web analytics

Vai al contenuto

20/06/12 - KH3D non sarà localizzato in italiano

• Per cortesia connettiti per rispondere
409 risposte a questa discussione

#101 Guest_Noct´ _*

Guest_Noct´ _*
  • Ospiti

Inviato 21 June 2012 - 06:20

CITAZIONE (øme @ 21/6/2012, 00:09) 
CITAZIONE (~Nightmare'sWizard @ 20/6/2012, 23:41) 
Ma hanno tolto anche l'italianmo e lo spagnolo da SE Europe, come ha detto Darktommy. Qui si supera il non-sense.

Sto iniziando a mediatrci su. Sono arrivato ad una semplice -ma non so quanto possa esser veritiera- conclusione.
Due parole (e chi vuol capire capisca): crisi economica. :down:

Ma per favore, non tiriamo fuori puttanate del genere dopo che hanno tradotto e addirittura DOPPIATO in italiano Heroes of Ruin, dai.

It's been a long time coming... Almost there.

#102 Guest_~Basch _*

Guest_~Basch _*
  • Ospiti

Inviato 21 June 2012 - 07:15

CITAZIONE (noyé @ 20/6/2012, 19:41) 
Questa è la risposta per chi aveva criticato la traduzione di Birth by Sleep. Fa schifo? Bene, non avrete più niente in italiano.

Riassumo il parere di un paio di utenti in questo mio post.
La traduzione di Birth by Sleep, secondo me già prevedibile dopo alcuni strafalcioni di 358, quali "gelato salmastro" e "i Kingdom Hearts", è stata il primo segnale del fatto che alla Square di noi non frega niente, a tal punto che possono permettersi di assoldare quattro cretini che poi ti vanno a combinare casini del genere e, pertanto, era sacrosanto indignarsi.
C'è stato poi, come detto, Dissidia 012, uno scandalo: tradurre alcuni dialoghi, alcuni nomi, alcuni oggetti, e lasciare il resto IN INGLESE? Che stronzata è mai questa? La loro stima per il nostro mercato era scesa a tal punto da indurli a impiegare la metà delle forze per fare la metà del lavoro?
Ora, poi, sono intenzionati a propinarci un capitolo FONDAMENTALE della saga (Ho visto un paio di cutscenes, e solo quelle giustificano la scelta di un gioco a parte, a mio modo di vedere), che alcuni (Non dico molti, perché penso che chi segue questa saga, avendo imparato a fare i conti con rom, giochi d'importazione e quant'altro, sia in grado di orientarsi, anche parzialmente) non potranno capire, e non certo per la pigrizia di non voler imparare una lingua, come quell'altro troll di cui mi secca anche ricontrollare il nickname ha detto. Considero perciò questa scelta come un capriccio, un dispetto fatto all'Italia ed alla Spagna, un segno di disinteresse nei nostri confronti, un ULTERIORE segno, dopo le sopracitate traduzioni. E se qualcuno potrebbe anche dire "Eh, ma tu lo parli l'inglese, che te ne frega?", io rispondo: è una questione di principio.

AQhov

hrqtk

#103 Guest_uzumarill´ _*

Guest_uzumarill´ _*
  • Ospiti

Inviato 21 June 2012 - 08:41

CITAZIONE (Fran` @ 21/6/2012, 01:20) 
CITAZIONE (øme @ 21/6/2012, 00:09) 
Sto iniziando a mediatrci su. Sono arrivato ad una semplice -ma non so quanto possa esser veritiera- conclusione.
Due parole (e chi vuol capire capisca): crisi economica. :down:

Ma per favore, non tiriamo fuori puttanate del genere dopo che hanno tradotto e addirittura DOPPIATO in italiano Heroes of Ruin, dai.

