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Cosa ne pensate di Days?


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12 risposte a questa discussione

#1 DavidLink

DavidLink

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Inviato 27 November 2016 - 10:29

Indice

 

Altra Domenica, altra discussione.

 

Quest'oggi si parla di 358/2 Days, primo dei due giochi per NDS che racconta l'anno di Roxas nell'Organizzazione XIII.

 

Che ne pensate?

 

Ah, a proposito di questi topic, che ne dite se ne posto uno aggiuntivo non riguardante i giochi durante la settimana?

Perchè sono un po' tanti.  :emo:

 

Btw KH2 è il prossimo.


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#2 NaRayquaza

NaRayquaza

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Inviato 27 November 2016 - 14:44

 

Ah, a proposito di questi topic, che ne dite se ne posto uno aggiuntivo non riguardante i giochi durante la settimana?

Perchè sono un po' tanti.  emoticon%20%281%29.png

Fai pure, tanto alla fine io e te siamo gli unici pirla che commentano :emo:

 

Btw Days mi è piaciuto. All'inizio non mi prendeva, poi un giorno lo giocai meglio e divenne una droga. Forse il primo gioco che mi fece piangere. Non ha un'ottima rigiocabilità però, e graficamente è ORRIDO. I controlli e le prestazioni del DS sono più una maledizione che altro secondo me, lo avrei voluto come minimo su PSP ma senza i Comandi, con Magie più precise e più vaste magari (che non si limitino quindi a Fire, Blizzard, Thunder e Aero). Molto bello il sistema a pannelli, belle anche le combo diverse in base al Keyblade, ma non tanto belli i Keyblade in sé.

 

I mondi sono riciclati poi, e con riciclati intendo RICICLATI DA CAPO AI PIEDI, con l'eccezione di alcune micro-zone fatte pure male in alcuni mondi tipo la caverna di Agrabah.

 

Ma, ripeto, divenne una droga, questa è un'analisi oggettiva e in parte soggettiva, sono riuscito comunque ad apprezzarlo nonostante questi difetti.


La seiyuu della tua waifu è la tua waifu.

 
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#3 DavidLink

DavidLink

    Sbattitore di porte

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Inviato 27 November 2016 - 18:09

Guarda, per me Days è il gioco in cui le magie sono gestite peggio.

 

Sono limitate, fanno cagare e peggiorano quando le potenzi (Per dire, Fire è homing, Fira è in linea retta e Firaga cade dopo mezzo metro.)

 

Dovrei rigiocarmelo, me l'ero fatto prestare un sacco di tempo fa, quindi non mi ricordo quasi per niente il gameplay.

 

Mi ricordo però il PTSD col Dominatore dei Cieli, l'orrore che è quel boss.

 

 

 

tanto alla fine io e te siamo gli unici pirla che commentano emoticon%20(1).png

Sad but true :emo:


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#4 NaRayquaza

NaRayquaza

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Inviato 27 November 2016 - 23:00

Sì, ma infatti, secondo me volevano ideare un qualcosa tipo Firaga Tripla o Dark Firaga, quindi se ne sono usciti con questi potenziamenti ridicoli in alcuni casi e per dare al giocatore una sensazione di cambiamento, e quindi di gameplay vario.

I lanci limitati da un lato sono un bene così non spammi ma dall'altro un male perché così finisci per non usarle mai tranne Energia per paura di sprecarle :facepalm: (Did someone say Potions?).

 

Lo stavo rigiocando pure io mesi fa comunque lol Ma poi mi sono messo a fare altro, ma lo ricordavo più noioso onestamente. E più difficile. Ai tempi lo giocai ad Easy perché era di mia sorella ed aveva iniziato così, ad Hard mi stava sembrando comunque fin troppo scorrevole.


La seiyuu della tua waifu è la tua waifu.

 
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#5 DAGDA

DAGDA

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Inviato 28 November 2016 - 09:38

Buona l'idea, ma svilupparlo su ds l'ha limitato fin troppo per renderlo accettabile.


