KINGDOM HEARTS volume 1 (di 4)
Disponibile dal: 06/11/2014
Prezzo: 4,50€
Formato: 14.5x21, 136 pp., b/n, con sovraccoperta
DISNEY PLANET 1
Quando le tenebre cominceranno a impadronirsi dei cuori degli esseri umani e nel cielo le stelle si spegneranno, un eroe apparirà all’orizzonte... il suo nome è Sora! Torna il manga tratto dal JRPG di culto, che unisce personaggi e ambientazioni del mondo Disney all’avvincente universo della mitica Square Enix!
Vista la ristampa della Panini, ho pensato di aprire un topic generico per i manga di KH dove segnalare le uscite di tutti i volumetti e discuterne insieme.
Il volume uscirà in edicola questo giovedì, ma ho avuto la possibilità di vederlo in anteprima al Lucca Comics and Games.
Come supponevo, la traduzione è la medesima dell'edizione Disney Manga, quindi abbiamo ancora "la" Keyblade, Paperino che urla "Incantesimo di guarigione!" e Sora che gli risponde con un inglese-sempre-fico "Thank you!".
Quanto ai contenuti addizionali invece, la Panini ha deciso di risparmiare sulla carta e ha eliminato alcune rubriche, quali "Che cos'è un manga", "Disney in Giappone" e "Anime, manga & videogiochi", mantenendo solo l'introduzione "Benvenuti sull'Isola del Destino" e gli sketchbook a fine volume.
Anche graficamente sembra rimasto quasi tutto invariato, con l'aggiunta in copertina del logo Panini Comics e quello Disney Manga che è diventato "Disney Planet".
Non avendolo comprato non posso dire se ci sia altro da segnalare, se qualcuno dovesse acquistarlo e notasse qualcosa lo faccia pure presente.