PREMESSA! QUESTA DISCUSSIONE CONTIENE SPOILER! CHI NON AVESSE ANCORA VISTO KINGDOM HEARTS X BACK COVER, NON CONTINUI A LEGGERE QUI! FINE PREMESSA.
Come sappiamo, il Maestro dei Maestri ha incaricato Luxu di prendere il Keyblade Innominato (Keyblade di Xehanort), per tramandarlo nei secoli dei secoli ai vari apprendisti meritevoli di tale compito, affinché l'occhio del Maestro dei Mestri, incastonato nel keyblade, possa vedere gli eventi futuri, così da trascriverli nel libro delle profezie. Questa è forse la teoria con meno fondamenta solide che abbia mai fatto, ma la espongo lo stesso. Visto che l'occhio del keyblade ricorda in parte quello o di un rettile o più probabile quello di un felino (o in extremis quello di Sephiroth), potrebbe far presupporre che, il mestro dei maestri non sia un essere umano, ma un felino antropomorfo. Per aggiungere ulteriori conferme dico: 1) i suoi allievi portano delle maschere di animali, così che possano essere più integrati con il loro mentore (lo so che servono per coprire i volti, ma bastavano delle maschere "normali" per fare ciò); 2) il design originale di Sora era per metà leone (non voglio dire che il Maestro dei Maestri sia Sora, per adesso), quindi potrebbe essere una sorta di citazione; 3) gli abiti di Sora nel primo Kingdom Hearts, sono fatti a fattezze di quelli di Topolino, il quale nemico è Pietro, un "Gatto" antropomorfo, così, per spirito di citazione, hanno fatto una cosa similare; 3) Tra i peccati capitali manca la Superbia, la quale è spesso attribuita al Leone, e penso che il Maestro dei Maestri (visto anche il suo atteggiamento da caz***e) rispecchia tale peccato.
Questa è la mia teoria. La condividete? Se no, avete altre teorie riguardo al Maestro dei Maestri e al suo Occhio Scrutante? Scrivete, sono curioso di sentire le vostre idee!