Citazione
Kingdom Hearts Unchained X uscirà in Nord America il 7 Aprile 2016!Messaggio da Tetusya Nomura: "spero che i fan e i nuovi giocatori si ritrovino immersi, in egual misura, in questa nuova avventura che rivela le origini di Kingdom Hearts"
1) Ci puoi spiegare in che periodo della storia della serie KH ha luogo questo episodio?
TN: questa è la storia degli "inizi" della serie Kingdom Hearts; in altre parole si svolge nella parte più antica della narrativa, in un mondo raccontato nelle leggende della serie, in un'era antecedente alla Keyblade War.
Ci sono molti Keyblade wielder, e tu, giocatore, vestirai i panni di uno di loro.
2) Com'è relazionato Kingdom Hearts Unchained X con Kingdom Hearts HD 2.8 Final Chapter Prologue?
TN: tutti e tre i titoli presenti nella collezione sono relazionati con Kingdom Hearts Unchained X in qualche modo. Si noterà una relazione maggiore con Kingdom Hearts X Back Cover- un filmato di circa un'ora, raccontato dalla prospettiva dei Foretellers, che riuniscono i Keyblade wielders. In altrettanto modo in Kingdom Hearts Unchained X si vedrà il punto di vista del giocatore. In Back Cover il giocatore potrà scoprire quali sono le motivazioni di questi leader che operano dietro le quinte.
In Kingdom Hearts 3D HD, che è la rimasterizzazione in HD del titolo per Nintendo 3DS, si potranno vedere i Dream Eater come una sorta di premonizione. A collegare i due titoli della collection sarà Kingdom Hearts 0.2 Birth by Sleep che è stato realizzato usando le stesse tecnologie utilizzate per Kingdom Hearts III; un sequel di Kingdom Hearts: Birth by Sleep, ed ha luogo subito dopo gli eventi narrati in Kingdom Hearts 3D HD; in questo titolo il giocatore potrà avere un primo assaggio di ciò che sarà Kingdom Hearts III.
3) L'avevi accennato durante l'E3 2015, ma qual è stata l'ispirazione dietro il personaggio di Chirithy?
TN; quando abbiamo realizzato Chirithy ci serviva un personaggio che aiutasse i giocatori a prendere dimestichezza con la natura del gioco, non volevo un personaggio che si facesse valere troppo, dato che il suo compito era quello di guidare il giocatore durante il suo viaggio. Una volta che l'idea aveva preso piede, ho pensato che un gatto sarebbe stato perfetto, perchè non si riesce mai a capire cosa passi per la testa dei gatti, ma comunque hanno un bel rapporto con gli esseri umani, così ho scelto la mia razza preferita lo Scottish Fold per la rappresentazione.
Mi piaceva anche il Meow Wow di KH 3D, ma ho disegnato gli occhi di Chirithy in modo da non dare quell'eccessiva sicurezza di cui parlavo prima. Le persone potrebbero pensare che dato che posseggo due Scottish Fold, abbia modellato Chirity dopo averli acquistati, in realtà è l'esatto opposto, il loro acquisto risale a molto dopo l'inizio dei lavori sul titolo, e nessuno dei due si chiama Chirithy.
4) A parte i personaggi e i luoghi già presenti nella serie Kingdom Hearts, quali nuovi personaggi e luoghi compaiono in Kingdom Hearts Unchained X?
TN: il gioco si sta svolgendo sotto certe regole, quindi l'unica nuova location sarà Daybreak Town, la città-casa in cui il giocatore comincerà la sua avventura, tuttavia potrebbe esserci qualche possibilità di inserire nuovi mondi quando continueremo a supportare il titolo.
Per quanto riguarda i nuovi personaggi, non ci sono solo i 5 Foretellers e Chirithy, saranno presenti anche nuovi personaggi chiave come Ephemera e Skuld che appariranno durante lo svolgersi degli eventi.
5) Quale aspetto del gioco pensi attrarrà i fan? Cosa pensi riuscirà ad attirare l'attenzione dei fan? (collezionare medaglie, gli eventi, ecc.)
TN: uno dei pilastri portanti sarà quello di poter giocare live, che è molto diverso da come vengono giocati i titoli della serie già esistenti. Si avrà la possibilità di comunicare e cooperare e talvolta competere, ma la sensazione che stai giocando in un mondo in cui sono presenti altri giocatori è unica e molto particolare in questo Kingdom Hearts.
Sotto questo aspetto saranno indetti eventi a seconda delle occasioni, la collezione di medaglie è un elemento chiave per le battaglie, inoltre sarà presente una classifica, e tutto questo sarà di contorno ad una storia unica per questo Kingdom Hearts, quindi sono sicuro che ci siano molti elementi che potrebbero attirare l'interesse dei fan.
6) Che tipo di costumi saranno presenti nel gioco? C'è qualche costume che ti piace particolarmente?
TN: ci sono molti e differenti costumi; certamente saranno presenti dei design originali, dei personaggi Disney, dei personaggi di Kingdom Hearts, e costumi speciali ed a tema stagionale, tutti per avatar maschili e femminili. In più si potranno mescolare gli elementi degli outfit in modo da permettere un'ottima personalizzazione del proprio personaggio.
Da quello che ho visto sembra popolare il taglio di capelli di Neku (personaggio di "The World Ends with You" presente anche in Kingdom Hearts 3D) mescolato con la veste dell'Organizzazione XIII; sono anche popolari il costume di Cloud del primo Kingdom Hearts e la veste di Re Topolino. Se dovessi scegliere, personalmente userei il costume Stregatto.
7)Hai un messaggio speciale per i fan?
TN: come detto all'inizio, questa è la storia delle origini di Kingdom Hearts. In altre parole, non è necessario avere conoscenze pregresse sugli altri titoli della serie.
Mi piacerebbe che le persone che non hanno giocato a Kingdom Hearts possano sfruttare questa occasione per cominciare da zero l'immersione nella serie. Ovviamente i fan possono approcciarsi a Kingdom Hearts Unchained X in qualsiasi modo vogliano, collezionando le medaglie dei loro personaggi preferiti, collezionando costumi e inoltre diventare una parte del mondo di Kingdom Hearts provando l'emozione di avere la propria storia che condurrà ad uno dei più grandi misteri della serie, la Keyblade War. Spero che potrete successivamente apprezzare Kingdom Hearts II.8 e Kingdom Hearts III, così come i Kingdom Hearts successivi a questi.
Continuate a seguirci per ulteriori news e aggiornamenti (come per esempio quando Square Enix prenderà in considerazione l'esistenza dell'Europa)
Clicca qui per vedere l'articolo