Chain of Memories, il secondo titolo che ha diviso di più la fanbase dopo Re:Coded. C'è chi lo odia e chi lo adora.
Cosa fareste per migliorarlo?
Potete proporre qualsiasi cosa, con solo due restrizioni:
1) Potete apportare piccoli cambiamenti alla trama, ma non stravolgerla;
2) Non potete rimuovere il combattimento a carte.
Personalmente ci sono tre cose principali che vorrei, il primo è il multiplayer online.
Fun fact: Nella versione per GBA era possibile affrontare un altro giocatore collegando le due console, quindi perchè non nella versione 3D?
Il sistema a carte non dovrebbe essere troppo difficile da adattare al multiplayer, e sarebbe bello se si potesse scegliere tra Sora e Riku.
La seconda cosa, invece, è il poter riaffrontare i boss.
Seriamente, perchè darmi un sacco di bonus per aver battuto il gioco (Keyblade, Carte dell' Organizzazione ecc.) se poi li posso usare solo contro degli Heartless a caso e Marluxia?
Magari sconfiggerli potrebbe droppare un' altra copia della loro carta.
Ultima, ma non meno importante, è il drop delle Carte Nemici rifatto.
Sul serio, dover lasciare un nemico per ultimo e ucciderlo per avere una piccola chance di droppare la sua carta è ridicolo, punto.
Per me sarebbe meglio fare in modo che dopo aver sconfitto tot nemici (Magari 100), quest' ultimo droppi la carta, indipendentemente dal drop delle Carte Mappa.
Sarebbe comunque difficile, ma non ingiusto, e sconfiggere lo stesso quantitativo di nemici dropperebbe un' altra carta.
Tra le piccole cose ci sono gli Heartless con i colori dei Final Mix, una Carta Amico Riku Replica ottenibile dopo la prima battaglia con Marluxia (magari le abilità possono essere Spaccaelmo e Dark Aura) e le carte Pluto che non possono essere fermate.