KINGDOM HEARTS II volume 5 (di 10)Disponibile dal: 10/09/2015Prezzo: 4,50€Formato: 14.5x21, 224 pp., b/n, con sovraccopertaPANINI DISNEYIl viaggio di Sora, sempre accompagnato da Paperino e Pippo, si fa sempre più pericoloso... Oltre a dover trovare Topolino e Riku, infatti, dovrà anche proteggere il castello Disney da Malefica, che ne sta inesorabilmente assorbendo l’energia. Intanto Kairi, lasciata l’isola su cui viveva con i suoi amici, sta cercando di raggiungerlo... ci riuscirà? Storia e disegni di Shiro Amano.
Kingdom Hearts manga - Pubblicazioni italiane
Posted 08 September 2015 - 14:35
Posted 08 September 2015 - 22:39
Posted 09 October 2015 - 20:27
Sul sito Panini riportano come data d'uscità giovedì 15, ma pare che in alcune edicole sia già uscito, quindi aggiorno.
KINGDOM HEARTS II volume 6 (di 10)
Disponibile dal: 15/10/2015
Prezzo: 4,90€
Formato: 14.5x21, 216 pp., b/n, con sovraccoperta
DISNEY PLANET 12
Sempre alla ricerca dei loro amici, Sora, Pippo e Paperino continuano il loro viaggio, fra mille insidie e nuovi, incredibili nemici! Finalmente il sesto volume della saga... del tutto inedito in Italia!
Da notare l'aumento di prezzo di 40 centesimi.
Posted 18 October 2015 - 21:34
DI GIà?? VNDKVBSLKHNRKDTCN
Vado a comprarlo, grazie per averci avvertito!!
Il prossimo sarà due mesi, sbaglio? D:
Anzi, comprerò se troverò a Lucca :C.
Perché fra due mesi? No, il prossimo esce a novemebre. E' mensile.
Comunque, letto il sesto volume inedito. Non pensavo sarebbe mai successo.
Il primo capitolo del volume è un veloce riepilogo, dovuto alla pausa per il manga di Days, ci può stare. Il capitolo su Pietro l'ho trovato di un'inutilità devastante, non ho ben capito se lo scopo fosse quello di mostrare Pietro come un simpatico antieroe tragico o evidenziarne la sua stupidità, il tutto condito dai reconditi sentimenti di Malefica verso il buon Pietro. Ceeerto.
La storia di Yuna, Rikku e Paine almeno viene dettagliata dello 0,1% in più che nel gioco.
Il resto si mantiene sullo stesso livello dei precedenti volumi: narrazione veloce, fondamentalmente fedele, con qualche dose di humor (che non fa ridere) di troppo.
Punto a favore di Panini: la traduzione sembra essere un po' meno child-oriented e più fluida rispetto all'edizione Disney Manga, con qualche "bastardo" qua e là (e u "disgraziato" che mi ha fatto parecchio ridere) e Pietro che torna ad essere chiamato Pietro e non Gambadilegno.
Posted 18 October 2015 - 22:02
Preso sabato, non vedo l'ora di leggerlo!
Posted 19 October 2015 - 11:35
Uffa , io non lo trovo, in nessuna fumetteria di Bologna c'è...
Ordinalo, te lo faranno arrivare.
Posted 20 October 2015 - 15:46