Clannad 01-12. Devo ammettere che all'inizio, leggendo solo il riassunto non mi convincesse, ma avevo letto di parecchio in giro di quanto fosse strappa lacrime, e quindi ci ho voluto provare. Per ora mi sta piacendo molto, In parecchi punti l'humour è semplicemente geniale. Ma il pezzo forte degli ultimi giorni è stato Noragami 01-12. SPETTACOLO. Assolutamente. Non ricordo di essermi annoiato manco per un istante. A parte Yukine che mi ha fatto incazzare quando si è messo a fare il coglione. Molti, come io stesso ero all'inizio, avranno pensato "Oh, ecco l'ennesimo racconto su spiriti e dei". Ma Noragami è diverso. Oltre ad avere una trama che tutto sommato trovo bene studiata, anche se non completamente chiara, e.g. come si diventa dei e se è possibile per umani, Noragami intrattiene, alternando vari momenti divertenti, spensierati e leggeri che aiutano a sopportare altri più seri e pesanti per così dire. Oh, e Yato. Ho amato tutto di lui, dal character design, alla personalizzazione, al cambio di personalità cazzaro-cazzuto in pochi attimi, e poi eccolo che torna ad essere il coglione di sempre. Oh, e shout out a Hiroshi Kamiya per avere fatto un grande lavoro non solo a doppiare Yato, ma anche Rivaille e Traffy. Ho già cominciato Aragoto, e probabilemente presto inizieròa a leggere anche il manga.