Schiff. E' un BbS con quei cosi merdosi che ti seguono all the way i Dream Eater. Il FlowMotion è una tamarrata e sta sempre in mezzo ai maroni attivandosi a random mentre schivi. I controlli sono PESSIMI, roba che mi sono trovato meglio su Re:Coded sulla tastiera del PC. Trama ridicola; non è servito a una sega fondamentalmente, una volta che lo finisci è come se non lo avessi mai giocato (vidi i filmati su YT mesi prima, ma mi aspettavo di più dal gameplay quando lo comprai).
Quelle poche cose che BbS aveva di bello sono state tagliate via in malo modo:
1) Gli Shotlock. Okay, sono op, ma se magari li avessero fixati un po', e poi ehi, c'è già Balloon, perché preoccuparsi di nerfare Sora e Riku?
2) I finisher. NON. ESISTONO. I. FINISHER. Ti ritrovi a fare quelle combo sempre uguali nel gioco. "Eh, ma i Comandi", sì, ma almeno erano fighi i finisher di BbS ed erano almeno una decina per personaggio, seppur venivano usati poco alla fine. Piuttosto sistemate le combo e rendetele più varie CON I FINISHER invece che toglierli del tutto.
3) Command Style. Okay, non so se è una cosa positiva o una cosa negativa, ma davano più varietà al gameplay, o almeno per una parte del gioco, su 3D se ti ricordi e vedi che gli Shit Eater hanno caricato la barra speciale puoi cambiare Stile dei Comandi con Riku (con Sora invece mosse nutellose a gogo), ma onestamente me ne ricordo a stento uno per quanto duravano poco e per quanto poco li ho usati. Su BbS il problema era che il Command Style cambiava a minchia e non potevi fare i finisher, qui invece non esistono ne finisher ne "trasformazione" automatica. O tutto o niente, eh?
4) I Comandi. Non salgono di Lv. No farming, no fun. E non li puoi nemmeno elaborare. Li sblocchi facendo salire di Lv e coccolando gli Shit Eater. Sì, lo so. E' patetico Le Abilità idem, ovviamente la maggior parte delle Abilità puoi usarle solo se hai Dream Eater in squadra, se prendi i bastardi come me che li hanno fatti crepare per rimanere da solo si attaccano. Ah, ovviamente niente Comandi eseguibili uno dietro l'altro per fare combo personalizzate alla Re:Coded (il bello è che si può pure su SAO, sveglia Square ).
5) Rhyme parla pochissimo, e non va affato bene visto che è doppiata (in JAP) da Ayana Taketatsu
6) Sora è doppiato col culo. Roba che se vedo Osment per strada lo schiaffo sotto per come mi ha traumatizzato per il doppiaggio di 3D (quando era grande da Yen Sid era doppiato pure bene, ma da piccolo è da strangolarlo).
I punti 5 e 6 c'entrano poco col rapporto BbS-3D, ma ci dovevano essere perché sì
Le OST non erano male però, soprattutto quella della schermata del titolo e di TWTNW.
Comunque la prima run è stata tranquilla, non è che non l'ho apprezzato, all'epoca mi lamentavo pure di meno ( ), ma dopo averlo finito qualcosa che non va lo noti.
Alla fine le mie 60 e passa ore me le sono fatte prendendo tutti i Keyblade e facendo tutti i Portali, ma mai presi tutti gli scrigni (du' palle), ma per molti versi lo considero inferiore a BbS.
Boh, per ora è tutto, ma sento che c'è altro ma al momento mi sfugge.
Ah, una cosa che mi ha fatto ricordare la parte odiosa da tutti: i bug. Mi è successa due volte, lmao e_e
Parli del bug del mondo finale? Quello era facilmente evitabile, e nel caso si risolveva.