Ecco, questa è la cosa assurda.
Tralasciando il doppiaggio in italiano (cosa che mai ricordo di aver sentito su titoli Square), viene tradotto un giochino random (Pika, non odiarmi) così e non KH che è, insieme a FF, il motivo per cui Square viene riconosciuta a livello mondiale.
Se la notizia fosse arrivata da terze parti avrei urlato al fake subito, puzza troppo come cosa :down:

stupratore di colli classe terzo WC

shimizugear09
70th - * - OVER 100TH - T'ACCOPPO ER PLATINO

Scott_callstriker-1-Ramona_super-1-Stephen_coop-1-Kim_victory-1-

#104 Guest_~Freedom _*

Guest_~Freedom _*
  • Ospiti

Inviato 21 June 2012 - 10:05

Dio quanto sono incazzato.
Nella mia situazione specifica son molto contento, visto che posso vantare una buonissima conoscenza dell'inglese così potrò evitare di leggere cagate alla BBS.
Ma i poveri stronzi che l'inglese non lo sanno?
Ma soprattutto, questo dimostra che se prima valevamo poco per mamma Square, ora non valiamo più UN CAZZO. Il punto è che il 3DS ha venduto relativamente poco: poche console = ancora meno giochi venduti. Il problema è che ORA è una questione di console, ma per un ipotetico KH3 su PS3? Quest decisione porterà ad un nuova politica " In Italia e Spagna non guadagniamo abbastanza, che se lo giochino in altre lingue"?

Che poi, io, povero stronzo italiano che va a comprarsi un gioco in una lingua completamente diversa dalla propria, pago gli stessi 40-50 euro di un tedesco e un francese. Però loro se lo giocano nella loro lingua. Figo, no?

Now you're just some bunny that I used to know.

#105 Guest_Roxas‚ _*

Guest_Roxas‚ _*
  • Ospiti

Inviato 21 June 2012 - 13:22

Io l' ho saputo ora da un altro sito ç_ç L' unica cosa che si può fare è andare qui e scrivere che lo vogliamo multilingua

Edited by Roxas‚ - 21/6/2012, 09:02

#106 Guest_Darktommy _*

Guest_Darktommy _*
  • Ospiti

Inviato 21 June 2012 - 14:22

stavo pensando, spero che non l'abbiano fatto perchè KH in spagna e in italia ha perso d'interesse, perchè in questo caso la colpa è solo loro anche in questo caso, se facevano meno spin-off magari l'interese sarebbe rimasto vivo, capisco il voler guadagnare, ma non puoi spremere troppo una cosa, per forza poi il pibblico perde interesse.

jpgjpg
che gli angeli del crepuscolo si alzino nel cielo e la dea discenda sulla terra ricoprendola con il suo dono di morte
kairidc0
28vaf7
kh7fmfh9

lodft8

#107 Guest_lilium’ _*

Guest_lilium’ _*
  • Ospiti

Inviato 21 June 2012 - 14:44

Non me l'aspettavo. Proprio questi giorni ho ripreso in mano duodecim e ho detto: però, caspita, potevano fare qualcosa di più.
Ma mi sono detto che andava bene così.
Questa volta però non va bene, e non me la sento nemmeno di rispondere con tono incazzato - perché lo sono, tanto -.
Spero solo che

qualcuno che rappresenti o che faccia parte della square enix legga in qualche modo questo:
SQUARE ENIX, FATE SCHIFO

No, non sto, anzi, non stiamo esagerando. Nessuno di noi.

Nulla cambierà nel mondo, con te.*
In un'epoca lontana, al tempo degli Dèi,
vi fu la genesi della stirpe umana.

#108 Guest_{Akì¸ _*

Guest_{Akì¸ _*
  • Ospiti

Inviato 21 June 2012 - 15:03

Comunque, se 3D non sarà in Italiano, comincio a temere che pure un ipotetico KH3 non sarà tradotto nella nostra lingua..

Soli senza futuro, diamoci baci al cianuro.

#109 Guest_Gian Zoldyck _*

Guest_Gian Zoldyck _*
  • Ospiti

Inviato 21 June 2012 - 15:21

jpg

http://memegenerator.net/Iulius
Ace Attorney Investigations era solo l'inizio ;____;(Anche se non è della square, LOL)

#110 Guest_Kakko_N4 _*

Guest_Kakko_N4 _*
  • Ospiti

Inviato 21 June 2012 - 15:26

Mah..non ci credo.
L'inglese lo capisco, peggio per chi non lo capisce :asd:
Però è comunque una mazzata :emo:.