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conoscevo questo ragazzo si chiamava bello figo

a scuola parlava poco e non pagava affitto

una mattina andavo in barca insieme a mamma

e ho visto bello figo scopare la fica bianca


#6 DavidLink

DavidLink

    Sbattitore di porte

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Inviato 28 November 2016 - 16:53

Buona l'idea, ma svilupparlo su ds l'ha limitato fin troppo per renderlo accettabile.

Concordo, per me se l'avessero sviluppato anche solo per PSP o fatto in 2D come CoM l'avrebbero reso molto più godibile.


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#7 DAGDA

DAGDA

    MaremmeA

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Inviato 29 November 2016 - 01:34

Concordo, per me se l'avessero sviluppato anche solo per PSP o fatto in 2D come CoM l'avrebbero reso molto più godibile.

Neanche: volevano un kh su nintendo,all'altezza, visto che il 3ds non era ancora uscito? Potevano sfruttare il wii con il nunchuck.


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#8 NaRayquaza

NaRayquaza

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Inviato 29 November 2016 - 03:53

Neanche: volevano un kh su nintendo,all'altezza, visto che il 3ds non era ancora uscito? Potevano sfruttare il wii con il nunchuck.

^

 

Sai, mia madre prese la Wii nel 2010 e la lasciò lì a marcire; nemmeno i due hikikomori di casa la usano, a meno che non scarico un gioco e si cazzeggia un po' ma finisce lì.

Un bel KH su Wii lo volevo, avevano più risorse per gestire il tutto, e potevano usare il WiiMote per dare l'illusione a tutti gli allocchi che acquistavano il gioco di star brandendo un vero Keyblade (se il PlayStation VR è una boiata, il WiiMote non ne parliamo). Ma comunque sarebbe stato interessante, boiate col sensore di movimento a parte.

E invece no, fatemi Days e Re:Coded su DS, che nemmeno avevo (o meglio avevo quello vecchissimo che mi si ruppe quasi subito), e ho dovuto aspettare un secolo prima di giocarci.

Fatemi 3D su 3DS, tanto una console in più da comprare o una in meno che fa in questa casa?

Mah.


La seiyuu della tua waifu è la tua waifu.

 
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#9 DavidLink

DavidLink

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Inviato 04 December 2016 - 10:18

Oddio, non so quanto avrebbe funzionato un KH per Wii con i controlli.

 

Ma tornando a Days preso per sè, vorrei immaginare come sarebbe potuto essere senza limitazioni tecniche.

 

Siccome il gioco si basa soprattutto sullo gestire le risorse, il sistema di combattimento potrebbe essere una versione modificata di KH1, magari adattata ai pannelli (che erano una bella idea, ma andavano organizzati meglio).

 

Per quanto mi rode dirlo, anche la magia potrebbe funzionare come in KH1, se vogliamo rimanere in tema "gestisci le tue risorse".

 

Le Limit Break potrebbero caricarsi in base a quanti danni prendi come in FF7, avendo una barra apposta.

 

E per quanto riguarda le altre cose...

 

  • Punti di salvataggio durante le missioni. Plz.
  • Combo col Keyblade diversificate come si deve.
  • Niente missioni Emblema, di ispezione o di pedinamento. Seriamente. Sono noiose e non hanno nulla a che vedere col gameplay solito.
  • Un multiplayer con i controcazzi. Kingdom Hearts (e parlo come saga) ne ha davvero bisogno, e quei pochi giochi che avevano il multiplayer l'hanno perso con gli HD Remix.

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#10 NaRayquaza

NaRayquaza

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Inviato 04 December 2016 - 17:37

 

quei pochi giochi che avevano il multiplayer l'hanno perso con gli HD Remix.

Il multiplayer lo aveva solo BbS, o no?

 

 

Combo col Keyblade diversificate come si deve.

>Re:Coded

 

 

Punti di salvataggio durante le missioni. Plz.

Mah, erano piuttosto brevi, non ce n'era bisogno secondo me.

