Vediamoli entrambi nel dettaglio:
È un Keyblade diverso, però, e sembra essere una versione modificata del Keyblade mostrato all’evento “Inside the Kingdom, with Hearts” durante il lancio di Kingdom Hearts HD 2.5 ReMIX.
Il keychain è quasi identico al keychain di Starlight, il Keyblade standard di Kingdom Hearts X.
Rimane quindi questo collegamento con il browser game che, fortunatamente, potremo giocare anche noi occidentali su dispositivi mobile iOS e Android.
Il secondo, invece, è il Keyblade ispirato al Monte Olimpo, ormai uno dei mondi ricorrenti in tutta la saga di Kingdom Hearts.
Le nuove abilità da Maestro del Keyblade
Attualmente, Sora non è ancora un Maestro del Keyblade, a differenza di Riku, ma nel trailer è possibile vedere una serie di abilità che, finora, abbiamo visto utilizzate solamente dai Maestri come Terra, Aqua e Ventus.
![Immagine inserita](http://i.imgur.com/fYdi0Nt.png)
Possiamo vedere come Sora riesca a modificare la forma del suo Keyblade, tramutandolo ad esempio in un paio di pistole, proprio come Terra che trasformava il suo Keyblade in un cannone.
![Immagine inserita](http://i.imgur.com/VEgVxho.png)
La trasformazione del Keyblade sembra avvenire in modo simile ad una invocazione, con una breve cutscene che lascia velocemente il posto all’utilizzo dell’arma, come nel caso delle pistole.
Non sembra modificare né MP né punti EX (quella che sembra essere la vecchia barra Turbo), ma probabilmente è dovuto al fatto che si tratta di una semplice demo pre-renderizzata a cui hanno aggiunto l’HUD successivamente.
Una cosa interessante da notare è che le trasformazioni sono caratteristiche del keychain equipaggiato: mentre il primo Keyblade si trasforma in due pistole e in un grosso fucile di precisione, il Keyblade di Zeus si trasforma prima in una grossa balestra elettrica, poi in una carrozza trainata da Pegaso che semina fulmini e distruzione sul campo di battaglia.
Clicca qui per vedere l'articolo