58: Aggiungo Dark Souls II. Alcune morti avrei davvero voluto registrarle, con l'audio. Bestemmioni che volavano ed il calendario che scendeva giù. Tipo quando apri un forziere e un Mimic ti mangia. Oppure quando fai una parte difficilissima, arrivi al boss, c'è la fai e dopo il boss arriva un nemico minore, davvero minore, che ti leva con un colpo quei pochi PV che erano rimasti. E ti tocca rifare tutto daccapo.
Oppure quando muori insieme al boss. Tipo che lo vedi li, a dissolversi, mentre tu ti accasci al suolo e nel frattempo giù di bestemmie. Oppure quando qualcuno che davvero non ha un cazzo da fare ti invade, sei vicino al falò e non puoi usarlo. Allora dai il tutto per tutto, lo trovi e scopri che è un mago cazzutissimo e tu già vuoi lanciare il pad fuori la finestra, salutando le anime faticosamente accumulate.
DSII è un gioco stronzo, ma davvero, che ti mette in situazioni davvero toste. O usi il cervello oppure ciao. Buttarti nella mischia di nemici senza accortenze è davvero un suicidio. È un gioco dove vince chi ha più pazienza, soprattutto online. Pochi giochi sono così grandi, così pieni di cose da trovare, vie nascoste, personaggi segreti che solo facendo determinate cose vi daranno una mano, regalandovi qualcosa. L'esplorazione premia davvero, sia per qualche item in più sia per la comprensione della trama, scritta soprattutto nelle descrizioni degli oggetti. È un gioco dove i curiosi vengono ricompensati, ma tutto dipende da quanto coraggio hanno.. e quante fiaschette.
Ci ho messo un sacco di tempo per platinarlo, ma ne è valsa la pena.
Adesso aiutatemi a scegliere.. Inizio Demon's Souls oppure provo a platinare Heavy Rain? Quest'ultimo mi sembra un casino e tra l'altro è un sacco di tempo che non ci gioco. Sono indeciso.
|