Ultimamente mi è capitato di riguardarmi la parte finale di Kingdom Hearts 3D. Avete presente no, il Mondo Che Non Esiste, l' incubo di Sora eccetera.
Ed è riguardandomi la spiegazione di Xehanort sul suo piano per riforgiare il X-Blade che mi sono venuti un paio di dubbi.
Non starò qui a parlare dei viaggi nel tempo, ne hanno già parlato in tantissimi e sento che è una cosa che verrà spiegata meglio in KH3 (spero).
Tuttavia mi sono venuti due dubbi rigurardo al processo di creazione delle 13 oscurità.
Se avete guardato il finale saprete che la Vera Organizzazione XIII è composta da versioni di Xehanort -o meglio, da versioni di Xehanort e da persone in cui è stato impiantato un frammento di cuore di Master Xehanort.
Ed è qui che mi sono venuti un paio di dubbi:
1) Se i "recipienti" contengono solo un frammento del cuore di Xehanort, come fa a contare come pura Oscurità? Voglio dire, ci sarebbe ancora il cuore originale nel corpo, che conterrebbe quindi Luce. L'unica eccezione a questo caso è Xemnas, che "non ha" un cuore.
Ma vabbè, in Birth By Sleep Ventus è riuscito a forgiare il X-Blade con Vanitas nonostante parte del suo cuore fosse in realtà di Sora, quindi diamola per buona.
2) Tecnicamente parlando, come fa Master Xehanort (e Young Xehanort come diretta conseguenza) a poter far parte delle 13 Oscurità?
Mi spiego meglio: come viene spiegato molte volte, in ogni cuore c'è sempre dell' oscurità, ad eccezione delle Principesse del Cuore.
Ma ciò vuol dire che ogni cuore ha per forza della Luce al suo interno, perchè i cuori di pura Oscurità non esistono, almeno in natura.
Quindi sì, Xehanort ha della luce all'interno del suo cuore, anche se non si direbbe visto che è uno stronzo un vecchio pazzoide. Potrebbe voler dire che Xehanort ha estratto la Luce dal suo cuore e che questa è andata a finire in un nuovo corpo, esattamente come nel caso di Vanitas?
3) Se Master Xehanort ha diviso il suo cuore in così tante parti -e quindi come diretta conseguenza è attualmente incompleto, come fa ad essere ancora vivo?
In Birth By Sleep dopo l'estrazione dell'oscurità dal suo cuore, Ventus rimane in uno stato di coma-punto di morte, dal quale nemmeno Xehanort pensava ne sarebbe uscito vivo, tanto che lo ha portato alle Destiny Islands per farlo morire in pace. E' stato solo grazie all'intervento di Sora se Ventus è sopravissuto, anche se senza le sue memorie.
Ma dubito seriamente che qualcuno unirebbe mai il suo cuore a quello di Xehanort, quindi la domanda rimane.
TL;DR: 1) Come fanno i recipienti delle 13 Oscurità a contare come tali se all'interno c'è ancora il loro cuore originale, e quindi Luce?
2)Per lo stesso motivo, come fa Master Xehanort stesso a contare come un Cercatore dell' Oscurità?
3)Come fa Master Xehanort a essere ancora vivo anche se il suo cuore è diviso in molti pezzi?
Voi cosa ne pensate? Sono domande lecite o mi sta sfuggendo qualcosa?
Mi scuso in anticipo per l' abuso della parola "Xehanort". XD