Vabbè che io non ho mai provato KH3D, anche se molto probabilmente lo farò, visto che ho intenzione di acquistare un 3DS prima o poi (anche se 'sta storia dei paradossi temporali non mi piace affatto, visto che io non sopporto proprio questi viaggi nel tempo incasinati), ma più che altro la serie di KH la analizzerei così:
1.) La serie di KH è nata come un'unione dei personaggi Disney e Final Fantasy e se devo essere sincero, questo esperimento è riuscito di più nell'1 che in molti altri capitoli (ecco perchè amo giocare sempre al primo capitolo): i discorsi sull'amicizia sono resi ben noti, Paperino e Pippo sono comunque al centro dell'attenzione e molto più forti di quanto lo saranno nei capitoli successivi (quante volte avrete sicuramente pensato: "sono finito adesso!" quando eravate soli in battaglia?), così come gli altri alleati, tutti i mondi Disney che ho incontrato (Winnie the Pooh compreso) erano ricchi di novità, segreti e con storie prese molto bene dai rispettivi film e anche i personaggi di Final Fantasy sono stati presentati bene, soprattutto a chi di Final Fantasy non se ne intendeva nulla, come il sottoscritto (e anzi, dopo aver giocato a questo gioco avevo anche pensato: "WOW! Questa serie la devo provare!", cosa che non ho mai fatto per via del sistema PEGI XD). Inoltre, mi è anche piaciuto il fatto che hanno inserito delle piccole chicche Disney niente male come Geppetto che si rivela un abile costruttore di Gummi Ship e il cameo finale di Cernabog ai Confini del Mondo con anche la musica di sottonfo "Nightmare in the Bald Mountain" *_* Poi, da KH: CoM in poi, almeno secondo me, la serie ha perso smalto: CoM poteva essere un buon titolo, infatti non rovinava tutti gli elementi inseriti nel primo gioco, così come i nuovi personaggi, ma il nuovo sistema di combattimento e il fatto che le storie dei mondi sono di nuove resettate da zero hanno rovinato un po' l'esperienza. Poi passiamo a KH2 (sto andando in ordine di uscita dei giochi) che mi ha lasciato un bel po' deluso: si inizia con Roxas e i suoi sei giorni nella falsa Crepuscopoli e visto che CoM non l'avevo provato prima (ma l'ho fatto subito dopo aver finito il 2), mi sono sentito molto disorientato, confuso e frustrato nel giocare nei panni di un tizio che neanche sapevo chi fosse e che era anche lentissimo negli attacchi (tanto da pensare: "Questo non è il KH che conoscevo"). Quando poi arrivo finalmente a Sora, le mie speranze sono in qualche modo rinate e finalmente mi ero tolto di mezzo quella palla al piede di Roxas e ritornato al buon vecchio Sora LOL. Ero quindi felicissimo di continuare il gioco, viaggiare di nuovo tra i mondi (con le missioni Gummi Ship nettamente migilorate), ma dopo aver finito il mondo dei Pirati dei Caraibi, ecco che la serie ritorna a perdere la sua "magia" i mondi Disney successivi e i backtracking cominciavano ad essere noiosi e frustranti e, con la trama che ormai aveva preso la sua direzione, mi sembrava inutile rivisitarli ancora. L'unica parte che mi è piaciuta da quel momento in poi è stata la parte da Demyx alla battaglia dei 1000 Heartless (e la scena della finta morte di Pippo si che era epica), ma il resto....no. Poi, la cosa che mi ha fatto arrabbiare di più è come hanno reso Malefica in secondo piano quando invece nel primo KH era molto più...beh, malefica. Capisco l'inserizione dell'Organizzazione XIII, che sono stati degli ottimi cattivi per il secondo capitolo, ma ridicolizzarmi così un grande