sono infatti già in atto i primi test di valutazione per la versione nord americana del gioco.Dall'intervista rilasciata da Famitsu pare che il titolo avrà qualche leggero ritocco rispetto al suo ''predecessore nipponico'':
il sistema di carte introdotto su Kingdom Hearts χ[chi] verrà sostituito con un altro basato sulle medaglie, un elemento di maggiore appeal per il pubblico occidentale, a detta dello staff. Ma vediamo insieme in dettaglio quanto ha dichiarato Nomura:
-- In [KHx] come sistema di combattimento abbiamo le carte, ma in questo titolo sono state tramutate in medaglie?
Nomura: Considerando come lo sviluppo del gioco sia rivolto verso un pubblico occidentale, lo abbiamo modificato in conformità a ciò.
Quando il nostro team americano fece provare KHX ad alcuni possessori americani di smartphone, vedendo delle carte nel titolo, lo associarono istintivamente ad un card game.
Sebbene avessimo avuto delle reazioni positive man mano che proseguivano in KHX, la loro prima impressione non fu affatto favorevole.
Ci teniamo al primo impatto dei videogiocatori e per tale ragione abbiamo voluto sperimentare qualcosa di diverso dalle solite carte.
-- State considerando di svilupparlo per l'Occidente, ma cosa mi dice a proposito dei server su cui dovrebbe fare capolino?
Nomura: Abbiamo in mente di aggiungere nuovi server suddivisi in base alla versione del gioco che si possiede.
Stiamo inoltre tenendo in considerazione la possibile presenza di un elemento per chattare con altri giocatori.
Il titolo arriverà su dispositivi Android e iOS nel corso del 2015.
Clicca qui per vedere l'articolo