web analytics

Jump to content

Photo

[SPOILER] Parliamo di... Until Dawn

• Please log in to reply
2 replies to this topic

#1 Fran

Fran

Prescelto del Keyblade

• Moderatori
  • 594 posts
  • ProvenienzaSilent Hill

Posted 27 September 2015 - 03:59

IkXjoQG.png

Until Dawn

Uscito il 26 Agosto 2015
DISPONIBILE PER PS4
SVILUPPATORE: Supermassive Games
PUBLISHER: Sony Computer Entertainment
GENERE: Avventura grafica

Sito Ufficiale

Until Dawn è un'avventura grafica con elementi action in arrivo su PlayStation 4. Le atmosfere sinistre ed inquietanti si mescolano con un plot che si rifà al genere dei teen-horror, oggi molto in voga. Otto ragazzi organizzano una festa nel bosco ma qualcosa va storto e si ritroveranno ad attendere i soccorsi fino all'alba, con l'obiettivo di portare a casa la pelle.

Quanti di voi ci hanno giocato? A me è piaciuto un sacco! Me ne sono innamorato fin dal primo trailer che ho visto (no, non quello della versione cancellata su PS3, per fortuna). Cosa ve ne pare? Io ho adorato la difficoltà elevata nel far sopravvivere i protagonisti, credetemi che a volte basta sbagliare anche un singolo QTE o una scelta per causarne la morte e il più delle volte non c'è modo di prevedere qual è quella giusta da fare, gli sviluppatori sono stati bravi a mascherarle. È veramente la prima volta che sento così tanto il peso delle mie azioni sul gioco, sì, anche più di Heavy Rain. Una delle cose che ho adorato di più e odiato allo stesso tempo è stato il dover tenere immobile il controller in alcune occasioni per salvare i personaggi, e deve stare immobile per davvero altrimenti è finita. Voi quanti protagonisti siete riusciti a salvare? Che finale avete ottenuto? Io personalmente:
Spoiler

kJzsNzl.png
BlackFran.png

#2 sekai

sekai

Prescelto del Keyblade

• Utenti
  • 502 posts
  • ProvenienzaVelvet Room

Posted 17 January 2016 - 14:06

Io ho ottenuto tutti i finali. Davvero bello come gioco, sotto certi aspetti supera sia Heavy Rain che Beyond: Two Souls. 

Sicuramente uno dei migliori giochi dello scorso anno, se non il migliore! Ottima trama, scelte che effettivamente ti cambiano tutto quanto, ansia a non finire, balzi dalla sedia e chi ne ha più ne metta. Perfetto.

Le cose che non mi sono piaciute sono state due:

Spoiler

Per chi non riesce a capire come non sia riuscito a salvare Josh, ecco spiegato:

Spoiler

• D e v i l G a m e ~ likes this

#3 Alvaxk

Alvaxk

Maestro del Keyblade

• Utenti
  • 109 posts
  • Provenienza235°

Posted 20 January 2016 - 22:57

L'ho finito solo una volta e devo dire che mi è piaciuto molto.
Fatto parecchio bene, le espressioni facciali sono notevoli (Soprattutto lo psicologo).

Sono riuscito a salvare tutti tranne Josh, salvarlo era quasi impossibile senza sapere come fare :/

Diciamo che l'ho comprato solo perchè mia sorella moriva dalla voglia di giocarci. Appena ho avuto una licenza abbastanza lunga son sceso a casa con la console e l'abbiamo cominciato. Devo dire che avendolo comprato solo per farla contenta non mi aspettavo un granchè, invece sono rimasto particolarmente colpito.
Lo ricomincerò sicuramente, un po per scoprire le varie possibilità che offre ed un po perchè non vedo l'ora di platinarlo :D

Ah, Mike è un fottuto rambo! Nelle sue scene mi partiva automaticamente il Main Theme di Uncharted 3 hahahaha!

Il personaggio che più mi è piaciuto è Chris, contento di esser riuscito a farlo unire alla sua dolce metà :D

Posted Image

Posted Image