Erano due anni che non giocavo a KH2 e domenica mio cugino me lo ha prestato. Ieri tutto bene, oggi idem, ha funzionato bene fino a pochi minuti fa e mi si blocca dopo una decina d'ore di gioco totali. CAZZO, E' UNA FOTTUTA MALEDIZIONE. Ricordo di avergli messo il Cavo Component (quello della PS3 con cinque spinotti che era anche compatibile con la PS2) nel luglio 2012 e non ha funzionato molto, ma non chiedetemi perché... Poi ne ho ordinata un'altra copia su Amazon (dal Regno Unito, quello con la custodia bianca) e ci ha messo un mese per arrivare; tempo una decina d'ore e si è fuso pure quello sempre con il Cavo Component.
Ho dato la colpa al Cavo Component dicendo che magari in qualche arcano modo aveva fatto surriscaldare la PS2 in un modo a noi sconosciuto che aveva portato alla fusione del disco, come poteva essere il disco se era nuovissimo?
Mi sono arreso, mi ha dato un fastidio della Madonna ma mi sono arresso.
Tre mesi dopo mi sono rimesso su KH1 e ci sarò stato un ventina d'ore; NIENTE. TUTTO PERFETTAMENTE PERFETTO. PERCHE' SOLO SU KH2? Su emulatore per PC qualche mese fa se mettevo il disco funzionava pure, su PS2 no, che arcana magia usa mai l'emulatore? E oggi forse ho capito perché: evidentemente la mia PS2 è rovinata e KH2 è uno di quei giochi che gira più velocemente degli altri (l'ho sentito io), quindi ogni KH2 evidentemente si rovina dopo un po'. Stavo facendo pause apposta per evitare che accadesse qualcosa, perché ho sempre il timore di tutto, ma è accaduto lo stesso. Con questo siamo a tre KH2 rovinati, ma il bello è che questo non mi appartiene nemmeno, ed è questo ciò che mi da fastidio di più: presto o tardi uscirà HD 2.5 ReMIX, e li si darà il via al nerding estremo, certo, un po' mi da fastidio di non poterci giocare ora quando ero solo alla prima visita dell'Olimpo, ma mi da fastidio più di ogni altra cosa che è di mio cugino il gioco e che gliel'ho rovinato io assieme alla mia stupidità e alla mia voglia di rigiocare per l'ennesima al grande KH2.
So che esistono problemi ben più grandi, ma uno sfogo è pur sempre uno sfogo...
Ora devo trovare il modo di dirglielo...