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Cosa migliorereste in Chain of Memories?


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5 replies to this topic

#1 DavidLink

DavidLink

    Sbattitore di porte

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Posted 28 September 2016 - 15:44

Chain of Memories, il secondo titolo che ha diviso di più la fanbase dopo Re:Coded. C'è chi lo odia e chi lo adora.

 

Cosa fareste per migliorarlo?

 

Potete proporre qualsiasi cosa, con solo due restrizioni:

 

1) Potete apportare piccoli cambiamenti alla trama, ma non stravolgerla;

2) Non potete rimuovere il combattimento a carte.

 

 

Personalmente ci sono tre cose principali che vorrei, il primo è il multiplayer online.

 

Fun fact: Nella versione per GBA era possibile affrontare un altro giocatore collegando le due console, quindi perchè non nella versione 3D?

 

Il sistema a carte non dovrebbe essere troppo difficile da adattare al multiplayer, e sarebbe bello se si potesse scegliere tra Sora e Riku.

 

La seconda cosa, invece, è il poter riaffrontare i boss.

Seriamente, perchè darmi un sacco di bonus per aver battuto il gioco (Keyblade, Carte dell' Organizzazione ecc.) se poi li posso usare solo contro degli Heartless a caso e Marluxia?

Magari sconfiggerli potrebbe droppare un' altra copia della loro carta.

 

Ultima, ma non meno importante, è il drop delle Carte Nemici rifatto.

 

Sul serio, dover lasciare un nemico per ultimo e ucciderlo per avere una piccola chance di droppare la sua carta è ridicolo, punto.

 

Per me sarebbe meglio fare in modo che dopo aver sconfitto tot nemici (Magari 100), quest' ultimo droppi la carta, indipendentemente dal drop delle Carte Mappa.

Sarebbe comunque difficile, ma non ingiusto, e sconfiggere lo stesso quantitativo di nemici dropperebbe un' altra carta.

 

Tra le piccole cose ci sono gli Heartless con i colori dei Final Mix, una Carta Amico Riku Replica ottenibile dopo la prima battaglia con Marluxia (magari le abilità possono essere Spaccaelmo e Dark Aura) e le carte Pluto che non possono essere fermate.


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Spoiler

 


#2 Tommy VIPs

Tommy VIPs

    Prescelto del Keyblade

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Posted 28 September 2016 - 16:35

Sono d'accordo con te anche su tutto tranne la possibilità di ribattere i boss... non avrebbe senso dato che in nessun gioco è possibile ribattere i boss della storia ma solo alcuni di quelli opzionali. Piuttosto avrei preferito dei tornei al Monte Olimpo come nel primo capitolo, oppure delle stanze particolari all'interno del 13 piano con delle sfide speciali, magari anche un boss opzionale, oppure stanze di questo tipo per ogni piano in modo che ogni mondo avesse qualcosa di esclusivo. Una cosa che migliorerei è la monotonia del gioco... meno nemici da affrontare e più esperienza, a volte ci metti un'ora solamente per fare un paio di stanze. Per il resto l'ho apprezzato come gioco, la trama mi è piaciuta molto anche perché è forse lo spin-off più importante della saga, anche il sistema di combattimento l'ho trovato originale e ben costruito.



#3 Darktommy

Darktommy

    Prescelto del Keyblade

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Posted 28 September 2016 - 17:09

mi trovi d'accordo su tutto, sopratutto sui colori del final mix (un nuovo giocatore potrebbe pensare che abbiano cambiato i colori in chain of memories... quando invece sono i colori originali... e per certi versi migliori)... e per le carte nemici... uno dei motivi per cui ho rinunciato a platinarlo... dopo un ora senza trovare neanche una carta nemico (7 stanze buio gremito svuotate)... 


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che gli angeli del crepuscolo si alzino nel cielo e la dea discenda sulla terra ricoprendola con il suo dono di morte

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#4 DavidLink

DavidLink

    Sbattitore di porte

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Posted 28 September 2016 - 17:51

Sono d'accordo con te anche su tutto tranne la possibilità di ribattere i boss... non avrebbe senso dato che in nessun gioco è possibile ribattere i boss della storia ma solo alcuni di quelli opzionali. Piuttosto avrei preferito dei tornei al Monte Olimpo come nel primo capitolo, oppure delle stanze particolari all'interno del 13 piano con delle sfide speciali, magari anche un boss opzionale, oppure stanze di questo tipo per ogni piano in modo che ogni mondo avesse qualcosa di esclusivo. Una cosa che migliorerei è la monotonia del gioco... meno nemici da affrontare e più esperienza, a volte ci metti un'ora solamente per fare un paio di stanze. Per il resto l'ho apprezzato come gioco, la trama mi è piaciuta molto anche perché è forse lo spin-off più importante della saga, anche il sistema di combattimento l'ho trovato originale e ben costruito.

Sì, Chain of Memories è l' unico gioco che non ha boss opzionali che ti fanno il culo a strisce, e questa è davvero un' opportunità persa.

 

Per quanto riguarda il rifare i boss della storia personalmente non ho mai capito perchè non lo lasciassero fare in qualche modo (ed è una delle cose che ho apprezzato in Re:Coded e 2FM), soprattutto quando ce ne sono alcuni davvero belli.

 

Comunque sì, farmare in questo gioco rompe. E anche tanto.


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Spoiler

 


#5 DAGDA

DAGDA

    MaremmeA

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Posted 28 September 2016 - 22:42

Un boss segreto OP per re: com: tipo Xigbar.


conoscevo questo ragazzo si chiamava bello figo

a scuola parlava poco e non pagava affitto

una mattina andavo in barca insieme a mamma

e ho visto bello figo scopare la fica bianca


#6 NaRayquaza

NaRayquaza

    マスターワイフ

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Posted 01 October 2016 - 08:38

Se non erro in Days, BbS, Re:Coded e 3D i boss possono essere riaffrontati.

 

Comunque in CoM mi piacerebbe avere dei boss opzionali e il drop rate un pelo più decente, è solo una rottura di palle droppare le Carte (e ve lo dice uno a cui mancano solo quelle dei due funghi più un Heartless random di Atlantica).


La seiyuu della tua waifu è la tua waifu.

 
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