Cosa c'entra Ventus con KH X ?
Posted 08 January 2017 - 18:56
Se non sbaglio: In una delle ultime interviste, Nomura ha commentato che Ventus ha un qualche legame con le vicende narrate in [Chi]/Unchained dato che compare nell'artwork per terzo anniversario di KH[Chi].
- Crown97 likes this
Posted 13 March 2017 - 17:41
NECROPOSTO COME LO SCHIFO PERCHE' SONO UN GANGSTAH
Nel trailer di Union X, ovvero la seconda stagione di Unchained, e nelle ultime quest della versione giapponese si vede Ventus, che si introduce anche nella sua tipica maniera.
Quali sono le vostre teorie al riguardo?
La mia è che Ven era un Dandelion che ha continuato a fare missioni in un mondo dormiente, fino a quando non si è risvegliato ed è stato trovato da Xehanort.
Posted 15 March 2017 - 15:49
Spoiler
La seconda teoria, secondo me, non funziona, perchè tutti i Denti di Leoni sono stati scelti da Ava e i leader (scelti in segreto e poi incaricati di presentarsi al cimitero dei keyblade dopo la guerra) dal Maestro dei Maestri, quindi solo i nuovi leaders potevano trovarsi lì, Ventus, anche se fosse solo una illusione, non sarebbe dovuto trovarsi lì, ne tanto meno affermare di essere un prescelto per essere leader. P.s. come faccio a mettere la funzione finestra spoiler?
Posted 15 March 2017 - 21:02
La seconda teoria, secondo me, non funziona, perchè tutti i Denti di Leoni sono stati scelti da Ava e i leader (scelti in segreto e poi incaricati di presentarsi al cimitero dei keyblade dopo la guerra) dal Maestro dei Maestri, quindi solo i nuovi leaders potevano trovarsi lì, Ventus, anche se fosse solo una illusione, non sarebbe dovuto trovarsi lì, ne tanto meno affermare di essere un prescelto per essere leader. P.s. come faccio a mettere la funzione finestra spoiler?
Posted 15 March 2017 - 21:12
Spoiler
Mi sembra di ricordare che nel diario di Xehanort questo non menzioni niente di tutto ciò al riguardo di Ven, solo che fosse un ragazzo che sapesse usare il Keyblade.
E poi considera che inizialmente lo voleva usare come recipiente, per poi cambiare rotta perchè non funzionava, e solo da quel punto in poi ha deciso di usarlo per forgiare il X-Blade.
Posted 16 March 2017 - 01:45
Ah può darsi. Però mi è sembrato di capire che xehanorth fino al 3d fa le cose seguendo una filo già tracciato dallo xehanorth del futuro quindi lui sa che deve fare una certa cosa e irrimediabilmente lui la farà come deve farla (scusa il gioco di parole), quindi magari lo xehanorth del futuro ha suggerito di prendere ven dall'oscurità (che è l'unico modo che mi viene in mente per spiegare la longevità e la perdita di memoria di ven) in quanto sarebbe stato la chiave per il xblade e quindi per kingdom hearts ma xehanorth del passato non sa in che modo va usato ven (non se lo ricorda) e quindi prima prova ad usarlo come recipiente e poi invece ne estrapola l'oscurità ecc eccMi sembra di ricordare che nel diario di Xehanort questo non menzioni niente di tutto ciò al riguardo di Ven, solo che fosse un ragazzo che sapesse usare il Keyblade.
E poi considera che inizialmente lo voleva usare come recipiente, per poi cambiare rotta perchè non funzionava, e solo da quel punto in poi ha deciso di usarlo per forgiare il X-Blade.
Posted 16 March 2017 - 17:44
Ah può darsi. Però mi è sembrato di capire che xehanorth fino al 3d fa le cose seguendo una filo già tracciato dallo xehanorth del futuro quindi lui sa che deve fare una certa cosa e irrimediabilmente lui la farà come deve farla (scusa il gioco di parole), quindi magari lo xehanorth del futuro ha suggerito di prendere ven dall'oscurità (che è l'unico modo che mi viene in mente per spiegare la longevità e la perdita di memoria di ven) in quanto sarebbe stato la chiave per il xblade e quindi per kingdom hearts ma xehanorth del passato non sa in che modo va usato ven (non se lo ricorda) e quindi prima prova ad usarlo come recipiente e poi invece ne estrapola l'oscurità ecc ecc
Xehanort però non dice apertamente al suo lui giovane cosa fare, il viaggio nel tempo ha semplicemente lasciato a quest'ultimo un impulso a livello di subconcio, lo stesso impulso che (speculazione) l'ha spinto a ricercare sulla Guerra dei Keyblade.
Ricorda che il movente principale di Xehanort è "solo" la curiosità e la conoscenza, anche se spesso si finisce con lo scordarselo.