Ma aggravante di cosa?
E' una strategia di marketing vecchia di anni - ed è pure migliorata rispetto al passato, naturalmente può non piacere e si può criticare, ma con un minimo di criterio e senso logico. Pare che avete scoperto l'acqua calda.
Ok, allora usiamo criterio e senso logico, che poco si addicono all'appassionato, colui cioè che subordina la mente alla passione.
Quando mesi fa all'E3 promisero delle grosse novità che avrebbero annunciato a questo evento, non specificarono che sarebbero state accessibili ai soli pochi fortunati che sarebbero andati al d23: certo, è giusto che il cliente pagante abbia qualcosa in più, come ad esempio quel making of che non vedremo mai o l'evento in toto, dopotutto non abbiamo pagato nulla.
Ma io questa "strategia" non la vedo molto vincente, a pochi mesi dall'ultima figuretta di merda dell'Unchained X e dopo gli anni e anni di prese per il culo e "please look forward".
Il tuo suggerimento è accettare la cosa? In tal caso sappi che non ci piango la notte, conduco serenamente la mia vita a prescindere, ma mi permetto quantomeno di irritarmi alla vista di certe mosse anche ingenue da parte di questa gente, se questa è la tua preoccupazione (e in tal caso ringrazio per l'interessamento).
Io, concludo, sono il cliente che ha pagato e pagherà, posso permettermi quanto voglio di non essere "superiore" a questa gente e posso lamentarmi; per favore, quindi, trova un'altro modo di formulare la frase se hai qualcosa da dire che non sia "te ne sei accorto ora", "niente che non abbiano già fatto" e "è solo un videogioco", perchè questi sono concetti che a me sono già ben chiari.