Ciao ragazzi, colgo l'occasione per presentarmi: mi chiamo Federico, ho 21 anni e sono un vecchio fan di Kingdom Hearts.
Vi spiego la mia situazione: dopo molti anni di stop dalla saga, ho deciso, visto il presunto avvicinarsi del terzo capitolo con l'e3 dell'anno scorso (anche se... ahaha), di rigiocare la saga visto che bene o male avevo giocato solo pochi titoli 10 anni fa.
Ho ricominciato questo Settembre con il 1.5 remix, giocando KH1 e in seguito poi chain of memories, mentre invece ho saltato di proposito le cutscenes di 358/2 days
Ora ho ripreso con KH2 (del 2.5 remix) e non so come proseguire.
La mia idea di base era quella di seguire la data di uscita (originale) dei titoli per seguire la saga (e non l'ordine in cui si svolgono gli avvenimenti nella storia del gioco) ma ora ho un dubbio.
Dopo il 2 cosa mi conviene scegliere tra Re: Coded e 358/2 days?
All'inizio avevo guardato la data di uscita dei due giochi per ds poi mi sono ricordato che il coded è uscito prima, ma su telefoni cellulari solo in Giappone, quindi chiedo consiglio a voi.
A livello logico io giocherei al re coded, poi al 358/2 days, birth by sleep, 3d dream e per ultimo x (chi)
Di questi inoltre in passato ho solo giocato al 358/2 days, quindi occhio agli spoiler grazie
Voi cosa ne pensate?