CITAZIONE (ciel @ 8/4/2012, 12:51)
CITAZIONE (lacrimiscoccinis @ 8/4/2012, 09:58)
CITAZIONE (Dream‚ @ 7/4/2012, 12:36)
CITAZIONE (lacrimiscoccinis @ 6/4/2012, 22:23)
A questo punto, seppur possa risultare un tantino surreale, Xehanort è alla ricerca di Aqua. Ma, qui mi sorge un dubbio, Terranort, quindi Xehanort apprendista, dovrebbe sapere che fine ha fatto Aqua, no? O ha dimenticato anche questo? Voglio dire, dovrebbe sapere che ha dato "la vita" pur di salvarlo dalle tenebre assolute.
No, poichè una volta trafittosi il petto col Keyblade, ha perso conoscenza e solo dopo Aqua ha fatto il salvataggio, quindi oltre alla coscienza, deve aver perso la memoria ma non il suo nome : Xehanort.
Perciò, ora mi sto rischiarendo le idee, l'apprendista ha il cuore di Xehanort e il corpo di Terra, Xemnas ha il cuore di Terra (e di Eraqus, secondo me), e sappiamo che potrebbe essere vero dalle ultime rivelazioni in DDD. Manca qualcosa?
Penso che sia un po' più complicato di così. Terranort = anima, corpo e cuore di Terra, cuore di Master Xehanort (e forse anche l'anima?) Ho già provato a 'dividerli', ma non riesco a trovare una soluzione vera e propria... perché se Ansem SOD è composto (com'è plausibile) dal solo cuore di MX, Xemnas ha il corpo, anima di Terra, e forse anche il cuore. Ma allora sarebbe semplicemente Terra. Ma se ipotizziamo che l'anima di Terra sia rimasta nella sua armatura e, come dicevo sopra, si considera la possibilità che in Terranort ci sia anche l'anima di MX allora possiamo ottenere un risultato differente. Quindi: Armatura/Lingering Will = anima di Terra Terranort = corpo e cuore di Terra, anima e cuore di MX Ansem SOD = cuore di MX Xemnas = corpo di Terra, anima di MX ... e ora rimarebbe da capire dov'è il cuore di Terra
Dal tuo ragionamento, però, non si potrebbe capire come Xemnas riesca a ricordare (fermo restando che un corpo non possa custodire memorie). Inoltre, tralasci la forte presenza di Eraqus. |