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NEWS: Kingdom Hearts HD 2.5 ReMIX alla Games Week 2014: le nostre impressioni

kingdom hearts hd 2.5 remix games week impressioni

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12 risposte a questa discussione

#1 noye

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Inviato 26 October 2014 - 18:54

Se siete stati alla Games Week di Milano di quest’anno, o se avete seguito le ultime notizie, di sicuro saprete che era possibile provare una demo di Kingdom Hearts HD 2.5 ReMIX.Lo stand dedicato al gioco era piccolo e con due sole postazioni, ma nonostante tutto siamo riusciti a provare qualche minuto di gioco.

Lo spezzone di demo su cui siamo riusciti a mettere le mani è tratto da Kingdom Hearts Birth by Sleep, e si svolgeva durante la storia di Ventus, al Castello dei Sogni.
La prima cosa che è possibile notare è il modello aggiornato del personaggio: con le nuove texture, è tutto decisamente più definito, ed è possibile notare tutti i piccoli dettagli dell’intricato design di Nomura. L’armatura sulla spalla di Ven non è più una semplice texture che dà l’idea di tridimensionalità, bensì un modello fatto e finito.
Anche il Keyblade ora è completamente modellato: tutti gli elementi hanno un loro spessore che prima non avevano e l’effetto è decisamente migliore alla versione per PSP.
Su un grande schermo come quello di una televisione è possibile apprezzare di più gli ambienti che, grazie alle scelte cromatiche e alle texture aggiornate, risultano molto piacevoli.

I comandi sono pressoché uguali alla versione per PSP, fatta eccezione per L2 e R2, che possono essere usati per scorrere la lista dei comandi in sostituzione delle frecce direzionali.
È una trovata intelligente, perché in un gameplay frenetico come quello di Birth by Sleep è fondamentale poter utilizzare il comando giusto nel momento giusto.
In questo modo, potrete muovervi con l’analogico sinistro senza che il pollice compia manovre strane per schiacciare anche le freccette.

Le cutscene sono calcolate in tempo reale in full HD: quella che abbiamo visto è durata estremamente poco, ma l’impressione è stata positiva.

La demo, in conclusione, era stabile ma con qualche bug: non sono capitati cali di framerate, ma ogni volta che Ven compiva una mossa finale il modello “rimbalzava” per terra un paio di volte prima di poterlo controllare di nuovo.

In cinque minuti non abbiamo avuto che un assaggio di come sarà il gioco, ma di sicuro sarà un'ottima esperienza sia per chi ha già giocato a tutti i giochi, sia per chi li giocherà per la prima volta.

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#2 Combo'

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Inviato 26 October 2014 - 22:44

Alla fiera di ieri ho visto giocare da un mio amico(sebbene passato solo qualche minuto, GRAZIE EH) e sembra più fluido i movimenti anche se non ho notato i dettagli come l'armatura di Ventus. Non vedo l'ora di giocare direttamente al gioco *_*.



#3 Tommy VIPs

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Inviato 27 October 2014 - 14:11

Speriamo che nella versione definitiva del gioco sia tutto apposto



#4 Darktommy

Darktommy

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Inviato 28 October 2014 - 07:24

tutti questi miglioramenti grafici... e non hannjo rimesso i mantelli... dio continuero sempre a rimpiangerli, sopratutto su Aqua faceva un bel figurone 


2015771162.jpg2267107148.jpg

che gli angeli del crepuscolo si alzino nel cielo e la dea discenda sulla terra ricoprendola con il suo dono di morte

20az9qr.gif

28vaf7.gif


#5 NaRayquaza

NaRayquaza

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Inviato 30 October 2014 - 22:46

Capirai, si vedono pochissime volte in armatura, il mantello servirebbe a poco.

 

Comunque penso che se prenderò 2.5 ReMIX continuerò ad utilizzare le frecce. Mai lasciare la strada vecchia per una nuova :emo:


La seiyuu della tua waifu è la tua waifu.

 
NaRayquaza.png


#6 Combo'

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Inviato 31 October 2014 - 14:28

Capirai, si vedono pochissime volte in armatura, il mantello servirebbe a poco.

 

Comunque penso che se prenderò 2.5 ReMIX continuerò ad utilizzare le frecce. Mai lasciare la strada vecchia per una nuova :emo:

Frecce?



#7 NaRayquaza

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Inviato 31 October 2014 - 18:41

Frecce?

Si, per scorrere i Comandi. Preferisco fare come su PSP piuttosto che usare L2 ed R2.


La seiyuu della tua waifu è la tua waifu.

 
NaRayquaza.png


#8 noye

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Inviato 03 November 2014 - 18:20

Si, per scorrere i Comandi. Preferisco fare come su PSP piuttosto che usare L2 ed R2.

Su PS3 però non si riesce a muovere lo stick mentre si scorrono i comandi come su PSP, per questo credo che sia un'aggiunta intelligente questa di usare L2 e R2



#9 NaRayquaza

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Inviato 03 November 2014 - 18:39

Su PS3 però non si riesce a muovere lo stick mentre si scorrono i comandi come su PSP, per questo credo che sia un'aggiunta intelligente questa di usare L2 e R2

Ho provato a mettere il pollice sulla leva e l'indice sulle frecce; mi sembra anche più comodo della PSP.


La seiyuu della tua waifu è la tua waifu.

 
NaRayquaza.png


#10 ciel

ciel

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Inviato 03 November 2014 - 18:50

Capirai, si vedono pochissime volte in armatura, il mantello servirebbe a poco.

 

Comunque penso che se prenderò 2.5 ReMIX continuerò ad utilizzare le frecce. Mai lasciare la strada vecchia per una nuova :emo:

Quindi in KH HD 1.5 per muovere la telecamera continuavi a usare R2 e L2? Bravo.



#11 NaRayquaza

NaRayquaza

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Inviato 03 November 2014 - 21:46

Quindi in KH HD 1.5 per muovere la telecamera continuavi a usare R2 e L2? Bravo.

Su KH1 sinceramente non mi ci sono trovato molto bene con l'analogico, ma mi sono dovuto adattare.


La seiyuu della tua waifu è la tua waifu.

 
NaRayquaza.png


#12 Tommy VIPs

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Inviato 04 November 2014 - 13:10

Anch'io, se possono interessare, posso scrivere le mie impressioni dato che ho avuto modo di provare la demo sia di KH2FM e BBSFM al Lucca Comics di quest'anno.



#13 Combo'

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Inviato 04 November 2014 - 14:47

Si, per scorrere i Comandi. Preferisco fare come su PSP piuttosto che usare L2 ed R2.

Su PS3 però non si riesce a muovere lo stick mentre si scorrono i comandi come su PSP, per questo credo che sia un'aggiunta intelligente questa di usare L2 e R2

Ah bello :/. Anche io preferisco la vecchia psp, devo vedere sulla ps3 che non l'ho mai provata in anteprima causa troppa gente al GW :/.

 

Anch'io, se possono interessare, posso scrivere le mie impressioni dato che ho avuto modo di provare la demo sia di KH2FM e BBSFM al Lucca Comics di quest'anno.

Io l'ho vista e non c'era tanta coda, ecco il perché non c'era scritto nessuna news che invece al GW c'è e c'era molta fila, wtf.





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