver attraversato tutti i mondi, l'uomo incappucciato rivela chi è veramente: Roxas, che evoca due keyblade e dice: "Ti farò vedere il vero dolore!"
Infine Roxas da a Sora la "carta della Verità" e viene assorbito. Sora incontra il Re insieme aprono la porta successiva...
Oltre la porta c'è Naminé. Lei gli dice che i suoi ricordi, poiché distrutti e poi ricostruiti, hanno creato i bug. E dice anche che dentro di lui ci sono i ricordi di qualcun altro, ed è questo il vero significato delle parole che sono state scritte nel Grillario: "Dobbiamo tornare per liberarlo dal loro tormento”.
Roxas, Axel, Naminé, Xion... così come Terra, Aqua e Ven. Se sono andati, ma sono ancora collegati nel cuore di Sora.
Sora: Mi sento come se li avessi incontrati.
Naminé: Hai incontrato due di loro, e sembra che tu sia connesso con uno. In futuro, verrà il tempo in cui avranno bisogno di essere svegliati.
Il Re promette a Naminé di dirlo al vero Sora. Infine, Data Sora ringrazia Naminé.
Sora: Ho la stessa strana sensazione di nostalgia verso te, così come per Topolino.
Naminé: Piacere di conoscerti, Sora.
Naminè: Io sono Naminé, tu non mi conosci, ma io conosco te.
Sora: Non credo di capire.
Topolino: Sora, lasciami spiegare.
Topolino: Un tempo tu hai perso tutti i tuoi ricordi, e la persona che ti aiutò a recuperarli è questa ragazza.
Sora: E' stata Naminé ad avermi aiutato?
Sora: Mi spiace, ma non ricordo.
Naminé: Va bene così, i tuoi ricordi non sono collegati solo a me.
Naminé: Prima di questo, i tuoi ricordi erano dispersi.
Naminé: Il motivo della nascita dei bug nel Grillario è stata per mia colpa.
Topolino: Cosa intendi?
Naminé: Tutto è cominciato... quando il cuore di Sora stava dormendo, un frammento di un ricordo lontano rimbalzava come una palla luccicante fra i tuoi.
Sora: Questa è la mia memoria?
Naminé: No, la memoria di qualcuno collegato a te.
Sora: Non è strano che ci siano i ricordi di qualcun altro dentro di me?
Naminé: Certo, non è normale. Quando li trovai durante il riassemblaggio dei tuoi ricordi, inizialmente pensai di aver commesso un errore.
Naminé: Ma ho guardato meglio, questi ricordi probabilmente si trovavano nel tuo cuore, dormendo nel profondo del tuo cuore.
Naminé: Qualche volta, te ne sarai ricordato. Una memoria importante è anche pericolosa.
Topolino: Pericolosa? Perché?
Naminè: Questi ricordi contengono un vero tormento. Se non viene gestito adeguatamente, il tormento potrebbe causare la rottura del cuore di Sora.
Naminé: Quindi ho lasciato quel messaggio nel Grillario, così ognuno avrebbe trovato il modo per guarirlo.
Topolino: “Dobbiamo tornare per liberarli dal loro tormento”, l'hai scritto tu?
Naminé: Quando ero nei ricordi di Sora, ho cancellato quel messaggio.
Naminé: Il quel diario, viaggiano i ricordi di qualcun altro. Ricordi profondamente connessi che ti hanno influenzato.
Naminé: Ma i ricordi di Sora e dei suoi compagni erano solo dispersi, non possono essere cancellati.
Naminé: Allo stesso modo, anche se cancellato, il suo ricordo sarebbe rimasto nel Grillario.
Naminé: Ed è stato letto dal mondo digitale, giusto?
Topolino: Ma se i dati sono stati analizzari, anche i ricordi, anche quella registrazione era danneggiata dai bug.
Naminé: Quello... sono sempre stata io. Ho aggiunto il tormento ai dati del Grillario.
Naminé: Pensavo di aver trovato un metodo per guarire quel tormento, ma all'interno di una dimora come la memoria è stato il profondo dolore a causare la nascita e la diffusione dei bug.
Topolino: Capisco. Noi volevamo trovare il tormento e abbiamo scoperto il messaggio.
Naminé: Mi spiace, pensavo che avrei potuto aiutarvi, ma dal momento che non esiste più una vera me...
Sora: Non riesco a seguire bene la storia...
Naminé: Va bene anche se non capisci, hai trovato il modo di prenderti cura del tormento.
Sora: L'ho trovato?
Naminé: Questa sorta di tormento, se poteva essere cancellato, probabilmente non sarebbe stata guarito. Mentre non potendolo vedere con i tuoi occhi, l'hai sopportato.
Naminé: Una persona potrebbe sopportare anche se fosse un forte tormento, qualcuno capace di capire e di connettere il suo cuore.
Sora: ...cambiando il legame, dobbiamo sopportare il tormento insieme.
Sora: Bene, proviamoci!
Naminé: ?
Sora: Tu hai trovato quel ricordo, io proverò a sopportarlo!
Naminé: Sora...
Topolino: Aspetta! Non sarai l'unico a sopportare, lo farò insieme a te.
Sora: Sì!
Naminé: Grazie.
Naminé: Prova ad entrare in contatto. Se puoi farlo, il tuo cuore verrà riempito con le emozioni di qualcun altro nascoste in questi ricordi.