~Nexus 4 owner~

Anime/Manga:
One Piece: ep. 611, in corso...
One Piece: cap. 717, momentaneamente interrotto
The World Only God Knows:
The World Only God Knows II:
High School DxD: cap. 25 ()
Ao No exorcist:
HighSchool of the Dead: cap 14, in corso...

#111 Guest_lacrimiscoccinis _*

Guest_lacrimiscoccinis _*
  • Ospiti

Inviato 21 June 2012 - 15:41

Stavo pensando: si potrebbe sorvolare sul fatto che il gioco venga distribuito in Italia in lingua inglese, massì!
NO.
Questo sembra tanto un affronto verso il nostro paese, uno dei tanti modi per escluderci dall'intero. Questa scelta della Square Enix è discutibilissima e, fortunatamente, ci stiamo rivoltando per mezzo della petizione.
A me non dispiace affatto giocare in inglese dato che lo conosco abbastanza bene, perciò lo comprerò ugualmente. Ribadisco, però, che non è affatto giusto nei nostri confronti!

#112 Guest_ciel _*

Guest_ciel _*
  • Ospiti

Inviato 21 June 2012 - 15:56

Ragazzi, vi chiedo di non comprare subito il gioco.
Capisco che alcuni di voi possono tranquillamente completare il gioco anche in inglese, o che semplicemente siete spinti a comprarlo per amer della serie.
Ma il problema ripeto che non è la lingua, ma il gesto di mancanza di rispetto (gesto ampliato togliendo dal sito l'italiano e dello spagnolo). Se noi tutti comprassimo KH3D senza che questo venga tradotto, il gioco potrebbe comunque avere un buon successo e la Square magari va a pensare che a noi italiani va bene anche così e poi magari ci propinano anche i futuri giochi della saga senza tradurli. Anche KH3, sì, come alcuni di voi hanno già detto.
Non dobbiamo comprarlo. Almeno non subito. Aspettate un abbasamento di prezzo, compratelo usato, quello che vi pare. MA NON COMPRATELO SUBITO! Altrimenti fareste soltanto il loro gioco.

#113 Guest_dinerd _*

Guest_dinerd _*
  • Ospiti

Inviato 21 June 2012 - 16:00

Basta comprarlo import. Costa di meno e non dai vendite italiane.

I will march through the dark
Like the hero before me

Helm%20of%20Artorias
I have died many times
I'm replete with humanity

#114 Guest_ciel _*

Guest_ciel _*
  • Ospiti

Inviato 21 June 2012 - 16:02

CITAZIONE (dinerd @ 21/6/2012, 11:00) 

Anche, non ci avevo pensato :asd:

#115 Guest_Kuja _*

Guest_Kuja _*
  • Ospiti

Inviato 21 June 2012 - 16:06

CITAZIONE
Non dobbiamo comprarlo. Almeno non subito. Aspettate un abbasamento di prezzo, compratelo usato, quello che vi pare. MA NON COMPRATELO SUBITO! Altrimenti fareste soltanto il loro gioco.

A mio parere invece così facendo otterremmo solo la sicurezza di restare fuori dai giochi (lol) anche per Kingdom Hearts 3 stesso (visto e considerato che dal sito di Square Enix sono sparite le sezioni per Italia e Spagna).
Boicottare il gioco non è una soluzione, non per noi. E' il momento di mostrare che siamo in tanti, siamo uniti e sappiamo quel che vogliamo, anche tramite la traduzione.
Se questo fallisce, beh, temo le conseguenze siano ovvie agli occhi di tutti. Non immagino cosa penserà tutta la gente che aspetta KH3 dal 2006 a sapere che dovrà giocarselo in inglese :ahblink:
E precisiamo, anch'io conosco piuttosto bene l'inglese, ma resta il fatto che comunque un'alta percentuale di giocatori sarà letteralmente tagliata fuori.

i have NOT sold myself to god

#116 Guest_lacrimiscoccinis _*

Guest_lacrimiscoccinis _*
  • Ospiti

Inviato 21 June 2012 - 16:07

CITAZIONE (ciel @ 21/6/2012, 11:02) 
CITAZIONE (dinerd @ 21/6/2012, 11:00) 

Anche, non ci avevo pensato :asd:

Mi è poco chiaro questo passaggio.