 

 

Niente missioni Emblema, di ispezione o di pedinamento.

Sono fatte col culo, è questo il problema. Inb4 esce Kingdom Hearts Birth by Arkham che è uno spin-off stealth :emo!:


La seiyuu della tua waifu è la tua waifu.

 
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#11 DavidLink

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    Sbattitore di porte

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Inviato 04 December 2016 - 19:19

Il multiplayer lo aveva solo BbS, o no?

 

No, i giochi che avevano il multiplayer sono:

 

Chain of Memories per GBA, dove potevi collegare la console con quella di un tuo amico e sfidarvi con i vostri deck;

 

Days con il sistema a missioni;

 

BBS per PSP con la Mirage Arena (miglior multiplayer al momento, peccato che non abbia mai potuto provarlo);

 

Re:Coded con una cosa Avatar che non si riesce a capire un cazzo (cit.);

 

Unchained perchè ovviamente è un MMO.

 

Forse ce l'ha anche 3D, ma siccome non l'ho giocato non lo so.

 

 

 

>Re:Coded

VUOI DIRE CHE RE:CODED HA FATTO QUALCOSA DI BUONO!!!!?!?!?!11!? *sarcasmo*

No comunque sì, è stato il primo a dare dei moveset diversi (e con diversi intendo decenti) ai Keyblade e a dare un motivo per switcharli escludendo le stats e le abilità passive.

 

 

 

Mah, erano piuttosto brevi, non ce n'era bisogno secondo me.

Non lo so, c'erano delle missioni piuttosto lunghe, come la Boss Rush delle ultime missioni.

Poi sono io che sono un paranoico coi salvataggi.

 

 

 

Inb4 esce Kingdom Hearts Birth by Arkham che è uno spin-off stealth emoticon%20(3).png

Esiste, si chiama farmare Sniperwild.

dat PTSD

No però seriamente, se in KH3 mi mettono di nuovo oggetti di elaborazione ottenibili solo tramite cose stealth come gli Sniperwild buto pe l' aria tuto ghe non so chi.


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#12 NaRayquaza

NaRayquaza

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Inviato 04 December 2016 - 21:25

Days manco lo conto nelle collection lol Idem Re:Coded. A BbS sì, gli hanno tolto il multiplayer, mentre a CoM boh, cioè lo avevano già tolto su Re:CoM per PS2, non solamente nelle collection.

 

3D non lo ha btw, ha solo una boiata dove piazzi portali a minchia tramite StreetPass così se nel remoto caso becchi qualcuno gli puoi inviare una mini-sfida con i tuoi esseri orribili Dream Eater.

 

 

buto pe l' aria tuto ghe non so chi.

Muoro.


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#13 Combo'

Combo'

    Prescelto del Keyblade

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Inviato 08 December 2016 - 23:46

Oddio, ci mancava tantissimo il multiplayer che ormai oggi tutti giocano così per divertimento. Perché rimettere sulla ps3 solo filmati assieme a Coded? Se lavorassero come vero e proprio gioco in versione remake come hanno fatto per CoM allora sarebbe un gioco godibile con un gameplay diverso. :(

 

Sto malissimo come pensate al gameplay, do ragione per le varie magie. Cioè, Fire e Fira sono ok, ma Firaga? E' più potente ma pessima idea sul bersaglio, spara in aria e tocca a terra a caso. WTF? D':

 

  • Punti di salvataggio durante le missioni. Plz.
  • Combo col Keyblade diversificate come si deve.
  • Niente missioni Emblema, di ispezione o di pedinamento. Seriamente. Sono noiose e non hanno nulla a che vedere col gameplay solito.
  • Un multiplayer con i controcazzi. Kingdom Hearts (e parlo come saga) ne ha davvero bisogno, e quei pochi giochi che avevano il multiplayer l'hanno perso con gli HD Remix.

Shhhh, non farmi ricordare delle missioni noiose nella storia. Le odio anche quelle obbligatorie. ;__________________;