Topolino: Facciamo del nostro meglio, Sora!
Lo schermo lampeggia.
Sora, Naminé e Topolino guardano le mura della stanza bianca.
Sora: Cos'è?
L'immagine sulla parete di destra mostra Roxas e Axel.
Naminé: La verità nascosta... intrappolata nel cuore di Sora.
Naminé: Questa non è la memoria di Sora, ma di coloro che sono connessi a lui.
L'immagine sulla parete cambia e ora mostra Naminé e Xion.
Sora: Naminé è anche qui... ma l'altra chi è? Non la conosco, ma mi sembra familiare!
Sora: E' davvero difficile. Quindi è questo il tormento?
Naminé: Tutti quanti ti stanno aspettando, Sora. Il loro tormento non può essere curato senza di te... quando hai dormito per un anno, DiZ voleva cercare qualcosa di segreto dentro di te. Diceva che era solo una “compensazione”.
Naminé: Sicuramente la chiave per salvare tutti quanti si trova dentro Sora.
L'immagine cambia ancora e sono mostrati Terra, Aqua e Ven.
Topolino: Quei ragazzi!?
Naminé: Forse per te, il loro tormento è qualcosa che puoi capire.
Naminé: Loro sono le chiavi... connesse alla verità dell'esistenza del Keyblade.
Filmato
Naminé: Anche le loro esistenze sono connesse dentro Sora.
Sora: Ho come la sensazione di averli già incontrati.
Naminé: Esatto, hai incotrato due di loro. Con l'altra persona, non capisco come, ma posso dirti che hai un collegamento davvero importante.
Topolino: Forse arriverà un momento in cui avrai bisogno di ricordarlo.
Naminé: Non capisco, ma a questo punto sarà necessario risvegliarli.
Naminé: E l'unica persona che può aiutarli sei tu, Sora.
Topolino: Significa che il loro legame diventerà la chiave, giusto?
Topolino: Capisco, Naminé... Adesso ho bisogni di informare il vero Sora.
Naminé: Sì, ti prego, fallo.
Sora: Aspetta un secondo.
Naminé: Uh?
Sora: Come per voi, il ME che non conosco ti ha fatto una promessa.
Naminé: Perché anche se me ne fossi andata, la promessa fatta da me e Sora non verrebbe comunque cancellata.
Naminé: Così lontana che questa è la mia “compensazione”.
Naminé: Ho ferito molte persone...
Sora: Ma cosa accadrà alla NaminP che è qui ora?
Naminé: Sono solo una copia fatta di dati con lo scopo di trasmettere un messaggio. Nulla è esistito dentro questi dati fin dall'inizio.
Naminé: Sebbene la mia registrazione da questo verrà cancellata, i sentimenti del messaggio e il viaggio insieme, continueranno in una persona... in te.
Così facendo, guarirai una persona in più... me.
Sora: Per tutti quelli connessi a Sora... capisco, Naminé.
Naminé: Già!
Sora: Quindi ora, c'è solo me.
Sora: Grazie.
Naminé sorride e comincia a svanire fra i dati.
Sul Grillario viene mostrata la frase “Dobbiamo tornare per liberarli dal loro tormento”.
Le pagine cominciano a scorrere all'indietro e mostrano la prima pagina.
“Ringraziare Naminé”.
Topolino: La verità delle due registrazioni del nostro viaggio è finalmente svelata.
[titoli di coda]
Viene mostrato Topolino mentre scrive nella biblioteca del Castello.
Topolino: Volevo dirtelo subito, ci sono ricordi che dormono dentro di te. E...
Kairi ha la lettera in bottiglia in mano.
Topolino: Quei frammenti di ricordi connettono al futuro.
Sora apre la lettera, Riku e Kairi leggono dietro di lui.
Topolino: Sora, Riku, Kairi.
Topolino: La verità riguardo il Keyblade passa attraverso numerosi legami che sono nei vostri cuori.
Topolino viene nuovamente mostrato nella biblioteca.
Topolino: Sora, tutto conduce a te. Ti stanno tutti aspettando.
Topolino: L'unico che può guarire il loro tormento sei tu. E' possibile che i viaggi fatti fino ad ora siano più facili, confrontati al prossimo.
Topolino: Ogni cosa che pensavamo essere accidentale in realtà era collegata. La porta verso una nuova partenza sembra già aprirsi...
FINE
Dopo i titoli di coda il Re invia una lettera a Sora, la stessa che riceve alla fine di KH2.
ENDING
Edited by ciel - 2/2/2010, 18:54
Thanks to fugue
Le mie fic
La mia vita in un post-it [blog]
Metal Gear Solid: leopardus pardalis (one shot)
Metal Gear Raiden - The Erased Snake (conclusa)
AKA vs. XIII (conclusa)
tuailait (incompiuta)
Hyper Ouranos (in prosecuzione)
Saga de "Le Guerre del Keyblade"
I - Kingdom Hearts III: the Keyblade Wars (conclusa)
II - The Keyblade Wars III.5: Eal's Odyssey (conclusa)
III - Kingdom Hearts: All the Rest... (conclusa)
Spin-Off - XII Piano: Another Story/Paperino & Pippo (one shot)
Spin-Off - Kingdom Hearts : Atto Zero (conclusa)