Divisa in numerose sezioni, i contenuti sono: - Profili dei personaggi;
- Guida ai mondi;
- Retrospettiva della storia;
- Concept Art gallery;
- Raccolta dei filmati segreti;
- Enciclopedia illustrata dei Keyblade;
- Glossario dei nemici;
- Un poster. Su un lato, è presente uno schema con tutte le relazioni fra i personaggi della saga. Sull'altro c'è lo “Xehanort’s Actions Report”, un sommario di tutte le azioni del Maestro Xehanort e delle sue incarnazioni nel corso della serie.
Ultimo ma non ultimo, la guida contiene un messaggio da parte di Nomura ai fan.
Se dovessi scegliere, sono più un tipo da lato oscuro, come Xehanort. Cerco di infondere la rabbia ardente nel mio cuore in quello che creo. Lo sviluppo di KINGDOM HEARTS III ne è pieno. Ogni volta è una battaglia con Sora e i suoi amici, perché sono l'esatto opposto di come sono io. Sono passati più di dieci anni e non abbiamo ancora raggiunto la fine.
Questa battaglia sarà sicuramentepiù lunga.
In KINGDOM HEARTS III ho pianificato così tante sfide che Sora dovrà affrontare, perché neanche io voglio perdere. E in attesa della grande battaglia che ci aspetta, c'è questo libro che ripercorre tutto il loro viaggio.
Quando ci penso, avevo una mentalità esplosiva quando creai il primo KINGDOM HEARTS.
Così quando riguardo tutto il materiale, provo di nuovo quell'entusiasmo. Anche i fan che continueranno il viaggio assieme a Sora e i suoi amici proveranno di nuovo quelle sensazioni. Con questa passione, non ci arrenderemo all'oscurità e il viaggo di Sora proseguirà ancora.
L'avventura continua, ma sarei ancora più felice se rimaneste con noi fino alla fine.
Clicca qui per vedere l'articolo