CITAZIONE (ciel @ 16/2/2012, 00:23)
CITAZIONE (fugue @ 15/2/2012, 23:52)
Perché è... troppo facile. Mi sembra qualcosa creato così, per dare un pretesto per il ritorno dei personaggi: la gente non muore/sparisce, ci si addormenta e basta! Ora, questo ragionamento può funzionare per quei due/tre personaggi che sono in situazioni particolari e che sono obbiettivamente recuperabili, ma applicarlo praticamente a tutti ( addirittura a Xion! ) è... facile, appunto.
L'ho detto: può voler dire tutto e niente, ma, vista la prevedibilità di Nomura ( perché da BbS in poi è diventato prevedibile ), non spero in qualcosa di innovativo.
Questa cosa del far tornare il cast al completo 'e vissero per sempre felici e contenti' smonta tutta l'atmosfera che si era venuta a creare nei momenti 'forti' della saga, ed è... boh. Secondo me scade, e molto.
Ah, ok. Pensavo ti riferissi al "sonno" in generale, quando già in CoM era stato inserito. Però effettivamente si tratta di due tipi di "sonni" differenti.
Però ti dico, io penso che questa cosa del far tornare tutti e vivere felici e contenti sia una dei pochi punti della storia nella quale Nomura non ha colpe, o almeno non tutte.
Basta una parola per capire cosa intendo: Disney.
Quando mai la Disney ha fatto morire uno dei suoi personaggi buoni? L'unico che mi viene in mente è Mufasa, ma Il re leone è un film di quasi vent'anni fa.
Non mi sta bene dire che ormai la Square è solo commercialate, fa solo marketing ect, ma diamo a Cesare quel che è di Cesare. Tu, a posto di Nomura, come pensavi di chiudere le storie rimaste aperte sapendo che la Disney avrebbe sempre avuto da dire l'ultima?
Nono, io mi riferisco a questo fatto che la gente può tornare in vita così, perché tanto 'si addormenta e basta'

". Cioé, KHI e KHII affrontavano tematiche intense come bene e male e addirittura la definizione di esistenza (!), e poi me ne esci dicendo 'non si muore, si dorme'? Ma va' a ciapà i rat

.
Devo ammettere che al fattore Disney ( dimentichi la morte della mamma di Bambi

) non avevo pensato, e questa è stata un'altra mia mancanza X'D Però, e qui correggimi se sbaglio, non credo che alla Disney non possano capire le esigenze di una trama coerente, quali la scomparsa di alcuni protagonisti che rimane definitiva, senza resurrezioni prive di premesse convincenti in stile Dragonball o peggio; anche perché si tratta di personaggi di Nomura, non loro °o°.
Poi, ovvio, sicuramente io pecco d'ingenuità e non tengo conto del fatto che si tratta pur sempre di aziende, e che quindi pensino a come guadagnare mantenendo l'immagine che si son costruite, però credo sia anche nel loro interesse, non fare roba squallida.
Ma io riconosco i meriti di Nomura. ... sul lato tecnico dei suoi prodotti, però, perché, per il resto, c'è da prenderlo a schiaffoni: il fatto che sforni solo commercialate e s'interessi quasi soltanto al marketing è vero, oh

. Ma sapendo che la Disney avrebbe avuto l'ultima parola, avrei evitato di creare storie aperte e che accumulano tensione, se poi non c'è nemmeno il concetto di 'morte'

"
CITAZIONE (ciel @ 17/2/2012, 10:56)
Ho trovato una cosa interessante in giro per il web °ò°
La voce che si sente a 8.35 è quella di Xemnas. Visto ciò che dice, potrebbe essere una conferma del fatto che Xemnas abbia tutti i ricordi di Terra.
Ma infatti io mi chiedo perché abbiano messo i punti interrogativi nei sub, visto che si capisce che è Wakamoto

.
Edited by fugue - 17/2/2012, 17:40

I am Sanae Kochiya. Or Kotiya. Or how the fuck you want to spell it. BEHOLD THE POWER TO WORK MIRACLES!
'Cause Lilith/Lacrimosa is a wonderful pairing!
She's hot. He's cute. Nespresso. What else?
ARMAGEDDON

La sua padrona. La sua amante. La sua donna.
Qualsiasi parola con cui provasse a definire Hypnos procurava a Charonte quel vago, sottile, eppure eccitante disagio, un unico brivido, che malizioso risaliva la spina dorsale.
Un brivido che lo faceva sentire vivo, che gli trasmetteva sensazioni solo immaginate e desiderate. Fino al loro incontro.
Da quel momento in poi, ogni volta che faceva scorrere le dita esili lungo la chioma nera e liscia di lei, ogni volta che sentiva le punte dei capelli arricciarsi alla fine, ogni volta che sentiva il profumo di more del respiro suo, ogni volta che s'immergeva nell'abisso violaceo e senza fine dei suoi occhi, era come se gli venisse restitituita l'esistenza di cui era stato privato fin dalla nascita.
Chiamarla padrona gli dava uno scopo.
Chiamarla amante gli dava un'anima, che ardeva solo ed unicamente per lei.
Chiamarla donna gli dava una vita.
E lui, quella vita, quella nuova e sconosciuta esperienza, voleva provarla fino in fondo. Insieme a lei.
Che dovesse indossare un costume da camerierina per farle piacere, poco importava.- Agorafobia
- Existence Hypnos appartiene a
Oneechan ùwu.