personaggio del primo Kingdom Hearts....eh si poi, ci sono anche altre cose di cui mi lamenterei come il fatto che Paperino e Pippo sono completamente marginati (tanto da non combattere insieme a loro nel boss finale)... Birth By Sleep non l'ho mai provato, ma a vederlo dalle scene non mi sembra affatto male: l'interazione con gli universi Disney sembra essere ritornata a come era nel primo gioco, Malefica e gli altri cattivi della serie non sembrano essere ridicolizzati e le storie di Terra, Ventus e Aqua e l'origine di Xehanorth mi affascinano... 358/2 Days è l'ultimo capitolo della serie che ho provato e suppergiù è stato come il 2 per me, anche se la storia dei Nessuno mi è piaciuta molto ed è anche abbastanza scoinvolgente
La morte di Xion è stato il punto più toccante dell'intera saga, a mio parere
. Coded mai provato, ma se è come Chain of Memories per quanto riguarda i mondi so già cosa aspettarmi e infine siamo arrivati a questo Dream Drop Distance, che da quanto ho visto mi sembra un buonissimo titolo di KH....ma se la pensate male sulla storia del gioco, allora non so cosa pensare
23/9 16:53 Crashlive12: Presentati nella sezione "Benvenuti" prima di postare, aprendoci un topic, e leggi il regolamento, che infatti è illegale, e non si può parlarne nel forum, se poi qualcuno vuole aiutarti lo faccia in MP
CITAZIONE (Ðaiki @ 13/7/2013, 22:48)
Crash Nitro Card? E che gioco sarebbe scusa? E' un qualcosa dove la banda di Crash gioca a briscolone con quella di Cortex per il bene del mondo?
CITAZIONE (boogaboom @ 26/6/2009, 20:04)
Adesso comunque sarò chiaro: non ho intenzione di prenderti in giro perché la tua mano destra (o sinistra se sei mancino asd) è ancora...vergine.
10/5 17:35 Dingo Tiny: TYYYYRA LEGGI 10/5 17:32 Crashlive12: Il Twinsanity è il migliore sulla piattaforma PS2. 10/5 17:30 gaetano939: FUUUUUUCK >___< !!! 10/5 17:26 fanscrash: okok dai non è vero perchè ott è migliore ott forever !!!!!!!!!!!!!!! 10/5 17:24 gaetano939: FUUUUUUCK >.< !!! 10/5 17:22 fanscrash: dopo vado dal macellaio yeah siiiiiiiiiiiiiii!!!!!!! mom forever 10/5 17:16 gaetano939: mozzategli la testa le gambe le braccia...insomma fategli carne macinata XS 10/5 17:15 fanscrash: no,please 10/5 17:14 360°: I kill you! 10/5 17:13 fanscrash: se lo dico mi ammazzano crash mom forever 26/7 19:22 Kevin™: Sì, Angel, quella è la migliore. 26/7 19:18 ~The A n g e l: Stefano, a me invece piace la Targhetta Admin. 26/7 19:17 crashdaxter: Ho detto che mi piace la targhetta non che voglio essere warnato xD 26/7 18:45 stefanomangaka97: 26/7 18:43 crashdaxter: Mi piace la targhetta dei warnati!XD --->WARNATO! Muahahahahahahaha così ti gusterai la tua targhetta.
CITAZIONE (pivotkraner @ 30/5/2011, 11:47)
CITAZIONE (gaetano939 @ 30/5/2011, 11:22)
come vorrei ke una banda di fan di crash arrabbiati, entrassero nella casa produttrice "Activi$ion" e dare fuoco a tutti i progetti di Call of Duty e costringerli a lavorare per ora solo sul nuovo crash per console!!! -.-"
Poi verrebbero trucidati dai fan di CoD che sono cinque volte di più. .gif)
18/3 22:07 Dingo: Certo. Se vuoi puoi anche essere Dio! 18/3 22:05 Daxil°: Posso essere mod?
CITAZIONE (Andreamilanistadoc @ 2/1/2011, 11:42)
crash500 Cribbio che epic fail XD
Crash + Nuovo + Annuncio = ERRORE 404 SOLDI NON TROVATI! Da Activision. 
CITAZIONE (daxil23 @ 4/4/2010, 18:38)
CITAZIONE (danyq94 @ 4/4/2010, 11:36)
Crash non muore.
be',fin quando cortex non va in giro con mitra e pugnali credo propio di si' .gif)
|