SPOILER (clicca per visualizzare)
-ATTENZIONE SPOILER SE ANCORA NON CI AVETE GIOCATO ECCETERA ECCETERA BASILARI MANOVRE DA SPOILER MASSICCIO-
Pinwheel era un umano con una moglie ed un figlio, questi ultimi due muoiono ed il padre per cercare di riportarli in vita inizia a studiare la necromanzia e va a rubare una piccola parte del potere di Nito mentre dorme nella sua bara.
Dato che in questo gioco non conoscono il metodo scientifico e di conseguenza l'esperimento controllato (ciao strega di Izalith) gli esplode tutto in faccia e tutti e tre non sono diventano dei lich ma vengono anche fusi in un unico corpo.
Il tema di pinwheel se ascoltato attentamente si sente "i'm sorry i'm so sorry".
Le maschere sono molto simili alle maschere funerarie delle civiltà arcaiche dove veniva versato un liquido fuso sul volto del deceduto per immortalarne le fattezze, le maschere di pinwheel stanno lì per ricordare come erano i loro volti prima della morte.
La maschera del padre, della madre e del figlio sono ordinate dal basso verso l'alto perché il padre (maschera che boosta la capacità di portare armature pesanti)è colui che è gravato da questo peso, la madre (maschera che boosta gli hp) è simbolo di vita mentre il figlio (maschera che aumenta il regen di stamina) è la vitalità di quando si è giovani.
I negromanti che incontri mentre scendi nelle catacombe non sono altro che umani a cui pinwheel ha insegnato la necromanzia per far si che nessuno arrivasse fino a lui a disturbarlo.
Quando entri nella cripta di pinwheel è tutto intento nei suoi esperimenti e circondato da corpi e libri mentre sta ancora cercando di trovare una soluzione, appena fai irruzione nella boss room si gira come se fosse stato sorpreso dopo tantissimo tempo di solitudine e le tre maschere prima di attaccarti si guardano fra di loro come per decidere il da farsi, presi dalla disperazione e dalla paura ti attaccano.
Quando combatti Pinwheel non sta cercando di moltiplicarsi per confonderti, sta cercando di separarsi in tempo prima che tu lo uccida, ecco perché all'inizio fa solo 2-3 copie di se stesso e man mano che gli hp scendono arriva fino a 7-8.
Prima di incontrare nito trovi esattamente altri 3 pinwheel prova che stava cercando di separarsi in 3 parti.
In giappone la girandola (pinwheel) è simbolo di una famiglia felice.
Nelle culture asiatiche la girandola (da cui è stato derivato il simbolo della svastica) è simbolo del vento che alimenta il ciclo di vita, morte e resurrezione.
Inoltre ha rubato il rito del kindling proprio per poter attirare i chierici che lo cercano per missione per poter trovare o un chierico sufficientemente potente da purificarlo dal suo peccato o per poter attirare potenziali vittime sconfitte dagli scheletri per poter continuare i suoi esperimenti.
SPOILER (clicca per visualizzare)
E se ci fate caso durante la battaglia potete vedere il fondoschiena del corpo del figlio
DeviantArt
Fail?
Yeah...definitely...
Il 02/06/11, alle 21.50, Berto ha scritto:
> Aspettatemi cazzo, scemi mangia sassi!
Ok, però siamo in vantaggio: grazie al lag abbiamo l'effetto matrix.
Anime-Planet.com - anime | manga | reviews