Tai Yasue ha confermato che non ci sono piani per portare, nel futuro prossimo, le collection HD, uscite su PS3, anche su PS4. Ma che comunque l'idea non è del tutto scartata e se i fan dovessero dimostrare di essere interessati tutto potrebbe succedere.
Infine riportiamo alcune impressioni dei nostri colleghi di kh13.com che hanno avuto la fortuna e il piacere di gustarsi la demo in anteprima del capitolo Kingdom Hearts 0.2 -A Fragmentary Passage presente nella collection in uscita a Dicembre:
Continuate a seguirci per uleriori novità che trapeleranno nei prossimi giorni.L'HUD:
- La prima cosa da menzionare è l'aspetto, i 60fps non erano esattamente tali, ma qualcosa ce ci si avvicinava parecchio, c'è quindi da aspettarsi che siano tali nella versione finale.
Gameplay:
- Non è presente il deck dei comandi, ma la classica interfaccia di comandi vista nei capitoli numerati.
- La barra del Focus verrà consumata per eseguire i comandi col mirino (quelli visti in Birth By Sleep).
- I menu scorciatoia hanno pagine multipe e possono essere usati per eseguire magie o utilizzare oggetti. Si può usare il D-Pad per cambiare le varie pagine dei menu (e qui immagino le bestemmie volare ogni volta che il touch non farà il suo lavoro n.d.r.).
- Torna la barra MP (se la si svuota completamente questa si ricarica totalmente in automatico, ma penso sia una cosa della demo e non del gioco definitivo n.d.r.).
Varie ed eventuali:
- Il combattimento è molto fulido e frenetico. Non è legnoso e goffo come lo era in Birth By Sleep.
- Le combo con le magie sono tornate. Se si eseguiranno più magie consecutive ad un certo punto sputerà un comando di "finisher" con una magia potenziata a seconda dell'incantesimo utilizzato.
- Il flowmotion è presente, ma in minima forma, è possibile attivarlo unicamente se si lancerà l'incantesimo Blizzaga sul terreno, questo infatti creerà una scia di ghiaccio che sarà possibile percorrere scivolandoci sopra utilizzando il flowmotion.
- I movimenti "parkour" si attivano atuomaticamente senza premere alcun pulsante. Dei segnali luminosi saranno presenti sulle superfici sulle quali è possibile attivare particolari movimenti "parkour" (come il muro di roccia che Sora percorre nel trailer di gameplay di Kingdom Hearts III).
- L'abilità comando Impulso Magico (Spellweaver) di Aqua è tornata e si attiva randomicamente, come faceva in Birth by Sleep. Però una volta attivata parte un timer di 30 secondi, ed è possibile attivare l'abilità ogni qual volta lo si voglia all'interno dei 30 secondi (quando l'abilità è attiva il keyblade di Aqua brilla).
Considerazioni finali:
- Gli heartless Shadow si trasformano in ombra quando strisciano sul terreno dvientando piatti, la loro versione 2D si sposta lungo il pavimento evitando gli attacchi.
- Nel trailer è possibile tragettare e lockare dei lampioni. Questi possono essere anche attaccati e rilasceranno degli orb che ricaricheranno HP/MP/Barra Focus, non potranno essere distrutti.
- La sezioni di demo analizzata si estendeva molto in verticale, con parecchie superfici sulle quali si poteva saltare o arrampicarsi
- Aqua si aggrappa ai cornicioni quando non esegue correttamente un salto.
La telecamera funziona brillantemente per la maggior parte del tempo, ma a volte se si aggancia un nemico la telecamera fa le bizze e non è possibile più vederci chiaro.
Le troppe lampade presenti nell'arena rendono difficile agganciare i nemici dato che il gioco aggancerà automaticamente le lampade.
Il frame rate non a 60fps non era una cosa negativa fino a quando non abbiamo saputo che Dream Drop Distance sarebbe stato a 60fps.
Clicca qui per vedere l'articolo