#117 Guest_Darktommy _*

Guest_Darktommy _*
  • Ospiti

Inviato 21 June 2012 - 16:11

io pensavo di comprarlo con un buono regalo di 50,00 euro della feltrinelli, tanto mi scade ad agosto, se non lo uso pper Kh non lo uso più per niente, cmq l'esborso di denaro non ci sarebbe

jpgjpg
che gli angeli del crepuscolo si alzino nel cielo e la dea discenda sulla terra ricoprendola con il suo dono di morte
kairidc0
28vaf7
kh7fmfh9

lodft8

#118 Guest_{Akì¸ _*

Guest_{Akì¸ _*
  • Ospiti

Inviato 21 June 2012 - 16:16

CITAZIONE (ciel @ 21/6/2012, 10:56) 
Ragazzi, vi chiedo di non comprare subito il gioco.
Capisco che alcuni di voi possono tranquillamente completare il gioco anche in inglese, o che semplicemente siete spinti a comprarlo per amer della serie.
Ma il problema ripeto che non è la lingua, ma il gesto di mancanza di rispetto (gesto ampliato togliendo dal sito l'italiano e dello spagnolo). Se noi tutti comprassimo KH3D senza che questo venga tradotto, il gioco potrebbe comunque avere un buon successo e la Square magari va a pensare che a noi italiani va bene anche così e poi magari ci propinano anche i futuri giochi della saga senza tradurli. Anche KH3, sì, come alcuni di voi hanno già detto.

QUOTO.
Non possiamo mettere 'sto post in una specie di annuncio in cima alla home del forum in modo che lo leggano tutti?
Ormai l'ho presa malissimo 'sta cosa, e non perchè non so l'inglese, ma è una questione di principio, è inammissibile venire ignorati in questa maniera, dobbiamo far valere il nostro diritto di consumatori.
Ribadisco la mia proposta,mettiamo questo post di ciel (o magari un riassunto di tutto il concetto) in cima al forum o in un posto ben visibile, forza ragazzi dobbiamo farci notare se vogliamo che qualcosa cambi!

Soli senza futuro, diamoci baci al cianuro.

#119 Guest_ciel _*

Guest_ciel _*
  • Ospiti

Inviato 21 June 2012 - 16:24

CITAZIONE (Kuja @ 21/6/2012, 11:06) 
CITAZIONE

A mio parere invece così facendo otterremmo solo la sicurezza di restare fuori dai giochi (lol) anche per Kingdom Hearts 3 stesso (visto e considerato che dal sito di Square Enix sono sparite le sezioni per Italia e Spagna).
Boicottare il gioco non è una soluzione, non per noi. E' il momento di mostrare che siamo in tanti, siamo uniti e sappiamo quel che vogliamo, anche tramite la traduzione.
Se questo fallisce, beh, temo le conseguenze siano ovvie agli occhi di tutti. Non immagino cosa penserà tutta la gente che aspetta KH3 dal 2006 a sapere che dovrà giocarselo in inglese :ahblink:
E precisiamo, anch'io conosco piuttosto bene l'inglese, ma resta il fatto che comunque un'alta percentuale di giocatori sarà letteralmente tagliata fuori.

Il tuo discorso è in parte fondato.
Magari se KH3D venderà tanto, la Square se ne renderà conto e per allargare il numero di giocatori in Italia può decidere di ricominciare a tradurre.
Ma possono anche dire "fottesega degli italiani, tanto il gioco lo comprano lo stesso e risparmiamo sulle traduzioni!!!!11!!11!!!!!!1!"
L'unica è farsi sentire, ma da chi? La Square non ha nemmeno più quella casella email per poterla contattare, ora hanno anche tolto le lingue dal sito... tanto poi su FB dubito che ci ascolteranno :juggle:

#120 Guest_Cloud~ _*

Guest_Cloud~ _*
  • Ospiti

Inviato 21 June 2012 - 16:30

Meglio così :emo:

EIFjoVZ
blood blood blood