Ragazzi, la questione è molto semplice: si vuol evitare qualsiasi tipo di forma erotica che ricordi la pedofilia. Non si parla di Kratos che sbudella un minotauro o una dea battona, siete arrivati a parlare di God of War e Assassin's Creed ma che io ricordi in nessuno di questi due giochi si vedono minorenni molestati.
La violenza (e non solo fisica), come quella di GoW e di tanti altri videogiochi, ricordo che viene comunque soggetta al PEGI, così come in tv fanno i film bollino rosso. Se poi tu genitore fai vedere a tuo figlio di 4 anni Hannibal Lecter o lo fai giocare a Hotline Miami, non è certo colpa del bimbo che si sente attratto (com'è naturale che accada) dal "mondo degli adulti". Ma la pedofilia, trattata come mezzo di intrattenimento, non ha scusanti neanche col PEGI o cazzi e mazzi.
E non mi si venga a dire della libertà di espressione o artistica.
Sulla prima parte mi trovo d'accordissimo con te Ciel,sul resto invece credo che il PEGI/bollino rosso comprenda anche questo in fondo...La pedofilia usata come mezzo di intrattenimento è stata ritenuta forma artistica da molte persone (magari involontariamente),semplicemente perchè i più non si accorgono della sua presenza o ancor più grave (e qui si vuole essere maligni) si fa finta di non vederla per non limarne la reputazione.Esempi?The Walking Dead e The Last Of Us giusto per dirne 2.Li NESSUNO si è mai permesso di parlare di pedofilia o robe simili,ma di fatto sono presenti scene di questo tipo o che proprio ad esser buoni alludono a questo,per cui sono d'accordo con te che la pedofilia e lo stupro in generale è una brutta cosa da vedere,ma è inutile girarci intorno,al giorno d'oggi è un mezzo che viene usato per intrattenere,sempre parandosi il sedere con il discorso PEGI.Per cui io semplicemente la vedo così,finchè sono una persona che non si impressiona a queste forme di intrattenimento e capisco BENE la differenza tra cosa è finto e cosa è reale va tutto bene,altrimenti il discorso stupro,pedofilia,ecc e lo stesso della violenza nei videogiochi.Cioè non è che io leggo,vedo quel tipo di esperienza allora devo emularla...Un po' come il solito discorso ogni volta che esce il classico GTA e si pensa che chi lo gioca diventerà automaticamente un criminale,se non è vero quello,non è vero neanche che chi si legge/vede/gioca qualcosa di molto spinto dal punto di vista sessuale automaticamente diventa uno stupratore,pedofilo,ecc.La colpa è sempre dell'imbecille che lo fa,non di chi fin dall'inizio ti fa capire che il tutto è una storyline completamente basata sulla fantasia.